Confuso e solo...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sidhe »

Atari79 ha scritto:Ciao a tutti, Io sono Marco ho 33 anni di Milano, penso di essere gay visto che mi sono solo innamorato di ragazzi (in passato) pur non facendo mai sesso con loro. Ora arrivo al punto della situazione, sarà che non riesco a fare sesso senza amore o sara che sono asessuale... sta di fatto che per via del mio non accanimento verso il sesso o cmq il mio disinteresse (non totale) verso di esso sono una persona sola.
Tutto il mondo etero e gay è ossessionato dal sesso, se non fai sesso e non parli di esso tutto il gg sei uno sfigato (quasi malato) e parlo per esperienza perchè quando uscivo con i miei amici etero (ai tempi che non sapevano di me) mi chiedevano sempre perchè non parlassi di ragazze e non fossi arrapato come loro, e me lo chiedevano con una faccia allucinata, beh le cose non sono cambiate visto che anche nel mondo gay mi becco le stesse domande e la cosa mi inquieta perchè vedo un futuro solitario e triste...
Io sinceramente non so come definirvi, però credo che noi tutti abbiamo in comune l'emarginazione dovuta al non essere sessuali accaniti in un mondo dove si parla solo di sesso, io ho molte passioni di cui parlare ma la gene che becco (quasi tutti) vuole solo parlare di sesso, e anche alcune amicizie iniziano solo per una finalità sessuale.
Io vi chiedo, come vivete voi questa cosa ? Sarò molto grato a qualsiasi risposta.
Con affetto
Marco
Personalmente vivo questa cosa essendo molto selettiva nelle amicizie. Quasi tutti i miei amici sono sessuali, ma pochi di loro sono così fissati (ma io sono una ragazza, è diverso, le ragazze tra loro non parlano solo di sesso, e un ragazzo non parla di sesso con una ragazza a meno che non vogliano farlo con lei). Comunque capisco come ti senti, in particolari situazioni anche io mi sono sentita a disagio per la mia... diciamo manchevolezza... laddove tutti si aspettavano che tutti (me compresa) considerassero il sesso come una cosa indispensabile nella vita.
Comunque benvenuto, Marco, è un piacere trovare un altro milanese. :)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Sidhe, ed è vero su questo campo essere una ragazza aiuta, perchè la ragazza per retaggio culturale è considerata molto emotiva e romantica, mentre il ragazzo per essere figo deve essere un playboy o cmq un morto di sesso.
Poi io essendo pure gay apposto sono, non ho via di scampo :lol: :lol: :lol:
Se una ragazza rifiuta il sesso la prima sera è una ragazza ben accetta nel sistema, se un ragazzo non fa sesso la prima sera o viene etichettato "gay" nel mondo etero o viene visto come uno con problemi nell'ambiente gay.
Sta di fatto che per la società il maschio deve essere carnale e quindi un maschio emotivo e romantico è visto come debole o strano.
P.S.
Piacere tutto mio, speriamo di poter diventare amici :)
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sidhe »

Atari79 ha scritto:Grazie Sidhe, ed è vero su questo campo essere una ragazza aiuta, perchè la ragazza per retaggio culturale è considerata molto emotiva e romantica, mentre il ragazzo per essere figo deve essere un playboy o cmq un morto di sesso.
Poi io essendo pure gay apposto sono, non ho via di scampo :lol: :lol: :lol:
Se una ragazza rifiuta il sesso la prima sera è una ragazza ben accetta nel sistema, se un ragazzo non fa sesso la prima sera o viene etichettato "gay" nel mondo etero o viene visto come uno con problemi nell'ambiente gay.
Sta di fatto che per la società il maschio deve essere carnale e quindi un maschio emotivo e romantico è visto come debole o strano.
P.S.
Piacere tutto mio, speriamo di poter diventare amici :)
Guarda ho un po' di amici gay e so cosa intendi, il luogo comune che i ragazzi gay siano più avvezzi al sesso libero non e' poi un luogo comune cosi' lontano dalla realta'. Non che ci sia qualcosa di male in questo, ma non e' giusto venire considerati "problematici" o "complessati" se non si e' cosi'!
Sai e' un'idea bislacca, ma ho un amico che si chiama Marco e che potrebbe avere circa la tua eta', che e' omosessuale (mi pare) ma incredibilmente riservato e timido per gli standard, frequenta il mio stesso gruppo di studio, ma sarebbe davvero il colmo se fossi tu XD
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Vero il mondo omo che per molti anni (troppi) si è dovuto nascondere, ha avuto solo posti di incontri sessuali, quindi il retaggio culturale omo è un po' cosi come dici tu (non tutti però :) )
Hehe Non posso essere io perchè non frequento nessun gruppo di studio... Però sarebbe stato bello se fosse stato cosi :mrgreen: . Cmq perchè non gli parli, magari fa parte anche lui dei demisessuali , magari soffre anche lui dentro di solitudine :roll:
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sidhe »

