Eccomi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Eccomi!

Messaggio da lollobit »

Ciao Pami, come ti capisco.... sei una mia coetanea :D

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

Ciao lollobit... non sai quanto mi fa piacere! Grazie!! :)

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Eccomi!

Messaggio da lollobit »

Anche a me, cominciavo a sentirmi anziano :mrgreen:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Eccomi!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 1:16 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

Io non mi sento affatto anziana!!! :P

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Eccomi!

Messaggio da enemyofthesun »

Ciao Pami :)
Mi ha colpito quanto dici, che le tue storie sono durate poco perchè non è avvenuto quello che in effetti convenzionalmente è visto come la normalità in un rapporto di coppia.
In realtà la mia storia sta durando da quasi un anno, a volte io e la mia ragazza (io non sono vergine, lei sì) abbiamo parlato dell'argomento, magari soltanto per provare, ma sinceramente finora per entrambi è stato un aspetto piuttosto marginale e non se n'è fatto nulla e non ne sentiamo la mancanza.
Non siamo asessuali ma siamo nella "zona grigia". Abbiamo trovato un nostro equilibrio.
Lo auguro a tutti voi :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Eccomi!

Messaggio da SilverKitsune »

Pami ha scritto:La rivista è Psicologia Contemporanea. Non so se l'asessualità viene descritta più o meno bene...sinceramente, in alcuni punti mi sembra trattata quasi come una malattia...ma forse si limitano a riportare cosa dicono psicologi o psichiatri. Sicuramente ho capito molto di più leggendo su questo forum!
L'altra volta poi sono stata interrotta mentre scrivevo... Dicevo che passo da periodi in cui sto bene con me stessa e non sento neanche il bisogno di uscire ad altri (come mi sta succedendo adesso) in cui uscirei tutte le sere e sono quasi alla disperata ricerca di qualcuno...per cosa poi?? Non lo so neanch'io... Certamente sono attratta da persone dell'altro sesso, ma per farci cosa? Oltre il bacio non riesco ad andare...
E tutti continuano a dirmi "non sai cosa ti perdi"..."ti stai precludendo uno dei più grandi piaceri della vita"..."così ti autoescludi da una grande sfera della vita umana"...etc, etc...e sinceramente non ne posso più!!!
Come NON mi sorprende questa cosa... dagli psicologi raramente abbiamo avuto riscontri positivi :roll: Meno male che ti sei informata per conto tuo :)
Sì, posso capire la pressione, a me davano risposte del genere al liceo... poi per fortuna col passaggio all'università le cose sono cambiate. Ora vivo in un ambiente molto aperto e non ho nessuna remora a far sapere agli altri che sono asessuale.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Eccomi!

Messaggio da Chiara78 »

Pami ha scritto:Io non mi sento affatto anziana!!! :P

Quoto... e non credo che mi ci sentirò nemmeno a 90 anni... credo che l'età sia in testa, non nella carta di identità ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

enemyofthesun ha scritto:Ciao Pami :)
Mi ha colpito quanto dici, che le tue storie sono durate poco perchè non è avvenuto quello che in effetti convenzionalmente è visto come la normalità in un rapporto di coppia.
In realtà la mia storia sta durando da quasi un anno, a volte io e la mia ragazza (io non sono vergine, lei sì) abbiamo parlato dell'argomento, magari soltanto per provare, ma sinceramente finora per entrambi è stato un aspetto piuttosto marginale e non se n'è fatto nulla e non ne sentiamo la mancanza.
Non siamo asessuali ma siamo nella "zona grigia". Abbiamo trovato un nostro equilibrio.
Lo auguro a tutti voi :D
Mi conforta davvero sentire che esistono persone come voi, questo mi ridà un po' di speranza! Grazie!! Posso sapere quanti anni avete?
Chiara78 ha scritto:
Pami ha scritto:Io non mi sento affatto anziana!!! :P
Quoto... e non credo che mi ci sentirò nemmeno a 90 anni... credo che l'età sia in testa, non nella carta di identità ;)
Sì, la penso esattamente così!! :D

secrets
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 23, 2013 5:41 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: Eccomi!

Messaggio da secrets »

Benvenuta anche da parte mia!
Riguardo a ciò che hai letto, per me l'asessualità può essere una malattia se è vissuta come tale, se non la si accetta... caso secondo me piuttosto raro. Semmai può essere una 'malattia' la sensazione di diversità rispetto alla stragrande maggioranza degli altri, ma posti come Aven aiutano a curarla!
E allora l'esistenza che importanza ha? Io esisto meglio che posso!

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Eccomi!

Messaggio da lollobit »

Pami ha scritto:Io non mi sento affatto anziana!!! :P
Pami, noi due siamo dei giovincelli. Alla nostra età abbiamo visto cose che voi umani ventenni non potete neppure immaginare :mrgreen:

Rispondi