Eccomi qua, nuovo e indeciso

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Eccomi ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei approfittare del mio arrivo per "dichiararmi" a voi, che da mesi siete i miei amici asessuali, che pur non essendomi iscritto mi hanno aiutato! Ho scoperto AVEN cercando nei meandri del web come mai non amassi fare sesso come tutti i miei coetanei, ed eccomi qui. Per me è stato come ritrovare una famiglia. Grazie o voi di AVEN <3

Ho 17 anni, ho una ragazza che sa di questa mia asessualità (ho fatto ancora sesso con lei, prima esperienza, sono eteroromantico), e per questo ci sto avendo evidenti problemi. Vorrei parlarvi della mia asessualità, desidererei sentirmi libero di poterlo dire a qualcuno che capisca. Da sempre mi sono sentito un po' incompreso; guardavo moltissimo al carattere di una ragazza, ero l' unico che non aveva desiderio di andare con quella considerata "gnocca". Non praticavo autoerotismo pensando ad alcuna persona (anche oggi, è uno sfogo meramente fisico), il sesso è ok ma non lo cerco nè in una relazione nè fuori. Non ho fantasie sessuali di alcun genere, su nessuno. Il sesso mi è indifferente, il coinvolgimento emotivo è 0, fisico è piacevole. Zero attrazione sessuale. Per me una ragazza è bella, carina, belle gambe, ma zero voglia di intraprendere attività sessuali con la suddetta. Non so chi sia "sexy". Non concepisco come le persone possano lasciarsi quando la ragazza "non la da" al ragazzo, come non riescano a pensare ad altro nella vita. Non capisco come siano disposti a "ridursi" per fare del sesso. Non vale per tutti i sessuali certo. Non capisco come possano tradire per sesso.
La situazione attuale è un po' scomoda per la mia lei, quasi mai ho voglia, mi infastidiscono le provocazioni, non mi eccita nè provare cose nuove, nè il sesso in sè, farlo è scomodo, un dovere per me, uno stress in più, un pensiero che mi pesa. Preferisco passare del tempo insieme a lei, uscendo, guardando film, abbracciandola, coccolandola, facendo esperienze insieme.
Amo la mia ragazza ma lei per questo si incazza e piange (nemmeno con lei prendo iniziative sul sesso), insomma non lo prende per nulla bene questo mio orientamento (ho ricevuto insulti, tipo gay o stupido, si sono paziente..), e mi dispiace ma aspetterò per vedere come la situazione si evolve. La voglia di farlo, se prima era bassa e nulla, ora è ben meno. Le ho spiegato che dipende da me, non da lei (che so? si crede grassa? poco eccitante? poco sexy? Non lo so di certo io). Su questo sorvolo, per passare ad altro.

Il mio dilemma è: Sono demisessuale? Non lo so, non credo di aver mai provato vera, e dico vera attrazione sessuale neppure quando non litigavamo. Sono Gray-A? Forse, il sesso pochissimo (non come frequenza ovviamente) lo accetto, ma non lo cerco.
Ragazzi spero possiate aiutarmi, siete la mia unica speranza, vorrei conforto e compagnia per capirmi e sentirmi meno isolato. Spero di essere stato quantomai educato, dato che voi sarete più vecchi di me :P !!! Grazie in anticipo a tutti voi!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Edward »

Ciao Andrea, benvenuto.
Sono felice che tu ti senta già a casa, qui su Aven: è successa la stessa cosa a me. È bello sentirsi compresi e trovare qualcuno che condivida il nostro modo di sentire.

Hai parlato apertamente di asessualità alla tua ragazza, in modo da fare capire che la tua mancanza di attrazione non è un fatto personale verso di lei ma una cosa che ti caratterizza?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Valkyrie »

buongiorno \OWO/

benvenuto \OWO/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Ciao Andrea!
Hai fatto bene ad iscriverti, così potrai interagire e porre domande.
Quello che tu racconti, si legge spesso su Aven, perché chi riferisce di una relazione, di solito mette in evidenza le difficoltà che si ritrova a vivere con un partner sessuale.
Non è scontato che l'altro, pur amando, possa rimanere in un contesto per lui difficile e che può diventare doloroso e molto frustrante.
Tu sei molto giovane, hai la vita davanti, per questo devi iniziare a prepararti ad una vita, nella quale tu dovrai essere in grado di gestire una tua particolarità che ti causerà difficoltà e sofferenze.
Ma se saprai costruire dentro di te, spazi infiniti di accoglienza e amore, tu sarai forte e capace.
Il mio discorso può suonarti un po' strano e difficile, ma crescendo capirai che soltanto scegliendo quel percorso, tu potrai essere felice.
Resta con noi, capirai, imparerai, un passo per volta.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuto!
Andreaphoenix ha scritto: Le ho spiegato che dipende da me, non da lei (che so? si crede grassa? poco eccitante? poco sexy? Non lo so di certo io). Su questo sorvolo, per passare ad altro.
Quindi le hai fatto capire che non hai desiderio?
Nelle mie relazioni, quando arrivavo a questo punto, tutto finiva di lì a poco. Se lei nonostante tutto ti è ancora vicina deve volerti molto bene, deve essere qualcosa di più di una semplice infatuazione giovanile, sei fortunato in questo!

