Eccomi qua, nuovo e indeciso

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Certamente. Per rientrare in topic vorrei chiedere: Quelle poche volte che ho avuto rapporti, li ho avuti sotto "spinta" di lei, di un sessuale. Anche questa è una caratteristica comune ai grigi?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Essendo un'attrazione non particolarmente forte, probabilmente, se viene incoraggiata, funziona meglio.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Ho capito, ti ringrazio, per ora è tutto ok, speriamo continui così. Intanto ha detto che si adatterà lei a me, e che potrà far senza sesso (ovviamente ribadisco che è stata una sua scelta autonoma), ma essendo sessuale, generalmente è possibile? Io per primo ho premuto che fosse convinta della scelta per evitare fatti spiacevoli poi, e specificando che sarebbe inutile riprovare se non fosse stata sicura.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Be, se pur essendo così giovane, è così determinata, è anche bella tosta.
Poi, il futuro vi dirà se funziona.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Spero nel meglio per entrambi, si verissimo, quando vuole lo è. Staremo a vedere per lì appunto, per ora va benissimo così. :)

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Enfys »

Andreaphoenix ha scritto:dolciximagirl84 grazie del benvenuto! Si, Bianca, scusami, sessuale.
Enfys le ho già parlato del fatto che non dipende da lei, magari proverò ancora facendole leggere proprio da qui su AVEN. Ci tiene quello non lo nego è vero. Proverò anche a non parlare più della cosa per quanto possibile, in fondo mandarsi a quel paese non è costruttivo giustamente. Lei ha 16 anni e credo che abbia capito, erroneamente, che io non la voglia. Vedrò di fare del mio meglio, ascoltando i vostri consigli e poi si vedrà.
Ultimamente mi fa che la voglia di farlo le è passata, perchè crede che l' abbia influenzata. Palesemente si è offesa, e credo lo faccia perche pensa che io abbia occhi per un' altra...
No, Andrea, il mandarsi a quel paese proprio no. Scusami, non è un rimprovero, ma non riesco a capire perché tutti scelgano questa opzione anziché tentare di chiarire le cose in modo pacifico a parole. Lo so, non si trova un'intesa facilmente, però, piuttosto che arrivare a mandarsi al diavolo, meglio dire "Senti, non so che dirti. Me ne vado a casa e chiudiamola qui". Giustamente, ha capito altro, perché è piccolina e perché non ha ancora esperienza della varietà di cose che esistono in questo mondo, cosa aggravata dal fatto che non si gode di un'ora di educazione sessuale qui. Il mio consiglio è lasciarla sbollire per un po', perché adesso vedrà le cose come vuole lei, e poi passarle delle "fonti" di asessuali da leggere, così si fa un'idea. Poi, in tutta franchezza, ha 16 anni, quindi non capisco cos'è tutta questa rabbia per il non fare sesso. Ha una vita davanti a sé per farlo e i suoi 16 anni sono momentanei: dovrebbe divertirsi, studiare, passare dei bei momenti con te e con gli amici anziché cercare di spingere il rapporto quanto più lontano possibile, perché bruciando le tappe non avrà più nulla di cui gioire della relazione -è sempre quello il motivo per cui le coppie si lasciano. Inoltre, come può capire dal sesso se tu la ami o meno? Si capisce dai bei gesti che faresti per lei, più che da una cosa puramente istintiva. Che le sia passata la voglia, suppongo che sia perché state litigando e al momento non siete in ottimi rapporti, non perché tu l'hai influenzata.
Suggerisco di provare un attimo a riflettere su quella che è stata la relazione fino ad ora, di considerare gli aspetti belli e quelli brutti e di tralasciare il sesso per ultimo; vorrei che così si accorga da sola dell'ingiusta accusa di un tuo mancato sentimento: se l'hai amata fino ad ora e ci sono esempi che lo dimostrano, perché il sesso dovrebbe dimostrare il contrario? E se lei ti risponde qualcosa del tipo "Una ragazza desiderata sessualmente è una ragazza amata", temo che allora dovrà lavorare molto per disintossicarsi da quest'idea. Certo, solitamente, dovrebbe essere così, ma non tutte le ragazze sessualmente desiderate da un ragazzo sono oggetto del suo amore romantico, profondo come lo si immagina.

Spero che la cosa funzioni e che troverete un modo per risolvere la questione nel migliore dei modi :)

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Grazie Enfys, per fortuna l' atmosfera è già più rilassata, e adesso vuol provare ad adattarsi a me (ovviamente non l' ho obbligata), e quindi speriamo bene. Farò come mi dici tu, se si dovesse arrabbiare la lascerò sbollire, quando hai detto di non bruciare le tappe, e di non fare del sesso il punto fondamentale adesso, mi sono trovato d' accordissimo. E poi proverò anche a fare come mi hai suggerito in ultimo, non ci avevo pensato; anzi spesso è vero il contrario, che molti ragazzi la desiderano solo sessualmente, senza provare amore.
Spero anche io per ora è già un clima diverso, consigli utilissimi!!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Edward »