Atari79 ha scritto:Vero il mondo omo che per molti anni (troppi) si è dovuto nascondere, ha avuto solo posti di incontri sessuali, quindi il retaggio culturale omo è un po' cosi come dici tu (non tutti però :) )
Hehe Non posso essere io perchè non frequento nessun gruppo di studio... Però sarebbe stato bello se fosse stato cosi :mrgreen: . Cmq perchè non gli parli, magari fa parte anche lui dei demisessuali , magari soffre anche lui dentro di solitudine :roll:
Magari fa parte anche lui di quel "non tutti pero'" :-)
In ogni caso spero che troverai la tua dimensione in questa societa' un po' folle!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

GRAZIE !!! Sei un angelo !
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Manhattan »

Ciao. Benvenuto!

Leggendo la tua situazione, si ha la conferma che l'ossessione verso il sesso è propria di buona parte del mondo sessuale, indipendentemente dall'orientamento etero o gay.
Certo, probabilmente tu hai anche avuto la sfortuna di essere attorniato da persone particolarmente ossessionate o che, comunque, ti hanno fatto un po' notare/pesare la tua non ossessione.

Io, ad esempio, non posso lamentarmi... ho cercato, per quanto possibile, di attorniarmi di persone non così ossessionate. In realtà non ci sono del tutto riuscito, ma devo dire che gran parte dei miei amici ha imparato a conoscermi e sa che preferisco non cascare sempre sugli stessi argomenti.
So che hanno la loro piccola o grande ossessione verso il sesso, ma apprezzo il fatto che, pur non sapendo della mia asessualità, non insistano a parlarne con me e non mi facciano presente la mia non ossessione.

Questo per dire che, in un mondo "sessuocentrico", con le persone giuste si può cercare di creare il proprio angolo "casto" di tranquillità :lol:
Certo, finchè si tratta di amicizie è ancora relativamente fattibile... se si tratta di trovare un partner e sperare che non gli interessi il sesso, credo tu sappia meglio di me quanto sia difficile.

In ogni caso, auguri per il futuro, fatti coraggio.

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Manhattan , si è proprio sia etero che gay.
Ma sai che credo che tanti lo facciano e ne parlino cosi tanto solo perchè fa figo...? Non so perchè ma ho questa impressione.
Bhe il problema del partner è solo all'inizio, dovrebbe darmi il tempo di entrare in sintonia(non c'è un tempo specifico) perchè essendo demisessuale se c'è un sentimento non è un problema.
Ma il problema è sempre lo stesso viviamo in un mondo "fast-sex" dove si vuole tutto e subito.
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sidhe »

Atari79 ha scritto:GRAZIE !!! Sei un angelo !
Oh no pls! :o
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho tanti conoscenti che non sono per niente ossessionati dal sesso, così come la maggioranza dei miei amici. Conosco un ragazzo che sta con una ragazza da diversi mesi e tra loro non è ancora successo niente (lei è più piccola di lui), eppure stanno bene e hanno sì i loro problemini di coppia, ma sono problemini che hanno tutti e che col sesso non c'entrano proprio niente ;)
Non disperare, non tutti i sessuali vogliono tutto e subito: nel tuo caso basta avere un po' di pazienza per trovare la persona giusta. Ancora benvenuto e buona fortuna!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Si vero Silver, forse sono io autolesionista o solo sfortunato di non aver incontrato gente cosi :) Grazie ancora, un abbraccio !
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

No macché, che c'entra l'essere autolesionisti :mrgreen:
Secondo me è una questione in parte generazionale... la gioventù di oggi è molto più fissata col sesso rispetto alla gioventù di ieri, a quanto pare, ma parimenti cresce il livello di accettazione di orientamenti sessuali diversi da quello normativo. E per quanto riguarda gli eterosessuali normali che non hanno fretta di portarsi a letto il partner: ci sono anche loro! ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Confuso e solo...

Messaggio da ithaca »

Aaaaahhh sono in ritardo! Benvenuto, Marco!!!!

Fatti coraggio, sono sicura che troverai la/le persona/e giusta/e per te!!!!!! :)

lele
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 30, 2012 9:31 pm
Orientamento: asex
Genere: f

Re: Confuso e solo...

Messaggio da lele »

Ciao, Marco!
Per quello che può contare, faccio il tifo per te...
Una carezza,
Lele

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Lele, io sono ancora in quella fase di guerra che tu hai ben descritto nel tuo post di presentazione :)
Solo nell'amore... io vivo!

Rispondi