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da She_92 »

Benvenuto Andrea! ^-^

Avatar utente
Ipazia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 260
Iscritto il: lun nov 30, 2015 2:12 pm
Genere: femmina

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Ipazia »

Benvenuto!Sei molto giovane, ha ragione Bianca, leggi, chiedi, e vedrai che le cose si chiariranno!Sei fortunato, essendo così giovane puoi comprendere meglio e per tempo le tue modalità di relazione, molti di noi più vecchiotti di te ci sono arrivati ma dopo molte sofferenze e incomprensioni!In ogni caso, non sei solo, è già una grande cosa, credimi!

uccio
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: dom mag 17, 2015 3:44 pm
Orientamento: Asessuale aromantico
Genere: Bestia

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da uccio »

Benvenuto. Aver già capito (o iniziato a capire) a 17 anni il proprio orientamento è una gran cosa :)
Non so aiutarti sulla precisione, in parte perché non riesco a comprendere l'area grigia e in parte perché non ti conosco abbastanza, però mi sento di doverti dire questo: se la tua ragazza ha avuto o ha quelle reazioni è molto improbabile che finisca bene, perché per lei dev'essere una situazione frustrante. Falle comprendere ciò che provi, ma sappi sin da subito che è molto probabile che non lo accetterà.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Edward ha scritto:Ciao Andrea, benvenuto.
Sono felice che tu ti senta già a casa, qui su Aven: è successa la stessa cosa a me. È bello sentirsi compresi e trovare qualcuno che condivida il nostro modo di sentire.

Hai parlato apertamente di asessualità alla tua ragazza, in modo da fare capire che la tua mancanza di attrazione non è un fatto personale verso di lei ma una cosa che ti caratterizza?
Grazie del benvenuto, si, è piacevole sentirsi accolti.
Si le ho cercato di spiegare in vari modi, spesso credo di essere apparso strano ai suoi occhi, ma infondo mi sto conoscendo ancora adesso.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Grazie mille a tutti del benvenuto e dell' attenzione! Uccio, credo che tu abbia ragione, capisco anche come stia lei. Bianca, per "spazi" intendi acquisire la consapevolezza di quello che sono e quello che posso dare ad un' altra persona?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Sì.
Tu devi sapere come sei e devi sapere che sei in grado di dare, spenderti, operare, agire per il bene di una persona, in modo profondo e senza condizioni, pur preferendo non utilizzare il sesso in una relazione.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Matty ha scritto:Ciao e benvenuto!
Andreaphoenix ha scritto: Le ho spiegato che dipende da me, non da lei (che so? si crede grassa? poco eccitante? poco sexy? Non lo so di certo io). Su questo sorvolo, per passare ad altro.
Quindi le hai fatto capire che non hai desiderio?
Nelle mie relazioni, quando arrivavo a questo punto, tutto finiva di lì a poco. Se lei nonostante tutto ti è ancora vicina deve volerti molto bene, deve essere qualcosa di più di una semplice infatuazione giovanile, sei fortunato in questo!
Si, che la mia voglia di farlo non è molto presente, a causa del mio orientamento, per il come vedo il sesso. Si, lo vedo che ci tiene su quello non mi permetto di dire nulla, comunque la situazione è un po' critica, i miei tempi sono diversi, i suoi anche e non saprei se sia in grado di tenerli. Io cerco di accontentarla facendolo, ma le ho detto di non aspettarsi fuoco e fiamme e grande coinvolgimento. Lei ogni tanto si trattiene e lo vedo bene. Qui sta il problema, la differenza mi sembra tanta, e inoltre il suo modo di reagire mi è sembrato un pò aggressivo. Seppur frustrata non mi è sembrato il caso di insultarmi credendo fossi gay o stupido, con conseguenti incazzature. Tutte le volte che litigavamo, la colpa era tutta mia, non anche delle sue reazioni un pò eccessive; capisco la frustrazione, il non sentirsi "oggetto" delle mie attenzioni sessuali, ma io ci rimango male quando sento la persona che amo dirmi certe cose. Forse esagero non so...

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Per me questo è molto importante, e si, credo dovrei continuare a cercare di capirmi più a fondo fino ad avere qualche certezza in più. Ora che sono iscritto rivolterò il forum come un calzino. Vi terrò aggiornati quando conoscerò meglio la situazione, vorrei poter essere di aiuto ad altri.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Tieni conto che lei è una ragazzina, che ha provato il sesso con un ragazzo di cui è innamorata e ha capito che le piace.
No, non è il caso che faccia supposizioni e che insulti, ma questo tu devi spiegarglielo, poi devi perdonarla, perché forse, più dell'amor, poté il digiuno.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Quello è vero, cercherò di parlagliene, perdonarla sono d' accordissimo, però purtroppo influisce anche sulla voglia di venirle incontro in generale, sentirsi trattati così, Forse capirà, forse finirà, forse esploderò io.

Rispondi