Un saluto a tutti.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da blueberyl »

benvenut*!!! :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

lollobit ha scritto:Ma dato che dici di essere di sesso femminile, non pensavo che esistesse un'operazione per divenire asessualto anche per i genitali femminili, ero convinto fosse possibile solo per gli organi maschili :D
E' possibile anche per chi ha un corpo femminile, solo che rimuovere organi interni è più complicato che rimuovere organi esterni. Non che la neutralizzazione di una persona di sesso maschile sia rose e fiori, bene inteso; ora come ora, il livello raggiunto dalle scienze mediche non permette di fare una transizione a neutro che non abbia ripercussioni sulla salute.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da lollobit »

Ah ok, l'infibulazione l'avevo già sentite nominare, ma io pensavo ti riferissi ad un preciso intervento chirurgico di aportazione del sesso femminile, non mi risulta che esistano cose del genere. So che tempo fa una mia amica si era interessata perchè voleva farsi chiudere appunto la vulva, ma alla fine è emerso che non è possibile perchè non te lo fanno proprio, neanche come chirurgia plastica.
Se il tuo modello è la Barbie, non hai gusti proprio banali.... per molti è il simbolo della perfezione. Forse intendi dire che ti piacerebbe essere liscia come lei nelle zone genitali, ma se vorresti anche essere senza seno mi sa che è un po' più complicato :D :D :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, sono contenta di leggerti e ti lascio un caloroso benvenuto :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Chiara78 »

Prego, ci mancherebbe!
Pure io adoro i cani ♥ ma anche i gatti ♥
Mi spiace che tu sia stat* vittima di persone che non ti capiscono... qui ti troverai benissimo, vedrai!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da lollobit »

Asphyxia ha scritto:Se hai i soldi trovi di certo qualcuno che ti taglia e cuce! Io non voglio essere perfett* ma vorrei avere un conteniire neutro per la mia mente.
Ma tu hai un look femminile o no? Voglio dire: come ti presenti? Capelli lunghi? Unghie laccate? Abbigliamento femminile?
Oppure manifesti la tua neutralità anche nel look?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 6:56 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da lollobit »

però il sembrare maschile è ben diverso dall'essere neutro. Passi per l'aspetto prettamente linguistico, perché magari ti esprimi usando promomi o aggettivi al maschile dato che in italiano non esiste la declinazione al neutro, ma sul piano pratico tu identifichi la neutralità con la mascolinità? Non pensi che distaccarsi dalla femminilità non significhi necessariamente avvicinarsi alla mascolinità ma ci possa essere una "terza via" di neuralità asessuale, così come giustamente parli in linea di principio di neutralizzazione genitale? :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

Ci sono infinite vie tra la mascolinità e la femminilità, la neutralità è solo una delle tante. Ah, e per la cronaca: farsi asportare il seno è sì costoso, ma è meno dannoso del farsi asportare gli organi genitali, perché a parte per l'allattamento il seno non "serve" a nulla di preciso (che io sappia). Tant'è che il tumore al seno, se molto radicato, viene trattato proprio asportando il seno o i seni malati, e credo che in quel caso offrano gratuitamente la ricostruzione a chi se la vuole fare ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da lollobit »

Infatti non si parlava solo di seno ma di asportazione genitale in genere. Sono molto incuriosito dal pensiero di Asphy e mi piacerebbe sapere come vedrebbe lei la questione di tradurre in pratica l'idea (che io trovo fantastica) di concepire la propria asessualità come neutralità su tutti i fronti ed il proprio corpo come elemento neutro libero da femminilità e da mascolinità

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

lollobit ha scritto:Sono molto incuriosito dal pensiero di Asphy e mi piacerebbe sapere come vedrebbe lei la questione di tradurre in pratica l'idea (che io trovo fantastica) di concepire la propria asessualità come neutralità su tutti i fronti
Preferirei che non si confondessero le due cose, è già abbastanza complicato trattarle separatamente, figuriamoci insieme :mrgreen:
O meglio, diciamo che a livello generale l'asessualità e l'identità di genere sono due mondi distinti e separati, poi se tu vuoi fare discussione speculativa fai pure.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 6:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi