eccomi qui

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

eccomi qui

Messaggio da nomateria87 »

Ciao a tutti,
non so se in realtà questo è il forum che si addice a me. Però val la pena tentare.
Sono un ragazzo di 28 anni. Spero di poter conoscere nuove persone con i miei stessi punti di vista. Sono eterosessuale ma ho bandito il sesso dalla mia vita. Esisterà mai una ragazza con i miei stessi punti di vista? è da tempo che me lo chiedo. Non conosco il forum essendomi appena iscritto. Esiste una chat? Non saprei come conoscere nuove persone... intanto vi saluto. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Ciao Noma!
Da quello che dici, non sei asessuale, ma hai scelto la castita.
Sono due cose molto diverse.
Tu puoi scegliere di non avere rapporti sessuali; gli asessuali, invece, non scelgono, perché, per natura, non provano attrazione sessuale, quindi per loro, non esiste la spinta ad avere attività sessuale.

Premesso ciò, benvenuto ugualmente e puoi rimanere qui finché lo ritieni opportuno.
Piuttosto, per facilitare i colloqui, se ti va, spiega il motivo della tua scelta, in modo che sia meglio comprensibile che cosa vuoi, che cosa cerchi.
A rileggerci!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Io cerco una vita di coppia basata su piaceri che vanno oltre il piacere fisico. Ho qualche possibilità in questo forum... o ho proprio sbagliato? :D E se ho sbagliato potreste indicarmi qualche altro forum? Grazie Bianca per avermi risposto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Ho visto sovente i responsabili del forum, sottolineare che Aven non è un sito di incontri, quindi, se ciò che cerchi è una ragazza non interessata al sesso, come te, non mi pare che tu sia nel posto giusto.
Tuttavia c'è modo di rivolgersi ai partecipanti privatamente e si organizzano incontri da varie parti.
Sono un po' perplessa sull'opportunità di mettere assieme tu che hai scelto di escludere il sesso dalla tua vita e una ragazza che è obbligata da un orientamento, a fare la stessa cosa.
Tu potrai cambiare idea, lei no.

Però, chi lo sa, magari funziona...

Un altro conto sarebbe, se tu, dopo aver conosciuto una ragazza asex ed essertene innamorato, decidessi, per amore , di rinunciare al sesso, per rendere a lei la vita più facile e per non obbligarla a scendere a compromessi che sarebbero per lei faticosi.
Pensaci e se qualcosa non ti è chiaro, chiedi, saremo tutti molto contenti se potremo aiutarti.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Valkyrie »

ciao benvenuto:D:D:D e buona cena;)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da SilverKitsune »

Sicuramente ci sono comunità un po' più calzanti, nel senso che gli asessuali non sono persone che amano il sesso ma non lo fanno per scelta, comunque non ti preoccupare, nessuno ti caccia :) qui sono tutti i benvenuti, a prescindere dall'orientamento.

D'altra parte, non penso che una persona come te starebbe male con un/a asessuale, anzi, penso che andreste molto d'accordo, fintantoché tu ritieni il tuo parere sull'astensionismo.

Se posso chiederlo, per quale ragione esattamente hai deciso di non fare sesso?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Cercherò di rispondere a tutti... :)
Per Bianca:
Un altro conto sarebbe, se tu, dopo aver conosciuto una ragazza asex ed essertene innamorato, decidessi, per amore , di rinunciare al sesso, per rendere a lei la vita più facile e per non obbligarla a scendere a compromessi che sarebbero per lei faticosi.

Ma questo sarebbe già perfetto Bianca *_* insomma basare il rapporto di coppia su altro. Io mi prenderei cura di lei, della sua anima, non per trarre piacere fisico dal suo corpo. Sarebbe davvero meraviglioso.

Per Valkyrie: Ciao... benvenuta/o anche a te. Io appena cenato, se tu non l'hai ancora fatto buona cena anche a te.

Per Silver: Qui il discorso si fa drasticamente serio. Proverò a spiegare i miei motivi che sono probabilmente più di uno. A differenza di tante altre persone che pensano che il sesso sia la più alta forma d'amore io penso sia la più bassa. Una sorta di sfogo per dar piacere al corpo fisico. Basandomi sulle mie esperienze sessuali la domanda finale era: E ora? Che cosa mi resta di tutto questo? Vedo il sesso come un qualcosa di assolutamente illusorio, privo di consistenza. Il che mi mi ripugna. Credo invece che la forma più alta d'amore possa essere ad esempio semplicemente un abbraccio, o guardare insieme le stelle. E' un discorso un pò spirituale se vogliamo. Inizialmente tutto questo mi spaventava... siamo talmente bombardati, il sesso è ovunque... e quindi credevo di essere anormale. Voi siete stati per me una luce. Non sono anaffettivo... però provo degli affetti che secondo me meritano più del sesso.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Grazie comunque... il fatto di aver scoperto questo forum mi da forza.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Edward »

Il sesso non è di per se stesso una cosa egoistica o superficiale: cosa ti impedisce di avere un rapporto d'amore con una qualsiasi ragazza sessuale che non sia incentrato solo sul sesso? Hai incontrato solo ragazze interessate a quello?

Anche un rapporto romantico basato su bacetti e abbracci e coccole può essere superficiale, non sono tanto le azioni ma le intenzioni a cambiare il rapporto a due.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Edward »

Al di là di tutto: benvenuto! Per la fretta di rispondere ho scordato le buone maniere, scusa!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Alcuni pensano che il sesso sia la più alta forma d'amore, dici tu.
Forse la più alta no, perché ci sono persone che per il partner fanno cose ben più importanti, tuttavia, in una coppia che si ama, è sicuramente un mezzo per sentirsi uniti, darsi reciprocamente qualcosa, in un contesto che deve essere comunque già positivo, altrimenti, invece di servire, può fare ancora più danni e peggiorare la situazione.
Conosco secondi e terzi figli, nati proprio nel tentativo di salvare un matrimonio ma che non hanno salvato proprio niente, purtroppo...

Ecco, Ed ti dice una cosa importantissima: non sono le azioni, ma le intenzioni!

A me sembra che Noma, pur non essendo asessuale, consideri il sesso in modo negativo e non utile in un rapporto.
La sua scelta di astenersene, deriva quindi dal concetto negativo che ha nei confronti delle pratiche sessuali.
Può anche darsi, che un domani in cui, fosse davvero innamorato di una donna, potrebbe vedere nel sesso l'aspetto positivo ed utile che tante persone gli danno.

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

ho risposto ma non appare il mio commento... :(

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

ci riprovo....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da Bianca »

Osssignur!

nomateria87
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 21, 2015 4:31 pm
Orientamento: asessuale romantico
Genere: maschio

Re: eccomi qui nomateria

Messaggio da nomateria87 »

Non ho detto che sia egoistico però in quanto a superficialità ho dei grossi dubbi Ed. Non ho avuto tantissime esperienze sessuali. Ad ogni relazione il fine ultimo involontariamente andava sempre a parare lì. Ci stai, ma non lo senti. Così ho finito per chiudermi. Mi innamoro spesso in realtà, ma tengo tutto per me preferendo la solitudine. Ho anche messo in dubbio il mio orientamento sessuale, ma non provo niente verso gli uomini se non amicizia e affetto. Io tra le mie braccia ci vedo una donna. Da proteggere, da coccolare, da far sentire la persona più importante di questo mondo, con cui condividere le gioie e i dolori della vita di ogni giorno. Ma non profanare il suo corpo con il sesso che ripeto continuo a vedere come la parte più bassa e volgare dell'amore. Quasi una cosa sporca. Forse vivo in un mondo tutto mio. Io sento di avere tanto amore da dare... è un pò triste non riuscire nemmeno a farmi capire.

Rispondi