Voglia di sperimentare.

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
username-not-found
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 02, 2014 9:20 pm
Orientamento: gray-a etero-romantica
Genere: femmina

Voglia di sperimentare.

Messaggio da username-not-found »

Io ho 18 anni, mi definisco asessuale/gray-a o comunque qualcosa nello spettro dell'asessualità, e non ho mai fatto sesso. Non ho avuto bisogno di fare sesso per capire quale fosse la mia sessualità.

C'è un ragazzo, più grande di me di 6 anni, a cui piaccio tantissimo e che vorrebbe prendermi e fare sesso con me (per non essere volgari) in ogni momento. Io non sono sessualmente attratta da lui, proprio per niente. Però mi piacciono le sue attenzioni, i suoi complimenti, flirtarci un po'. E ho comunque voglia di sperimentare il sesso, non perché l'atto in sé mi susciti desiderio, più che altro per curiosità. Lui sa che le mie intenzioni, se mai dovessimo fare sesso sono queste.
Non so se concedermi a lui. E se poi mi pentissi di aver fatto sesso per la prima volta con un ragazzo che non mi piaceva? E se mi pentissi di aver fatto sesso? Un po' mi sembra di tradire il mio orientamento. Però ho anche molta voglia di sperimentare e con lui sarebbe facile, perché ne vuole a pacchi da me e non gli da fastidio l'impostazione con cui io acconsentirei ad un rapporto sessuale.

Voi cosa ne dite?
Ultima modifica di username-not-found il mer dic 31, 2014 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.

giork
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: gio gen 02, 2014 7:42 pm
Genere: femmina
Località: Milano

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da giork »

Ciao cara, hai solo 18 anni e hai ancora un sacco di tempo per "sperimentare", se questa è la tua intenzione.
Perché dovresti farlo con il primo che ti da attenzioni e al quale tu non ti senti particolarmente legata?
Al tuo posto non mi preoccuperei di non tradire il tuo orientamento, ma di non tradire te stessa!
"E non soffro se mi sento solo, soffro solo se mi fai sentire dispari"

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Bianca »

Conserva il rispetto di te e, se puoi, rimanda la tua prima volta ad una scelta basata su altri criteri.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Caos »

Regola numero uno, usare la testa.
Qualunque cosa tu decida tieni conto delle conseguenze, innanzitutto bisogna tenere conto che c'è sempre un'altra persona coinvolta, sei sicura che che abbia capito le tue intenzioni e sia realmente d'accordo(certi ragazzi direbbero di tutto pur di avere un'occasione)? Mi pare di capire che tu non voglia un ragazzo, non è che abbia magari una cotta per te e che speri che facendo sesso tu possa cambiare idea?
Non deve essere per forza l'uomo della tua vita, anche se è solo per una sera o 5 min. ci deve essere una certa dose di fiducia e rispetto, quindi ti fidi di lui?
Non è che c'è qualcun'altro che magari ti piace di più? Già fare sesso senza desiderio è una palla, se è pure qualcuno che non piace nemmeno per sbaglio.....beh, se hai mai pomiciato con un tizio a caso sai di che parlo :? .
Riguardo all'orientamento quello resta indipendente da quello che fai.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da HB_Starlet »

username-not-found ha scritto:Io ho 18 anni, mi definisco asessuale/gray-a o comunque qualcosa nello spettro dell'asessualità, e non ho mai fatto sesso. Non ho avuto bisogno di fare sesso per capire quale fosse la mia sessualità.

C'è un ragazzo, più grande di me di 6 anni, a cui piaccio tantissimo e che vorrebbe prendermi e fare sesso con me (per non essere volgari) in ogni momento. Io non sono sessualmente attratta da lui, proprio per niente. Però mi piacciono le sue attenzioni, i suoi complimenti, flirtarci un po'. E ho comunque voglia di sperimentare il sesso, non perché l'atto in sé mi susciti desiderio, più che altro per curiosità. Lui sa che le mie intenzioni, se mai dovessimo fare sesso sono queste.
Non so se concedermi a lui. E se poi mi pentissi di aver fatto sesso per la prima volta con un ragazzo che non mi piaceva? E se mi pentissi di aver fatto sesso? Un po' mi sembra di tradire il mio orientamento. Però ho anche molta voglia di sperimentare e con lui sarebbe facile, perché ne vuole a pacchi da me e non gli da fastidio l'impostazione con cui io acconsentirei ad un rapporto sessuale.

