Ciriciao Gente! ;)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Ciao gente,
vorrei presentarmi ma non saprei cosa dire, tranne il fatto che ho avuto diverse storie in passato, però in ognuna di queste, al contrario di quello che potesse credere e considerare la ragazza con cui stavo, a me personalmente il sesso, inteso come atto sessuale, non mi è mai piaciuto quanto sembrava piacere agli altri e non mi sono mai riuscito a spiegare come mai praticamente tutti quelli che conoscevo avessero questa strana ed ossessiva, almeno per me, attrazione per il sesso. Infatti ho sempre cercato di spiegare che una persona anche se bella esteticamente, poteva si attirare la mia attenzione, ma questo non voleva mai dire che io poi provassi un qualsiasi tipo di attrazione carnale nei suoi confronti, e cercare di fare capire questo semplice concetto mi è stato parecchio complesso. Fino a quando ho finalmente compreso che forse non era colpa loro, ma ero io ad essere diverso. ;)

Altre cose che mi piacciono :

Amo disegnare, scrivere, fare lunghe camminate in campagna oppure in riva al mare, mi interesso molto di filosofia e di spiritualita', oltre che scrivere canzoni e suonare il Basso... Sono stato anche con due gruppi musicali, Gli Ormoni Sintetici ed I Figli Del Buio, entrambi gruppi che non esistono piu', ma sto cercando di riformare I Figli Del Buio... ho un relativo interesse per gli Anime, dato che si collega molto al mio interesse per l'illustrazione ed il raccontare storie, non solo quelli Giapponesi pero', perche' un bel film d'animazione, se e' bello, lo e' indipendentemente dal suo paese di origine. :D
Ultima modifica di Mike Dalex Mozod il lun dic 07, 2015 4:06 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Valkyrie »

ciriciao Mike:D come hai vissuto il momento di realizzazione della tua "diversità"???

wohohohohohohohohoh band??? cosa suonavi/cantavi??? che musica suonavate??? dati i nomi posso azzardare un rock o metalluccio???

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Ho vissuto tutto normalmente, anche perchè ho sempre detto tutto a tutti senza mai nascondere nulla di quello che pensavo, quindi a parte le solite battutine da parte di amici, oltre che alcune domande da parte di conoscenti e fidanzate, niente di che, infatti ho vissuto il periodo della presa di consapevolezza in maniera del tutto naturale e serena...

per quanto riguarda le band, io scrivevo i testi di alcune canzoni e suonavo il Basso, cosa che faccio ancora adesso, diciamo che con gli "Ormoni Sintetici" facevamo Folk Punk, mentre con i "Figli Del Bio" si suonava Progressive Doom, ovviamente queste classificazioni sono piuttosto arbitrarie e limitative, perchè in realtà spesso si spaziava con i generi che suonavamo, in base all'argomento che volevamo trattare, ma quelli erano i generi di riferimento... :D
Ultima modifica di Mike Dalex Mozod il lun dic 07, 2015 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Valkyrie »

evviva la consapevolezza serena :mrgreen: :mrgreen:

che temi trattavate principalmente??? facevate anche cover o solo pezzi originali???

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Niente cover, solo testi originali, trattavamo parecchi temi, dall'amicizia, alla morte, alla politica, oltre che alle classiche tematiche Fantasy e Folkloristiche, tipiche di quei generi. Ma che noi ovviamente trattavamo perchè le sentivamo nostre, non perchè dovevamo trattarle per principio di genere. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

Ma sei il migliore esemplare di presa di coscienza rapida e indolore.
Qualche fidanzata ha capito ciò che hai cercato di spiegarle? E come ha reagito?

Proprio un concetto semplice non è, però, una volta capito il meccanismo...

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Infatti sono sicuro che nessuna delle mie ex abbia capito il concetto, immagino siano rimaste con l'idea del "Io Posso Cambiarti", pensa che alcune avevano avuto il complesso del "Forse Non Ti Piaccio Abbastanza", ma ovviamente stavano sbagliando a pensarla in quel modo. Purtroppo all'epoca non capivo come mai potesse accadere quello che accadeva, cioè il fatto che potessi amarle ma senza che il sesso fosse importante tra noi, della opzione "Asessualità" ne ho preso coscienza solo da un anno a questa parte, perchè prima di allora non sapevo che esistesse questa possibilità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

Sì, di crocerossine "Io ti salverò" è pieno il mondo.
Nel momento in cui una donna capisce che non si cambia nessuno e che ciascuno è fatto a modo suo, vuol dire che è veramente diventata grande.
Il "non gli piaccio abbastanza" credo sfiori tutte in caso di rifiuto, ma poi, riflettendo sui fatti, si capisce che c'è altro.
Bisogna anche dire che non è un obbligo degli asessuali dar conto di un certo comportamento e fornire tutte le spiegazioni del caso.
Dipende in che rapporti si è, se si vuole che la relazione prosegua, se l'altro merita delle spiegazioni ed è in grado di capirle.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Mike, benvenuto tra noi! Trovare un umanista non è così comune tra le fila dei giovini donzelli :mrgreen:
Hai una pletora di interessi e una grande chiarezza su chi sei e cosa vuoi, che spero ti porterai avanti per tutta la vita. Ti auguro buona permanenza sul forum :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Ayr »

Sono sul forum da pochissimo, ma leggendo la tua presentazione ci tenevo a dirti che trovo il modo in cui riesci a parlare di te meraviglioso, trasmette serena consapevolezza e sarebbe bello che tanti avessero questo genere di qualità, invece di fermarsi troppo spesso alle apparenze o crearsene alla bisogna (vedi i vari "ti cambierò perchè so che in realtà non sei così" :P )

Ma non ci fai ascoltare nulla di ciò che suoni? :mrgreen:

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Grazie a tutti per la splendida accoglienza, sono certo che in questo Forum mi troverò benissimo, date le premesse ;)

Purtroppo non possiedo più i File con i pezzi musicali, perchè il nostro Batterista se li registrò sull'Hard Disk del suo Computer per poi poterne fare dei Cd, ma dopo una lite con la sua fidanzata dell'epoca, che era anche la nostra prima cantante, cancellò tutto quanto, compresi i File musicali con i nostri pezzi.

Ovviamente questo non mi impedisce di registrarli nuovamente, quindi quando questo accadrà sarò lieto di farvi ascoltare qualcosa, nessun problema! :D
Ultima modifica di Mike Dalex Mozod il ven lug 17, 2015 4:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

Ma pensa tu!
Una lite con la fidanzata e ci perdiamo i files!
Che salame 'sto batterista!

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Ayr »

L'ho sempre sospettato che fidanzarsi fosse deleterio :p

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Bianca »

La distruzione dei files ne è la conferma!

Avatar utente
Mike Dalex Mozod
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: mar lug 14, 2015 9:48 am
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciriciao Gente! ;)

Messaggio da Mike Dalex Mozod »

Immagino che questo succeda quando si viva esclusivamente in funzione della propria "Relazione", molta gente quando vive questo tipo di rapporto sembra come se tutto il resto al di fuori conti poco e niente, comprese cose ed amicizie, quindi distruggere qualcosa a causa di una crisi di nervi dovuta ad una lite oppure ad una separazione, assume un aspetto quasi dovuto e normale. Quando invece la realtà dei fatti è che si sta perdendo non solo la razionalità, ma anche la logica ed il rispetto per gli altri e tutto quello che ci sta attorno... una coppia non è il fulcro del mondo e dell'esistenza! E' importantissimo riuscire a capire questo semplice concetto, tanti e tante parlano come se fossero loro i primi e le prime ad essersi innamorati ed innamorate, o che il loro sentimento è il più forte che sia mai stato presente nella storia umana e del mondo, e per questo gli altri non possono capire... ovviamente il loro caso non è stato ne il primo e ne tanto meno sarà l'ultimo. Quindi rispettare gli altri al di fuori della loro "Storia" è una cosa imprescindibile, altrimenti potrebbero accadere cose spiacevoli come la perdita di amicizie sincere ed oggetti importanti...

Come nel caso del Gruppo Musicale e dei suoi rispettivi Files Sonori... di cui stavamo parlando ... ;)
Ultima modifica di Mike Dalex Mozod il sab lug 18, 2015 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi