Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Presentazione

Messaggio da ThubanDraconis »

Salve a tutti! Mi chiamo Federica ed ho 23 anni. Sono Asex e sono felice finalmente di poterlo dire con il sorriso sulle labbra!! Sono molto contenta di aver fatto questo passo immenso ed essermi iscritta qui, finalmente sento di poter dire che sto andando da qualche parte e di non star girando a vuoto. Spero di potermi confrontare, fare amicizia con un mucchio di persone, dare consigli e fare un mucchio di cose! La mia positività sprizza da tutti i pori!!!Ops! Scusate, mi sto facendo prendere dall'entusiasmo,però sono veramente contenta :D. Comunque piacere di conoscervi a tutti quanti :)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Presentazione

Messaggio da Celeste »

Ciao Fede e benvenuta!
Vedo che hai indicato neutro come genere ma hai parlato di te stessa al femminile, quindi ti sto imitando; tuttavia sappi che se lo preferisci possiamo rivolgerci a te usando il neutro, se ti fa sentire più a tuo agio!
Sono felice che tu sia entusiasta di essere qui, e questo entusiasmo traspare da ogni parola! Spero anche io che ti troverai bene con noi :)
Come hai iniziato a sentir parlare di asessualità e a identificartici?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

alex666
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 21, 2015 3:36 am
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: Presentazione

Messaggio da alex666 »

ciao federica anche io sono un nuovo iscritto benvenuta tra noi :)

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Presentazione

Messaggio da ThubanDraconis »

Grazie a tutti del benvenuto :D
In realtà parlo ancora di me stessa al femminile perché ancora non ho capito bene come funziona il neutro, inoltre penso sia anche la forza dell'abitudine purtroppo :(. Su questa cosa quindi sono ancora un po confusa! Per il resto penso di aver sempre saputo di essere Asex in un certo senso. Due anni fa però mi sono innamorata di un ragazzo e dopo un po ho capito che non mi interessava per niente il sesso, ma che comunque stavo bene così. Dopo una serie di auto riflessioni e ricerche su internet sono approdata su Aven e per qualche settimana ho letto un po in giro, ho riflettuto ancora su quello che sentivo e mi sono convinta ad iscrivermi. Ho ancora molti dubbi ma spero di poterli chiarire anche perché da quando finalmente mi sono definita Asex per la prima volta mi sono finalmente sentita libera, molto felice e pronta a cominciare a scoprire finalmente questo lato di me che per ora mi piace tanto :)

Avatar utente
thorinoakenshield
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 18, 2014 6:00 pm
Orientamento: Germano mosconi
Genere: Germano mosconi

Re: Presentazione

Messaggio da thorinoakenshield »

benvenuta qui tra noi
ps: noto con estremo piacere che molti dei nuovi scritti vengono dalla toscana

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Presentazione

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta coetanea! La tua presentazione euforica è contagiosa! :D
Spero ti troverai bene qui! A rileggerci!
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Thu/Federica!
Che bello che tu a 23 anni abbia felicemente chiara la tua situazione, sappia come porti e che cosa aspettarti!
Non lasciarti ingannare dal canto delle sirene: fai le scelte che ti sono conformi; non hai l'obbligo di compiacere nessuno
nè di costringerti a cose che non gradisci.
A rileggerci!

ThubanDraconis
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer apr 22, 2015 11:16 pm
Orientamento: Asex
Genere: Agender

Re: Presentazione

Messaggio da ThubanDraconis »

Grazie ancora a tutti per il benvenuto e a rileggerci :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Presentazione

Messaggio da SilverKitsune »

Come ho fatto a saltare questo thread?
Benvenuta! Spero che ti troverai bene qui e che troverai anche le risposte che cerchi :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Clyde
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 14, 2014 10:33 pm
Orientamento: Asessuale
Località: Bologna

Re: Presentazione

Messaggio da Clyde »

Ciao Federica, la tua positività è contagiosa, ti do il mio benvenuto nel forum e ti auguro di poter realizzare tutti i tuoi buoni propositi :)

Rispondi