L'asessualità spiegata a mio padre

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Kalista Violet »

Purtroppo certi genitori non sono severi ed esigenti coi figli perchè vogliono il loro bene, ma semplicemente perchè per loro i figli sono come estensioni di loro stessi, e come marionette da manovrare ed esibire. Per mia madre è stato così: e quando è rimasta incinta dell'uomo sbagliato, che per giunta non aveva la minima intenzione di sposarla. non ci hanno pensato due volte ad allontanare quel "disonore" e fingere che la loro figlia fosse morta (e si parla della fine degli anni Ottanta, non cinquant'anni fa...). Per fortuna mia e di mio fratello, mia madre è molto diversa da loro.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Sidhe »

ZilRaag ha scritto: Scuote il capo si alza e mi dice, ridendo: "mavaffanculo, va', e l'era meglio se t'eri buco, almeno tu compicciavi quarcheccosa!", che tradotto significa qualcosa come "sarebbe stato meglio (non si sa per chi) se tu fossi stato parte della componente gay del movimento LGBT, almeno avresti potuto avere un riscontro più oggettivo alla tua condizione"
Secondo me è più tipo "almeno in qualche modo compi il tuo dovere di mammifero accoppiandoti con qualcuno in quel rito di ginnastica orizzontale ben noto al genere umano" :lol: probabilmente per tuo padre non scopare affatto è peggio che bistecca e calorifero...
Poi esce pronunciando ripetute frasi che pongono in serio dubbio il dogma dell'Immacolata Concezione.
Momento Superquark:

Contrariamente a quello che si pensa, l'immacolata concezione non è il Dogma che si riferisce al concepimento virginale di Gesù. L'immacolata concezione afferma che Maria sia nata senza peccato originale. Infatti si celebra l'8 dicembre, ed è difficile che la gravidanza di Maria sia durata 17 giorni, oppure più di un anno. È un dogma ufficializzato nel 1854, ma i rumors dicono che fosse un'idea che circolava da qualche tempo (credo che la definizione corretta sia "headcanon" :-P)

Fine momento Superquark.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Bianca »

Mi risulta, ma non sono tanto preparata su questi argomenti, che Bernadette, durante le apparizioni del 1858 a Lourdes, abbia ricevuto questa definizione : Io sono l'Immacolata Concezione

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Chiara78 »

Kalista Violet ha scritto:A volte le persone anziane si dimostrano più aperte di mente rispetto a gente più giovane. :lol: Tuo padre ha reagito come il tipico "matusa" di fronte a concetti moderni per lui astrusi e incomprensibili, ma in fin dei conti è stato quasi comprensivo. Probabilmente se ne sta già facendo una ragione, tanto più che tu sei ormai adulto e vaccinato.
Concordo con ogni parola!
Purtroppo certi genitori non sono severi ed esigenti coi figli perchè vogliono il loro bene, ma semplicemente perchè per loro i figli sono come estensioni di loro stessi, e come marionette da manovrare ed esibire. Per mia madre è stato così: e quando è rimasta incinta dell'uomo sbagliato, che per giunta non aveva la minima intenzione di sposarla. non ci hanno pensato due volte ad allontanare quel "disonore" e fingere che la loro figlia fosse morta (e si parla della fine degli anni Ottanta, non cinquant'anni fa...). Per fortuna mia e di mio fratello, mia madre è molto diversa da loro.
Concordo anche qui: come ho scritto diverse volte qui sul forum, i miei volevano obbligarmi a fare un corso di studi lungo e pesante anche se a me studiare non piace, solo perchè per loro questo è l'unico percorso accettabile.
Meno male che poi, grazie ai miei ripetuti tentativi di far loro capire che ero infelice, almeno mia mamma si è resa conto; però se fossero stati di mentalità diversa, mi sarei risparmiata un bel po' di periodi bui. Meno male che sono passati!
Kalista Violet, sono contenta che tua mamma sia una brava persona, questa è la cosa più importante :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Sara79 »

sono trascorsi alcuni giorni...come va adesso?
hai notato dei cambiamenti di comportamento da parte di tuo papà?

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da ZilRaag »

Sara79 ha scritto:sono trascorsi alcuni giorni...come va adesso?
hai notato dei cambiamenti di comportamento da parte di tuo papà?
Mah.. per me non ci ha capito nulla.... :D
Scorbutico come al solito. Dopo tutto: l'età aiuta, la natura, pure :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Bianca »

Povero babbo!...

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Esmeralda »

Ahahahahah... Che risposta che ti ha dato! Nutro una profonda simpatia per tuo padre :mrgreen:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: L'asessualità spiegata a mio padre

Messaggio da Bianca »

Si, anche a me sembra spiritoso..... Un toscanaccio da vernacoliere...

Rispondi