Mia moglie sarà asessuale?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Haderian »

ciao,
quello che penso lo hanno già' scritto Silver ed Edward ma posso darti il mio punto di vista sul rapporto.
da come la descrivi tua moglie sembra insopportabile. incolparti per i tuoi desideri sessuali e di contatto lo trovo un comportamento ingiusto e insensibile. in generale penso sia importante che ognuno sia chiaro fin dall'inizio di un rapporto. certo, la mancanza di consapevolezza di se puo' essere un ostacolo ma anche se nessuno di voi e' stato chiaro con l'altro mi viene da pensare che comunque tua moglie avrebbe potuto facilmente immaginare che tu avresti avuto certi bisogni dato che la maggior parte delle persone e' così', mentre tu avresti potuto aspettarti il seguito dopo che lei si e' dimostrata disinteressata al sesso fin dall'inizio (che la paura del dolore superi il desiderio di fare sesso col proprio partner per mesi e anni già' qualcosa vuol dire) eppure avete continuato il rapporto per 21 anni con tanto di matrimonio e figli. infine non trovo giusto da parte sua non voler affrontare la questione sessualità' con te, con se stessa, nei tuoi confronti.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Bianca »

Non è questione di invidia, e nemmeno di normalità, ma trovare una via di mezzo, un compromesso, non è possibile?
Io devo credere a quello che tu riferisci, perché non sarebbe nemmeno giusto che io lo mettessi in dubbio, però, da quello che tu racconti, mi verrebbe da dire che tra voi, il problema sessuale è uno dei tanti.
Ma tua moglie ti ha preso per il suo schiavo o pensa di aver sposato San Giuseppe?
Devo anche dire, però, che se le cose tra voi sono in questo modo, una grossa responsabilità l'hai anche tu che avresti dovuto pretendere maggior rispetto.
Però capisco che è molto difficile entrare nei meccanismi di una coppia e in quell'equilibrio che si crea tra i due e che dall'esterno non può essere né giudicato nè compreso, quindi ti prego di prendere le mie considerazioni esclusivamente come tentativi, maldestri, di aiutarti in qualche modo.

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Beh certo da come la descrivo sembra la strega cattiva e io il povero fanciullo innocente!!.che mia moglie abbia un carattere tremendo,che sia lunatica ed egoista non ce dubbio!cone del resto se io "sopporto" non separandomi significa che l amore che ho per lei è evidentemente più grande di quello che nutri per me stesso!!io ho pensato più volte di essere vittima di un incantesimo!!la cosa più assurda è che lei dice di sapere di avere un carattere di merda ma nonostante questo sono certo che non si aggorga del male che riesce a farmi...poi non dimentichiamoci che sono certo che lei non mi ama!!lei ama se stessa anche se continua a "criticarsi"!!

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

L istinto di chiunque direbbe:"lasciala" ma è inutile....NON RIESCO A NON AMARLA!!l unica soluzione è cercare e riuscire di non desiderarla,di trattenermi...insomma di rassegnarmi e non "reagire" più!devo resistere dal cercarla e conseguentemente non prendere più il rifiuto con relativa sofferenza e rabbia.Che ne pensate?

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Cioè mi spiego meglio.. Se resisto a non "cercarla" lei non può rifiutarmi e io non starei male di conseguenza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Bianca »

Sì, ma tu come vivi?
A questo punto, cosa dirti?
È bello che tu ami tua moglie e non penso che lei non ami te; ti ama a modo suo, con molto egoismo che tu le hai consentito e le consenti di alimentare.
Chissà che cosa vi riserva il futuro....
Io credo nel potere dell'amore e voglio credere che anche la tua situazione possa migliorare, per te, per voi, per i vostri figli.

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Volevo specificare che non ho mai tradito mia moglie ma non perché sono "bravo" ma perché veramente "vedo solo lei"!!
Diciamo che la mia unica valvola di sfogo è la masturbazione.
Grazie Bianca..sei una persona gentile e molto simpatica.

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Mi basterebbe che lei ammettese di non desiderarmi, che la smettese di farmi sentire "animale" incapace di controllarsi,che si prendesse le sue responsabilità....invece ammicca,fa quella che magari...in vacanza mmmmh e poi guai a provarci!!

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Ma qualche iscritto è asessuale e ha un marito/moglie sessuale e lui non ammette la sua asessualita?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Bianca »

Il non ammettere l'asessualità, credo sia una condizione piuttosto diffusa.
Vuoi perché non tutti se ne rendono conto, non tutti l'accettano, non tutti sanno dare un nome all'assenza di attrazione, si sentono diversi e temono il giudizio altrui.
Aven esiste anche per questo, per rendere questo orientamento visibile e conosciuto e perché le persone che si riconoscono in esso, possano costruirsi un esistenza il più possibile felice e soddisfacente.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Aliah »

Cavoli, che situazione, Dado. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di far casualmente cadere il discorso sull'asessualità e vedere che succede. Tipo: "ho letto/mi hanno fatto leggere questo articolo (se chiedi a noi te ne possiamo linkare almeno un paio senza che tu debba perderti nel foum per trovarli)..." Senza nemmeno chiederle che ne pensa. Buttala sul ridere, magari. Sii solo molto preciso nel dire che si tratta di un orientamento: no malattia, no depravazione, no handicap. La mia speranza è che faccia da sola i suoi ragionamenti e poi magari ne venga (finalmente) a parlare con te.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Edward »

Sinceramente su queste pagine non ho mai letto asessuali che si nascondono con il partner. Piuttosto ho letto di asessuali che hanno qualche accordo con il partner sessuale e ogni tot "si concedono". Di solito chi non ne vuole parlare non sa di essere asessuale e pensa di avere qualche problema, oppure pensa che siano gli altri ad essere fissati con il sesso.

In generale: siete insieme da tantissimo tempo, dal mio punto di vista se non riuscite a parlare liberamente di qualunque argomento c'è un bel problema, e non è il sesso.

Dado
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio ago 06, 2015 5:24 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Dado »

Edward potresti pure avere ragione però con mia moglie parlo di tutto e litighiamo spesso se la pensiamo in modo differente su svariati argomenti....l unico argomento tabù è il sesso!!o meglio "il nostro sesso",la nostra vita sessuale...perché di sesso ne parliamo,come ho già detto lei non si scandalizza a parlare di sesso, dice che è una cosa "naturale e bella" ,in questi anni d astinenza mi ha pure detto in alcuni momenti di volere ol terzo figlio!##un paio di volte le ho fatto notare che non ha senso perché sono anni che si nega...lei si è offesa!!!!altre volte non dicevo nulla e lei diceva:"sarebbr bello ma no...non ho voglia di fare 9 mesi a star male....e poi stiamo bebe così!"
Giusto per la cronaca...è da martedì mattina che non "sfioro" nemmeno ,sia a letto che durante il giorno,niente bacetti niente abbracci....MI DEVO SFORZARE DI NON FARLO ..e lei??NIENTE!!come se nulla fosse...non le salta nemmeno in mente di darmi una carezza un abbraccio!questo a riprova che lei "subisce" anche le coccole senza ricambiare!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da Bianca »

Senti Dado, tu continui ad elencare le sue mancanze, ma se questa povera donna è asessuale, la vogliamo mettere in croce???
O tu prendi atto di questa situazione, la comprendi e l'accetti o per te rimarrà un continuo recriminare.
Fate questo terzo figlio e tutti noi saremo felici per la vostra terza volta!

PS: cerco di sdrammatizzare
PSS: posso fare da madrina

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1742
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Mia moglie sarà asessuale?

Messaggio da axelay »

Ciao Dado!
Abbiamo molti punti in comune, io e te.
Premetto che ho letto i post scorrendoli e non parola per parola....

Quello che voglio dirti è questo, magari potrebbe esserti di aiuto.

Se tua moglie è asessuale 100% vabbè........non posso aiutarti.
Ma se tua moglie fosse nell'area grigia o giù di lì, per la serie per desiderarti ha bisogno di un forte coinvolgimento mentale/emotivo/sentimentale
allora dovresti cambiare atteggiamento nei suoi confronti e vedrai che anche lei sarà molto diversa nei tuoi.

Tua moglie forse desidera che tu sia il suo uomo, ma non a letto. Quando sarai il suo uomo allora, e te lo auguro, sarà lei a fare il primo passo nei tuoi confronti.

Un uomo, quando trova un ristorante dove si mangia bene, preferisce tornare lì anche dieci volte.
Una donna, invece, preferisce sperimentare nuovi ristoranti, pur sapendo di correre il rischio di non mangiare bene.

Alcune volte noi "pretendiamo" determinate cose da una donna, e loro "pretendono" altro.
Per noi è il sesso, per loro è un insieme di cose molto più complesse.

Io, pur continuando a sbagliare per colpa della mia indole, ho compreso cosa mia moglie desidera.
Ma presuppone sempre un forte cambiamento interiore e tantissimo impegno da parte mia.

Rispondi