Ciriciao Gente! ;)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

Calma calma calma!!!!!!
Prima di esprimere giudizi, bisogna aver camminato negli altrui mocassini, dicono gli indiani....
Distruggere per sfogare un momento di rabbia, tristezza, dolore, non si dovrebbe fare, soprattutto se ciò che distruggi non è solo tuo. E su questo siamo tutti d'accordo.
Che le persone coinvolte pensino che il loro amore sia il più grande ed unico al mondo, è altrettanto scontato.
Niente di nuovo sotto il sole...

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Il mio non era esattamente un giudizio, anche se si trattava comunque di una sottintesa critica ad un particolare comportamento, più che altro era mia semplice intenzione constatare un certo tipo di atteggiamento, oltre che invitare a riflettere, prima di agire e creare danni... sia a se stessi che agli altri. :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

Tu hai ragione, ma quando finisce una storia, ci sono persone che reagiscono prendendosela con chi capita loro a tiro, nel senso che perdono completamente la capacità di ragionare.
Qualcuno distrugge files, qualcuno spara.
Spesso gli uomini non sanno gestire il dolore che deriva da una rottura e fanno stupidaggini.
In quei casi, gli amici dovrebbero essere particolarmente presenti.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Ayr »

Sento proprio la necessità di affermare che sono completamente e pienamente d'accordo con... Mike (o Dalex o Modoz, non so esattamente qual'è l'appellativo corretto, scriverlo tutto mi suonava troppo formale :p)

Che la maggior parte delle persone faccia una determinata cosa non la rende più giusta, anzi in realtà molto spesso è l'esatto opposto, così come non trovo giusto che siano sempre "gli altri" a dover dimostrare maturità, buon senso, comprensione e via dicendo.
A volte le persone dovrebbero semplicemente essere consapevoli delle proprie azioni e assumersi le proprie responsabilità, punto.
La comprensione può sfociare soltanto da queste premesse.

E tutto sommato sì, a volte trovo anche giusto giudicare (nel senso più letterale e non negativo del termine) e ritengo sia possibile valutare in maniera ragionevole una situazione di cui non si ha esperienza diretta. E' ciò che si fa ogni giorno per adattarsi alla vita, nulla di inusuale in fondo.
Al di là del fatto che giudicare chi giudica è incoerente e contraddittorio di per sè, detto con tutto il rispetto e l'affetto del caso chiaramente :)

Detto questo e premesso che tutto ciò è semplicemente il mio del tutto trascurabile e insignificante pensiero, me ne tornerei buono buono nella mia tana a rosicchiare un bell'ossone, con tutte le intenzioni di non infastidire ulteriormente nessuno.

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Condivido tutto quello che hai scritto Ayr ;) è una questione di responsabilità. :)

Sentire e leggere chiamarmi Mike per me è un immenso piacere, quindi continuate pure così ... Tanto Mike, è davvero il mio nome ... :D

Rispondi