Confuso e solo...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Ciao a tutti, Io sono Marco ho 33 anni di Milano, penso di essere gay visto che mi sono solo innamorato di ragazzi (in passato) pur non facendo mai sesso con loro. Ora arrivo al punto della situazione, sarà che non riesco a fare sesso senza amore o sara che sono asessuale... sta di fatto che per via del mio non accanimento verso il sesso o cmq il mio disinteresse (non totale) verso di esso sono una persona sola.
Tutto il mondo etero e gay è ossessionato dal sesso, se non fai sesso e non parli di esso tutto il gg sei uno sfigato (quasi malato) e parlo per esperienza perchè quando uscivo con i miei amici etero (ai tempi che non sapevano di me) mi chiedevano sempre perchè non parlassi di ragazze e non fossi arrapato come loro, e me lo chiedevano con una faccia allucinata, beh le cose non sono cambiate visto che anche nel mondo gay mi becco le stesse domande e la cosa mi inquieta perchè vedo un futuro solitario e triste...
Io sinceramente non so come definirvi, però credo che noi tutti abbiamo in comune l'emarginazione dovuta al non essere sessuali accaniti in un mondo dove si parla solo di sesso, io ho molte passioni di cui parlare ma la gene che becco (quasi tutti) vuole solo parlare di sesso, e anche alcune amicizie iniziano solo per una finalità sessuale.
Io vi chiedo, come vivete voi questa cosa ? Sarò molto grato a qualsiasi risposta.
Con affetto
Marco
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto sul forum, Marco! Innanzitutto non ti preoccupare di definirti in maniera netta, su AVEN sono sempre benvenuti tutti, a prescindere dall'orientamento sessuale, religioso, politico e quant'altro. ;)
Per rispondere alla tua domanda, posso descriverti la mia situazione, all'incirca; ho quasi vent'anni, studio ingegneria, e tra amici (sia all'università che fuori) non si parla un granché di sesso onestamente. Va detto anche che ho la fortuna di aver trovato persone molto aperte mentalmente, le quali non hanno battuto ciglio quando hanno saputo che sono asessuale; non mi hanno fatta sentire affatto esclusa, anzi, per me ormai l'asessualità è una componente socialmente ininfluente! Se decidessi di avviare un rapporto sentimentale con qualcuno, ovviamente avrebbe un peso immenso, ma in amicizia mi trovo benissimo e so anche apprezzare le occasionali battutine a sfondo sessuale, se sono fatte con buon gusto e non sono dette per offendere qualcuno, bensì solo per ridere in compagnia.
Posso capire la tua situazione, in ogni caso. Il mio consiglio è di trovare le giuste persone con cui parlare, e se non le trovi, di avere pazienza. Quando ero alle superiori le mie compagne di classe non capivano il mio disinteresse per il sesso, ma cambiando ambiente le cose sono cambiate di molto! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Silver, sei stata molto dolce e confortevole... Però non so se sarà facile fare nuove amicizie visto anche la mia timidezza iniziale, e quando si parla di sesso vado sempre nel pallone non so mai come comportarmi.
Diciamo anche che inizio un po' ad odiarlo questo sesso, è troppo ossessionante, non puo' girare tutto solo intorno a lui...
Spero di riuscire a trovare nuove amicizie che riescano a capirmi al 100%
Solo nell'amore... io vivo!

Manny
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab lug 28, 2012 11:35 pm
Orientamento: OmoDemisex Romantico
Genere: Maschio

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Manny »

Hey, benvenuto!!
Dunque, per prima cosa, qui non sei solo. È vero ognuno ha le proprie problematiche personali (relative alla sessualità o meno) però dei punti di incontro tra gli utenti credo ci siano sempre.
Nessuno ti obbliga a darti un'etichetta, ma io ad esempio mi definisco Omo-Demisessuale. Per dirla breve, sono un gay che non prova attrazione sessuale finchè non si è già stretto un firte rapporto emotivo. Mi pare che la tua situazione ci si avvicini molto, ma ovviamente sei tu a scegliere se e come identificarti.
Quanto al sentirsi "soli" per il non essere sessuali, un po' ti capisco. Il mondo gay, soprattutto, è nettamente strutturato sul sesso, e sembra che sia l'epicentro di tutto, lo scopo di tutti, il fine ultimo di qualsiasi gesto.
Io questo lo riconosco ma lo vivo in modo tranquillo, se qualcuno mi chiede qualcosa rispondo che, a differenza degli altri, quello non è il mio primo pensiero e declino l'argomento educatamente. ^^
Buona fortuna e buona permanenza, spero che il forum ti aiuti a tirarti un po' su di morale e riacquistare la fiducia persa per il mondo!! ^_^

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sikelós »

Benvenuto!
Che dire... Sono un biasessuale, ma preferisco gli uomini.
Siamo tutti o quasi nella tua stessa situazione. La cosa più brutta è sapere che trovare qualcuno con cui condividere qualcosa è difficilissimo. Molto difficile. :(

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Manny ! Anche il tuo intervento è prezioso per me, mi da forza sapere che non sono il solo ad affrontare le stesse difficoltà (se cosi si puo' dire). Purtroppo è vero forse il mondo gay è molto improntato sul sesso (ma credo nella mia ignoranza che sia dovuto per via dell'universo solo maschile) di quello etero...
In piu' mi hai dato un altra definizione che mi descrive meglio (spero vivamente che un giorno il mondo non sia cosi ossessionata dal sesso come adesso, e che tutti finalmente non avremo piu' bisogno di etichette) Omo-Demisessuale.
Grazie ancora e spero veramente di farcela e trovare la fiduci nel mondo che ho smarrito anni anni fa :P
Solo nell'amore... io vivo!

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Confuso e solo...

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:23 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Socratico85 »

Tutto questo sentire parlare di omosessualità solo come orientamento sessuale sin da piccoli in effetti lascia un pò spaesati... Almeno per quanto mi riguarda non riesco proprio a definirmi sessualmente attratto da un uomo bensì da tante altri elementi che non riguardano davvero la sfera sessuale ( o forse si, ma in maniera sublimata, per scomodare Freud) ad esempio il dialogo, la condivisione, la curiosità... insomma tante cose davvero non riconducibili al sesso. L'ultima cosa che mi viene in mente pensando ad una relazione con un altro uomo è proprio il sesso...

Avatar utente
Crimson
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 08, 2012 5:07 am
Orientamento: asessuale, lesbica
Località: Lombardia

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Crimson »

Benvenuto ^^ siamo nello stesso brodo, anche se sono donna. Ma ovviamente omosessuale. E' difficile, specialmente se già si tende al stare emarginati per i fatti propri o per abitudine. Ti capisco benissimo.
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo." V
Immagine

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie a tutti delle risposte, siete degli angeli !
Spero di riuscire ad aprirmi a questo mondo, anche se so che sarà durissima :roll:
Solo nell'amore... io vivo!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Per Atari: se sei in cerca di qualche definizione tecnica, puoi dare un'occhiata qui per farti un'idea. Ovviamente non sei obbligato a scegliere termini da quella lista, è solo per farti capire di cosa parliamo, visto che di definizioni di quel genere se ne discute spesso nel forum. ;)
Socratico85 ha scritto:Tutto questo sentire parlare di omosessualità solo come orientamento sessuale sin da piccoli in effetti lascia un pò spaesati... Almeno per quanto mi riguarda non riesco proprio a definirmi sessualmente attratto da un uomo bensì da tante altri elementi che non riguardano davvero la sfera sessuale ( o forse si, ma in maniera sublimata, per scomodare Freud) ad esempio il dialogo, la condivisione, la curiosità... insomma tante cose davvero non riconducibili al sesso. L'ultima cosa che mi viene in mente pensando ad una relazione con un altro uomo è proprio il sesso...
Per quanto mi riguarda il dialogo, la condivisione e la curiosità non hanno niente a che vedere col sesso. Se poi vogliamo davvero scomodare Freud, allora qualsiasi cosa avrebbe a che vedere col sesso, anche spegnere la sveglia per alzarsi la mattina o mangiare la pasta. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Io cmq molte volte mi sento un alieno, sono contento che molti di voi vivono bene l'essere demisessuale o l'asessualità, però a volte mi sento veramente giu' a pensare che vivo in un mondo cosi diverso da me... :roll:
Solo nell'amore... io vivo!

Sikelós
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: lun lug 30, 2012 12:13 pm
Orientamento: Biromantic Asexual
Genere: Maschio
Località: Sicilia

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Sikelós »

Non sei il solo. Io spessissimo (e non solo per l'orientamento sessuale) mi sento alienato... :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Confuso e solo...

Messaggio da SilverKitsune »

Atari79 ha scritto:Io cmq molte volte mi sento un alieno, sono contento che molti di voi vivono bene l'essere demisessuale o l'asessualità, però a volte mi sento veramente giu' a pensare che vivo in un mondo cosi diverso da me... :roll:
All'inizio mi sentivo così anch'io, poi ho avuto la fortuna di trovare un ambiente in cui il mio coming out è stato accolto benissimo ;) Non mi sono più sentita sola o alienata da quel momento, anzi, mi sono sentita meglio perché non avevo più il bisogno di tenere un "segreto"! Penso sia questione di tempo e fortuna: prima o poi si trovano anche i sessuali comprensivi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Atari79
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: mer ago 01, 2012 10:55 pm
Orientamento: Omo-Demisessuale
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Confuso e solo...

Messaggio da Atari79 »

Grazie Silver... lo spero col cuore :mrgreen:
Solo nell'amore... io vivo!

Rispondi