Un saluto a tutti.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:26 am, modificato 2 volte in totale.

AlessioMaria
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:06 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da AlessioMaria »

Sono nuovo anche io, Benvenuta! :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:29 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

Psicopatico? Per il solo fatto di non identificarti né nel genere femminile né in quello maschile? Campa cavallo, ci volesse così poco per essere psicopatici, lo saremmo in parecchi qui dentro, io per prim* :lol:
Hai fatto un salto nella nostra sezione Identità di genere? C'è del materiale che potrebbe interessarti molto lì. Le persone che, come te, non si identificano con nessuno dei due sessi biologici di solito si definiscono agender o genderless. Abbiamo anche un pronome neutro (l'id latino, usato al posto di lui/lei) e coniughiamo aggettivi e verbi con la terminazione in -um o in asterisco (come ho fatto io sopra) per le persone non binarie. Se questo trend ti piace, puoi adottarlo. Altrimenti, non ci sono problemi, possiamo usare pronomi maschili (come ho visto che hai già fatto nel tuo post di presentazione). Dipende da te ;)
E poi, il sapere è una cosa meravigliosa!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Socratico85 »

benvenuto anche a te!

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:33 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:Ora che Silver mi hai illuminat* userò l'asterisco anche io! :lol: Va bene il pronome neutro ma chiametemi come volete :)

E' bello sapere, conoscere e imparare. Vorrei essere una grande enciclopedia vivente ma è estremamente difficile e purtroppo non sono ancora in grando di apprendere qualsiasi cosa. Spero di imparare tante nuove cose insieme a voi :)
Liet* dell'illuminazione! :lol: Sì, c'è parecchio da imparare su AVEN, anche io non ho ancora finito di apprendere e ormai sono qui da quasi due anni ;)
Ah, sarebbe anche bene precisare che comunque non tutti sono dei sessuomani come li hai descritti: è vero, c'è gente che senza sesso non sa proprio stare, ma c'è anche tanta altra gente che pur essendo sessuale non esagera per niente in quel modo. Tutti i miei amici sono apertissimi in termini di sessualità, anche i più sessuali, e alcuni di loro si professano addirittura disposti a una relazione asessuale, qualora si innamorassero di una persona asessuale :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 1:32 am, modificato 1 volta in totale.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Nemesi »

Benvenut*!
Comunque non preoccuparti, da quello che hai scritto non sembri affatto psicopatic*. :wink:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da The Wayward Fox »

Io sono asessuato
Perdona la mia puntigliosità, ma intendi asessuale o asessuato? Perché, seppure in inglese le due parole si traducano entrambe con asexual, in italiano i due termini hanno un significato diverso: il primo indica una persona che non prova attrazione sessuale, il secondo un essere privo di organi genitali. Dato che più sotto hai specificato di appartenere biologicamente al sesso femminile, ho pensato si fosse trattato di un refuso. Forse risulto pedante e di questo me ne scuso, ma ci tengo molto alla terminologia e all'uso corretto dell'italiano C:
Tornando a noi, benvenutum! Anche io faccio parte di quelle persone che non si identificano con il proprio sesso biologico. Sono nata femmina, ma mi considero pangenere, un mix di tutti i generi esistenti. Utilizzo il femminile solo per abitudine, e difatti mi capita, seppur raramente, di riferirmi a me con il maschile. Provo una certa indifferenza su a chi tradizionalmente si attribuiscano le mie caratteristiche: fanno parte di me e questo è l'importante.
Spero ti troverai a tuo agio qui sul forum!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Perdona la mia puntigliosità, ma intendi asessuale o asessuato? Perché, seppure in inglese le due parole si traducano entrambe con asexual
In realtà in inglese è più corretto tradurre asessuato con "sexless".
Comunque, ti ringrazio per aver notato questo punto, avevo dimenticato di chiederlo io nell'altro post :lol:
La neutralità fisica è già possibile, l'unico problema è che l'operazione chirurgica ad essa necessaria è molto incisiva sul corpo umano, almeno con le tecnologie attuali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da lollobit »

Ciao, piacere di conoscerti.
Mi piace il tuo modo di considerarti neutro anche nell'uso dei pronomi e nel modo in cui parli di te stess*, ma anche nel modo in cui consideri il tuo corpo.
Ma dato che dici di essere di sesso femminile, non pensavo che esistesse un'operazione per divenire asessualto anche per i genitali femminili, ero convinto fosse possibile solo per gli organi maschili :D

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Un saluto a tutti.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi