Eccomi!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Eccomi!

Messaggio da Pami »

Ciao a tutti! Mi chiamo Pamela e vi ho scoperti stamattina, tramite una rivista di psicologia... Devo ammettere che non conoscevo neanche il termine "asessuale", ma appena ho letto la definizione mi ci sono riconosciuta! O meglio, devo ancora studiarmi per bene i vari termini e capire se eventualmente c'è un altro orientamento che mi rispecchia ancora di più... ma sta di fatto che il sesso non mi ha mai interessata e mi hanno sempre fatto sentire diversa per questo. Ho 37 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali...non per mancanza di occasioni, non per scelta di castità...ma proprio per mancanza d'interesse. E non me la sono mai sentita di farlo giusto per accontentare qualcun'altro. Per questo le mie relazioni sono sempre durate molto poco... Per ora mi fermo qui, non voglio annoiarvi subito, ma vi dico solo che da stamattina sto già meglio, sapere che non sono sola è una gran cosa! Grazie!!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Eccomi!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

Grazie...ne sono sicura! :)

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Eccomi!

Messaggio da Mia23 »

Benvenuta, anche io sono nuova.

ps: mi dispiace che le tue relazioni siano finite per un aspetto così "stupido" come il sesso (un conto è esserne disinteressati, un altro esserne ossessionati e schiavi a tal punto da renderlo indispensabile!), ma c'est la vie...e prima o poi senz'altro conoscerai qualche persona degna, che sia asessuale come te o meno.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Eccomi!

Messaggio da mirko33 »

ciao Pamela, e benvenuta ad un'altra over 30!

io al contrario di Mia non considero il sesso una cosa stupida, ma ad ogni modo hai fatto benissimo a non fare nulla che non ti andasse di fare.
rispettare se stessi penso sia sempre la scelta migliore, anche se spesso il prezzo da pagare è, come nel tuo caso, una durata breve delle relazioni.

io ormai non le comincio nemmeno più! :lol:

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Eccomi!

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta tra noi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Eccomi!

Messaggio da klizia »

Benvenuta! Anche io sono contenta dell'arrivo di un'altra over 30!
Sono certa che qui ti troverai bene e potrai leggere molte cose interessanti sull'asessualità e su altro.
Per curiosità: qual è la rivista di psicologia?

Avatar utente
Mia23
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:59 am
Genere: Femmina
Località: Varese

Re: Eccomi!

Messaggio da Mia23 »

mirko33 ha scritto:ciao Pamela, e benvenuta ad un'altra over 30!

io al contrario di Mia non considero il sesso una cosa stupida, ma ad ogni modo hai fatto benissimo a non fare nulla che non ti andasse di fare.
rispettare se stessi penso sia sempre la scelta migliore, anche se spesso il prezzo da pagare è, come nel tuo caso, una durata breve delle relazioni.

io ormai non le comincio nemmeno più! :lol:
Perdona l'essere pignola, ma intendevo che è stupido o meglio triste l' essere lasciati "solo per il sesso", non che il sesso di per sé sia stupido (che poi ehi, se fossi nata da una cosa stupida non sarebbe il massimo della vita, a livello concettuale :D). Poi certo, foorse sbaglio a considerare così una cosa solo perché per me non è al primo posto nella scale delle priorità, e se per qualcuno il sesso è più importante dell'aria che respira non è detto che sia lui il pazzo. Forse però. :P

D'accordissimo sul rispettare sé stessi prima di tutto, infondo ognuno fa quel di cui hai bisogno e si è tutti diversi...infatti molti preferiscono mettere sé stessi all'ultimo piano per non essere soli, perché evidentemente le conseguenze sono più sopportabili per loro. Ognuno è diverso, yea.

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

Grazie a tutti per la bella accoglienza! :)
Sì, in effetti il prezzo da pagare per cercare di restare coerente con me stessa è stato piuttosto alto... ma è più forte di me, non mi ci vedo proprio a fare sesso, la vedo come una cosa brutta, se rapportata a me. Ma non giudico male gli altri che lo fanno, anzi... la considero una cosa del tutto normale. E così mi ritrovo single... e non so neanch'io alla fine se e quanto mi pesi, in realtà. Vado un po' a periodi, se devo essere sincera.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Nemesi »

Ciao e benvenuta! Buona permanenza :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Eccomi!

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta, Pami :) Ti ricordi su quale rivista hai letto dell'asessualità? Sarebbe molto interessante capire come viene descritta!
Hai fatto bene a non forzarti ad avere rapporti sessuali. E' importante che ogni rapporto sentimentale sia basato sul pieno rispetto e sulla felicità comune, e se per te il sesso non è una gioia e anzi lo vedresti come un dovere, a questo punto meglio non farlo, no? Mi auguro che tu possa trovare un giorno una persona con cui stare bene. O la pace dei sensi da single, dipende da quel che vuoi ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Eccomi!

Messaggio da Chiara78 »

Mia23 ha scritto:
ps: mi dispiace che le tue relazioni siano finite per un aspetto così "stupido" come il sesso (un conto è esserne disinteressati, un altro esserne ossessionati e schiavi a tal punto da renderlo indispensabile!), ma c'est la vie...e prima o poi senz'altro conoscerai qualche persona degna, che sia asessuale come te o meno.

Quoto assolutamente!
Benvenuta!!! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Eccomi!

Messaggio da mirko33 »

nessun problema Mia, ognuno ha la propria opinione e poi anch'io tendo spesso ad essere piuttosto pignolo! :lol:

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Eccomi!

Messaggio da ZilRaag »

mirko33 ha scritto:ciao Pamela, e benvenuta ad un'altra over 30!
Benvenuta anche da parte di un altro "vecchio".

Avatar utente
Pami
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: mar apr 30, 2013 12:41 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi!

Messaggio da Pami »

La rivista è Psicologia Contemporanea. Non so se l'asessualità viene descritta più o meno bene...sinceramente, in alcuni punti mi sembra trattata quasi come una malattia...ma forse si limitano a riportare cosa dicono psicologi o psichiatri. Sicuramente ho capito molto di più leggendo su questo forum!
L'altra volta poi sono stata interrotta mentre scrivevo... Dicevo che passo da periodi in cui sto bene con me stessa e non sento neanche il bisogno di uscire ad altri (come mi sta succedendo adesso) in cui uscirei tutte le sere e sono quasi alla disperata ricerca di qualcuno...per cosa poi?? Non lo so neanch'io... Certamente sono attratta da persone dell'altro sesso, ma per farci cosa? Oltre il bacio non riesco ad andare...
E tutti continuano a dirmi "non sai cosa ti perdi"..."ti stai precludendo uno dei più grandi piaceri della vita"..."così ti autoescludi da una grande sfera della vita umana"...etc, etc...e sinceramente non ne posso più!!!

Rispondi