Voi cosa ne dite?
Perdonami, ma il tuo post sembra il vademecum di perché NON dovresti fare sesso con questo ragazzo.

Prima di tutto, da quello che ho capito, a questo tizio interessa a te solo portarti a letto e non perché vorrebbe una relazione con te. Sarebbe già un buon motivo per stargli alla larga.

Poi dici di non essere attratta sessualmente da lui, né lo sei a livello emotivo.

Infini, dato che ti identifichi come grey-A, vuol dire che hai provato per qualcuno attrazione sessuale (o così immagino) in passato. Perché quindi non aspettare qualcuno del genere per avere la tua prima volta? Prima o capiterà, vedrai.

Sei tanto giovane, hai tempo, pensaci bene prima di commettere quello che -- nella mia opinione personale -- potrebbe essere un grosso errore.
Ultima modifica di HB_Starlet il mer dic 31, 2014 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.

username-not-found
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 02, 2014 9:20 pm
Orientamento: gray-a etero-romantica
Genere: femmina

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da username-not-found »

E' che al momento non do molta importanza al sesso. Fare sesso con lui e praticamente al pari di una pomiciata con uno sconosciuto. Con lui comunque sarebbe solo sesso, non farci l'amore.
Ma non so cosa succederà nella mia vita e come cambieranno le cose a cui di importanza. Potrei pentirmi e rimpiangere tutta la vita di non aver aspettato un altro.
E' che ho davvero una grandissima voglia di sperimentare e fare sesso per curiosità. Questa è un'occasione per farlo, con un uomo esperto che ne vuole da me.
Sono molto confusa sul da farsi. Per questo volevo sentire un po' di opinioni, grazie.

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Vagrant »

mah secondo me date troppa importanza alla santa immacolata verginità
La scelta è tua. Vuoi "sperimentare"? Sperimenta.
Vuoi aspettare l'uomo "giusto"?.... aspetta.
L'importante è che non prendi in giro te stessa e lui, che magari si aspetta un sequel.

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da HB_Starlet »

Scusami, ma se non dai molta importanza al sesso, perché hai questa voglia di sperimentare a tutti i costi e con tanta fretta?

Scrivi "sarebbe solo sesso e non farci l'amore"... be' allora sarebbe ancora più importante provare attrazione sessuale per questa persona, perché se togliamo la componente più fisica ad una situazione in cui già manca quella emotiva, cosa resta? E già che ci siamo, scusa se sono esplicita, ma immagino che tu sappia che senza eccitazione non c'è produzione di lubrificazione interna che renderebbe la prima volta anche più dolorosa di quella che è (o potrebbe essere, dipende da donna a donna)? Inoltre, tu dici di essere curiosa di cosa sia il sesso, magari per poter esprimere un'opinione su questa cosa di cui tutti parlano e di cui tu non sai niente...ma ti sembra logico provarlo in un contesto che sembra la ricetta perfetta per avere un'esperienza poco piacevole? Non sarebbe meglio essere in un contesto più favorevole per te?

Non è che per caso, sto tizio che vuole solo sesso da te, con le sue lusinghe ti stia forzando un po' la mano, che stia facendo pressione su una curiosità legittima per avere quello che vuole?

username-not-found
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 02, 2014 9:20 pm
Orientamento: gray-a etero-romantica
Genere: femmina

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da username-not-found »

Do poca importanza al sesso nel senso che dice Vagrant. Non do importanza alla mia verginità né al fatto che sia la prima volta. Per ora almeno, non so come questo possa cambiare.

E' probabile che le sue attenzioni e lusinghe mi stiano facendo avvicinare sempre di più ad acconsentire a fare sesso con lui. Se non mi "corteggiasse" non me lo filerei per niente, garantito al limone. Lui riesce ad accendere e ad aumentare questa mia curiosità, e anche a farmi eccitare.