Una ragazza di 16 anni può darsi che abbia un'idea abbastanza steroetipata di cosa sia stare insieme a qualcuno: magari basata sui racconti delle amiche, serie tv, fantasie... La rabbia ci può stare perché una ragazza che si sente rifiutata la prende molto sul personale, anche se non è così. Le ragazze di quell'età vivono in un micromondo adolescenziale nel quale i ragazzi spesso ci provano in ogni modo a portarle a letto, dunque i suoi riferimenti poco vari (vista la giovane età), e nella sua testa penserà: ma come, i ragazzi non vedono l'ora di fare sesso con una ragazza, e il mio non vuole? (Lei però penserà "lui non vuole con me"). La rabbia non è mai una buona scelta, ma a 16 anni non è che si abbia tutta questa esperienza di vita... Mi pare già una buona cosa che lei, sbollendo, abbia valutato meglio la situazione.
Io mi rendo conto che asessualità e dintorni per le persone più giovani possono essere più complicati che per chi è più vecchio, perché con l'età non si hanno più le urgenze delle esperienze da fare, degli ormoni in subbuglio, dell'amore folle di passione, ma si da un po' più valore allo stare bene insieme. Alcuni adulti possono preferire una relazione sentimentalmente piena e serena a una fatta di grande intesa sessuale a discapito di quella emotiva.
Ti auguro un in bocca al lupo, Andrea, per la vostra storia. Sii paziente ma mantieni sempre il rispetto per te stesso e per lei, che a fare le cose forzatamente non ci guadagna nessuno dei due.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Arrabbiarsi credo anche io che sia spesso controproducente, e per fortuna mi è stata anche ad ascoltare, e sta provando a venirmi incontro, su questo aspetto si è dimostrata capace di ascoltare, anche se come dici tu, si, lì ha presa sul personale credo. Hai proprio ragione, forzare le cose non porta da nessuna parte. Ti ringrazio Edward, hai compreso appieno la situazione, speriamo vada tutto per il meglio per me e per lei.

Avatar utente
Chlipper
Maxi-Mitosi
Messaggi: 202
Iscritto il: ven ott 02, 2015 9:30 pm
Orientamento: Amo tutto e tutti.
Genere: Essere Umano(Donna)
Località: Winterfell (Trieste)

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Chlipper »

Ciaooooo!!
Benvenuto in questo foro e in questo nostri quotidiani drammi :'D

Spero tu sia munito di tanta e molta pazienza c:

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Grazie del benvenuto Chlipper, quella si, fortunatamente ne ho! ^.^

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Enfys »

Se la metti così, Edward, non posso darti torto. Anzi, hai inquadrato bene cosa le passa per la mente. Purtroppo, oggi il pensiero comune è che "bisogna fare esperienza" -non dico che sia sbagliato, ma non lo si fa con la giusta consapevolezza che la cosa comporta (rimprovero solo quello). Tuttavia, si suppone che un genitore metta in guardia la propria figlia quando è in età adolescenziale, perché le cose si sentono in tv, in città... insomma, la ragazza è sempre "a rischio". Certo, non può dubitare di tutti, ma proprio perché è giovane e ha una mente "fragile", il genitore cerca di proteggerla a tutti i costi.
Non è questo il caso, per fortuna, e comprendo benissimo che le amicizie hanno un'influenza maggiore del genitore, ma mi dispiace, anche perché se lei avesse trovato un altro ragazzo, il classico belloccio che vuole portarsela solo a letto, non so come avrebbe reagito nel pensare che non c'è sentimento e che sta con lei semplicemente per fare sesso.

Di nulla, Andrea, sono felice di sapere che le cose adesso vadano meglio! :D Spero che lei si trovi bene con la sua decisione e che realizzi pian piano che la vostra relazione è bella così -anche perché ogni relazione è bella e speciale in modo proprio e in virtù di ciò non c'è una "guida" che ci dica come viverla: dobbiamo affidarci al nostro intuito e realizzare da noi se va bene o meno. Edward ha detto una cosa giusta: la tua ragazza fa un confronto con le sue amiche e con quella che dovrebbe essere la realtà adolescenziale di oggi, perciò ha una visione diversa delle cose. Vediamo come va e speriamo che le cose vadano per il meglio. :)

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Spero anche io che si risolva per il meglio, e ribadisco hai perfettamente ragione a dire che sono circondati da una realtà un po' troppo influenzata dal pensiero generale in fondo. Ci tengo a sottolineare ancora, che secondo me oggi l' idea di sesso è troppo influenzata da film e libri (in particolare), viene intesa come una cosa solo fisica e a fini egoistici secondo me. La "realtà" idealizzata del sesso che ci portano i media, è ben distante dalla realtà a parer mio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Ecco, il sesso considerato una cosa esclusivamente fisica.
In effetti succede così.
Altrimenti non si spiegherebbero i rapporti che avvengono tra perfetti sconosciuti , che, per caso, si sono incontrati da qualche parte e in pochi minuti, hanno deciso di condividere l'intimità.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Per le coppie mature è scontato che il sesso sia anche dimostrazione di amore, anche non capendolo in fondo, non lo metto assolutamente in discussione. Mi rattrista vedere i miei coetanei pensare solo a "portarsela a letto", insomma, mai che li senta parlare di cene con la ragazza, serate insieme, uscite con gli amici, film insieme, passioni condivise. Mi sembra si incontrino solo per sfogare egoisticamente i propri bisogni fisici (non per tutti ribadisco), mi da questa impressione purtroppo.

Rispondi