eccomi qui

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Allora è probabile che il mio sia semplicemente un fattore educativo. Ho ricevuto un' educazione rigida da famiglia cattolica. Dove anche il sesso è sempre stato un tabù... Crescendo mi sono posto delle domande. Mi sono anche ribellato.. ma credo di avere quei punti ben saldi in me. E ora ho capito che non mi dispiace. Mi spaventa solo il fatto che la maggior parte delle persone non sia così. A volte mi capita di uscire, e il sesso occasionale e il sesso fine a se stesso ormai è la norma tra i ragazzi. E' disgustoso. Si accoppiano anche nei divanetti delle discoteche. Boh... non so se troverò mai la mia dimensione. So solo che questa società ipersessualizzata non mi piace. E ne prendo le distanze. Mi fa piacere comunque aver trovato un accordo con te. Te l'ho già detto... ti offrirò un bel mazzo di fiori. :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bakeneko »

nomateria87 ha scritto:A te Bakeneko dò il benvenuto o la benvenuta... io non capisco niente di tutte queste etichette. Che significa Genderqueer? Scusami eh...
Se ti trovi meglio, usa pure il femminile visto che sono biologicamente donna. Genderqueer significa che non mi riconosco nel binarismo di genere uomo/donna. In pratica un terzo genere fuori dalle convenzioni. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Noma, so anch'io che le cose funzionano come dici tu, purtroppo e adesso capisco meglio il tuo modo di intendere il sesso.
Nelle discoteche, credo non si possa vedere il meglio della gioventù.
In genere non circola una grande cultura e tra alcol e pastiglie, molti dimenticano il meglio di sé, la dignità e il rispetto.
Secondo un modo comune di ragionare, tutta la gioventù ci perde in stima e considerazione, ma ci sono dei luoghi felici dove si possono trovare ancora ragazzi e ragazze per bene, non omologati secondo gli usi e i costumi che a te, a me, non piacciono.
Grazie per i fiori! Li aspetterò!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Oh... ora ho capito Bakeneko. Beh, non è un problema per quanto mi riguarda. Vedi, corpo e anima sono due cose completamente diverse tra loro. A volte un'anima si incarna semplicemente in un corpo anzichè in un altro. E può essere un corpo maschile, femminile o al di là del genere. Ma non succede per caso, succede perchè abbiamo una lezione da imparare lungo il cammino della vita. O almeno, questo è il mio pensiero. ;) L'anima non ha sesso, e questo è meraviglioso.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Per il momento quei luoghi sono solo virtuali Bianca. Fiori compresi. :-D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

I fiori possono essere virtuali, i luoghi invece esistono, sono reali.
Cercali e li troverai.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Dunque il prossimo passo é cercare questi locali... ehmm... come faccio a capire quali sono quelli giusti?
Mi vengono in mente circoli di lettura, o gruppi di spiritualità new age. Qualcosa comunque di culturalmente medio-alto. Ma io non conosco niente di tutto ciò nella realtà. E un altra cosa... provando spesso attrazione affettiva (nel senso che sono capace di innamorarmi in poco tempo) qual'é il primo passo da fare... non posso iniziare una relazione e poi quando magari ci si lascia andare dire "eh no ma io..." sarebbe una presa in giro. É dunque meglio mettere subito in chiaro le cose? O continuare a scegliere la solitudine... :-(

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

É molto brutto dire: perdonami ma io non faccio sesso ma solo amore a fini procreativi?

Anto1
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 22, 2015 5:13 pm
Orientamento: Asessuale romantico
Genere: Mashio

Re: eccomi qui

Messaggio da Anto1 »

Vedi dai già ti sei aperto un po al sesso!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Lascia perdere i gruppi New age!
Incominciamo con l'escludere le discoteche, bar e pubs mal frequentati.
Non sono luoghi di perdizione, ma, a grandi linee, il livello è medio basso.
Ci sono dei circoli sportivi o culturali, dei clubs, c'è il CAI, se ami le escursioni in montagna, ci sono cineforums, se ami i films, organizzazioni di volontariato, dove si lavora con bambini e adolescenti.
Insomma, tutti quei luoghi la cui frequenza richiede un certo impegno, raccolgono persone sicuramente con esigenze un po' più elevate, sia di relazioni che di cultura.
Guarda che non c'è bisogno che tu dica: io non faccio sesso, faccio l'amore, perché da come ti comporti, ti assicuro che risulta evidente.
Io non l'ho mai detto a nessuno, ma devo dirti che, pure in ambienti diversi, lo hanno sempre capito tutti molto in fretta.
Quindi, tanti amici, tante frequentazioni, un costante comportamento fatto di serietà ed educazione.
Poi si può ridere, scherzare, essere simpatici, avere voglia di divertirsi, sempre con un certo stile.
Se riesci ad essere un po' "signore", non guasta mai.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Ahh... per carità.
Non si può esser così nella vita.
Inizio a frequentare una ragazza e dopo pochi giorni il suo fine era andare a letto. Chi se ne importa quali sono i sentimenti. Niente da fare... non mi sentirò mai a mio agio nelle relazioni così.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Ma cosa hai scritto in fronte???
Mi sembra strano che i tuoi modi vengano così travisati, ovvero che si possa dare alle tue intenzioni interpretazioni così sbagliate.
O sei tu che stai sempre in campana pensando: ora ci prova ora ci prova ora ci prova....questa è come tutte le altre, tra un po' mi arriva l'esplicito incoraggiamento....
E così, tanto tuonò che piovve!!!
Ti posso assicurare che conosco fanciulle molto facili, ma ne conosco anche di molto riflessive, equilibrate, sanamente serie e apprezzabili.

Sì, dire "faccio sesso a scopo procreativo", non solo è brutto, ma fa anche spaventare l'interlocutore!
Mi sembra quando tornati dal viaggio di nozze, la prima volta che avevo preparato la pasta, mio marito, assaggiandola, disse: questa pasta ha cotto 12 secondi di troppo.
Mi ricordo che l'ho guardato e ho pensato: oddddio! Ho sposato un matto!!!
Sono quelle cose che non ti aspetti, per cui, ti fanno un certo effetto...

Quindi, onestà, sincerità, sempre, ma con un certo tatto, perché potresti anche incontrare quella all'ultima chance che ti dice: va bene! Facciamo un bambino!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Non te lo so dire. Fossi stato una grande bellezza avrei anche potuto capire. Ma quando Dio distribuiva la bellezza io probabilmente stavo raccogliendo funghi. :-)
Dovrei proprio cambiare giro di persone probabilmente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui

Messaggio da Bianca »

Ma non avevi un altro momento per raccogliere i funghi?!?!?
Essere bello nel senso classico del termine, non è così fondamentale per un uomo.
Ci sono donne a cui piacciono certe espressioni, un certo modo di guardare e poi, l'ho già detto altrove: un viso non è bello perché è bello, è bello perché è caro.

Sì, piuttosto devi frequentare altre persone, altri luoghi.
Tieni conto che più si va avanti con l'età, più diminuisce il desiderio di un legame stabile, più aumenta il desiderio di avere solo un trombamico, senza complicazioni di sorta, senza implicazioni sentimentali.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Ma dici davvero? Io ho tutto un altro pensiero. Più si va avanti con l'età più si cerca un sentimento vero e stabile che va oltre il trombamico. Devo avere una visio e piuttosto distorta della societa' in cui vivo... -.-"

Rispondi