Riguardo alla logica ti posso dire solo che ho 18 anni e non ci capisco un cazzo di queste cose. Non so cosa sia logico e cosa no in queste situazioni.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Edward »

Se per te la prima volta "con sentimento" non è importante, se sei curiosa di farlo e lui ti ispira, fallo. Nessuno può sapere se ti pentirai, se ti piacerà, se questo o quell'altro. Nemmeno tu. Basta che non ti senta in qualche modo obbligata a farlo. Sul "tradire" il tuo orientamento... non ci pensare nemmeno :) sai quante persone omosessuali hanno avuto come primo partner una persona del sesso opposto? tantissime e non ho mai conosciuto una persona che se ne sia fatta particolare cruccio. La vita è (anche) sperimentazione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Bianca »

Senti cucciola, dai retta a me che sono "la zia" e non quella peppia!
Avere il primo rapporto sessuale, non è tanto un problema meccanico come qualcuno ti ha anche spiegato. Ti cambia proprio.
La verginità, come ho già detto, non sta in quella membrana, risiede nel cervello. Non c'è bisogno che tu la mandi via in malo modo e il cacciarla, non serve neppure a farti diventare adulta.
Semplicemente avrai perso un modo di essere diciottenne che, per il momento, (o per sempre, sceglierai tu) ti si addice.
Io capisco che, anche per un'asessuale, la curiosità sia una spinta forte. Però, io devo dirti che, anche per chi il sesso non riveste importanza, questa esperienza è meglio avvenga, almeno, in un contesto di tenerezza.
La cosa più brutta è che, dopo, tu ti senta usata, per cui, non ti resterebbe neppure un bel ricordo.
Io non ti conosco, ma vorrei evitarti un dolore: la vita ne riserva già tanti che, almeno quelli che dipendono da nostre scelte, risparmiamoceli.
Hai tutta la vita davanti. Ti si presenteranno altre situazioni e magari, te lo auguro, contesti più positivi e più opportuni.
Se non sarà un grande amore, decidi per te che sia almeno un momento in cui, tu, vorrai, motivatamente, fare un dono a qualcuno.

username-not-found
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 02, 2014 9:20 pm
Orientamento: gray-a etero-romantica
Genere: femmina

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da username-not-found »

OK, grazie a tutti, cercherò di capire cosa voglio fare con lui.

Che poi, visto che non abitiamo nella stessa città, lui mi ha chiesto se voglio farlo online con lui. E anche per quello sono insicura, anche se più convinta di dirgli di sì rispetto al rapporto effettivo.
Che dite? Molti dicono che è squallido...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da Bianca »

On line? Squallido?
E dire che di fantasia ne ho sempre avuta tanta.......
O qui stiamo cominciando a dare tutti i numeri o sono io che non riesco più a metterli in colonna.
Senti, mi incuriosisce troppo come si perde la verginità on line.....fallo e me lo racconti, perchè se son lo so, sento che mi manca un pezzo di vita.....
Solo al pensare che non ho perso la verginità on line, mi fa sentire di un indietro, ma di un indietro.......

username-not-found
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: mar dic 02, 2014 9:20 pm
Orientamento: gray-a etero-romantica
Genere: femmina

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da username-not-found »

Farlo online vorrebbe dire in webcam: ci si spoglia, si fa del l'autoerotismo, parlandosi ed eccitandosi a vicenda.
Io non lo vedrei come un perdere la verginità, ma questo è perché io non credo proprio nel concetto di verginità.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voglia di sperimentare.

Messaggio da SilverKitsune »

Nella vita, come diceva Vagrant, l'importante è fare sempre (e solo) quello che ci si sente di fare.
Non c'è niente di male nell'essere curiosi riguardo alle esperienze sessuali, anche per un asessuale; se vuoi provarlo, fallo! Il mio consiglio è solo di farlo quando sei sicura che l'esperienza possa essere costruttiva per te e, francamente, mi pare che questo individuo non sia proprio l'ideale per una prima esperienza, anzi. Se hai possibilità di farlo con qualcuno con cui hai un rapporto più stretto sarebbe meglio - non per forza un rapporto d'amore, ma ci vuole comunque una certa fiducia, e poi deve essere una persona pulita e sana, visto che il sesso porta anche dei rischi dal punto di vista patologico. Questa comunque è solo la mia opinione, la vita è la tua e ci fai quel che vuoi tu!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi