Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Dany81 »

Mi chiamo Daniele e ho 33 anni, ho scoperto solo recentemente di essere asessuale, il sesso non mi è mai interessato, pur avendo sempre desiderato da matti il vero amore e il contatto di una ragazza, ma pensavo che fosse solo per il fatto di non aver mai avuto una fidanzata, purtroppo sono un ragazzo molto... ma molto timido e quindi non sono mai riuscito ad andarmela a cercare come fanno tutti. Poi qualche anno fa grazie ai numerosi annunci messi su internet sono riuscito a trovare una brava ragazza, ci uscivo ogni giorno, stavamo benissimo insieme ma ancora li non sentivo nessuna voglia di fare sesso, anzi, non ci pensavo neppure, c'era tutto, amore, gioia, complicità, felicità... ma quello no. Dopo circa un'annetto abbiamo deciso di abitare insieme, allora ho preso casa e da li sono cominciati i primi problemi, a parte il fatto che la convivenza cambia molto il rapporto di una coppia, ma anche li continuavo a non sentire la necessità di fare sesso, anche a letto, mi veniva voglia di amoreggiare (abbracciarsi, baciarsi, coccolarsi, stringersi ecc..) ma non di quello.
Ovviamente dopo un po di tempo lei se n'è accorta e il nostro rapporto non è stato più lo stesso, ci siamo staccati sempre di più, fino ad ora che continuiamo ad abitare assieme ma ormai siamo solo due conviventi e null'altro, almeno siamo rimasti amici.
Credevo di avere qualcosa che non va, o che non mi veniva voglia di fare sesso perchè non mi interessava lei, ma quando mi sono informato su internet ho capito che non sono l'unico, ci sono altre persone come me, e quindi la mia paura di rimanere per sempre da solo si è un po attenuata. :)
Mi scuso per il poema ma ho preferito farvi sapere tutto piuttosto che raccontare cose vaghe qua e la..

Mi fa un gran piacere entrare a far parte di questa splendida comunità, un grosso saluto a tutti!!! :D
Ultima modifica di Dany81 il dom mar 08, 2015 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Daniele.
Essendo io qui per imparare, quello che tu hai raccontato è un contributo importante per me, quindi grazie per quello che hai scritto a proposito della tua esperienza.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Dany81 »

Ciao Bianca, ok prego.. :)
e grazie per la risposta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bianca »

Incomincio a dirti una cosa, la prima che mi è sembrata doverosa da quando sono qui: bisogna informare la persona che sta con te e che sai che tiene a te, prima che passi troppo tempo, che cosa rappresenta il sesso per te e quale posto può occupare nella tua, vostra vita.
Comunque qui troverai persone che, molto meglio di me capiscono, sanno e possono consigliarti.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Dany81 »

Si, lo so, hai ragione, ma io non sapevo neppure di esserlo, non avendo mai avuto una ragazza non sapevo di esserlo, mi giustificavo soltanto pensando " quando la troverò mi verrà da solo" invece non è stato così, e ce ne siamo quasi accorti insieme.
Dovessi trovarla d'ora in poi è ovvio che sarebbe una delle prime cose da dire. ..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bianca »

Certo, penso proprio che finchè non c'è una qualche verifica, sia difficile mettere a fuoco questo aspetto.
Sei sicuro che con questa fanciulla non ci sia nessun modo di intendersela?

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Dany81 »

No, ormai è finito tutto, ora infatti sta frequentando qualche ragazzo. Non c'è più amore manco da parte mia ormai, ora conviviamo e siamo come due persone amiche, null'altro.
E cmq non potrebbe più funzionare, lei cerca in un rapporto anche il sesso, come quasi tutte tra l'altro.
La mia vita è tornata come qualche annetto fa, solo che ora ho una casa e una vita tutta mia che non dipende più dai genitori, e fidati, non tornerei più indietro, avere una casa propria è una cosa fantastica, ti fa veramente crescere e capire quali sono le tue responsabilità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bianca »

Mi dispiace.... ma è da mettere in conto.
Ce ne sarà un'altra e tu avrai maggiore esperienza.
Alla tua età è anche giusto vivere in modo indipendente dalla famiglia ed assumersi delle responsabilità.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Sono felice che sebbene la vostra relazione sia finita abbiate conservato un rapporto di amicizia, e che la cosa ti permetta anche di mantenere la tua vita adulta e indipendente!
Quando non c'è abbastanza conoscenza di sè capita, penso anche al di là dell'asessualità: anche chi non ha questo orientamento impara a conoscere se stesso e il suo modo di relazionarsi con gli altri quando si trova già in mezzo alla situazione ;) .
Si capisce cosa si vuole da una relazione solo provando e riprovando, quindi non preoccuparti: hai già capito una cosa importante di te e se, come mi sembra, la vivi con accettazione le difficoltà non saranno insormontabili.
Buona permanenza sul forum, spero ti aiuti a stare sempre meglio e a tranquillizzarti del tutto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bakeneko »

Bevenuto anche da parte mia, Daniele! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato anche da parte mia!

Hanno già detto tutto gli altri, quindi mi limito ad augurarti buona fortuna per la ricostruzione di un buon rapporto (non necessariamente sentimentale) con la tua convivente. Non disperare, un giorno potresti trovare anche tu l'anima gemella in qualche modo :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Lucya13
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 85
Iscritto il: gio nov 06, 2014 7:09 pm
Orientamento: asex bi-demiromantica
Genere: FtN
Località: Bologna (BO)

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Lucya13 »

Ciao Daniele, benvenuto! :)

ti auguro trovare una persona capace di amarti per come sei... e nel frattempo, buona vita!
"Del resto, io non muoio, arrocco." (La fata Carabina - Daniel Pennac)
"C'è un modo migliore di spuntarla con la vita, se non con amore e humour?" (C. Dickens)
"Non è difficile trovare uomini che a 60 anni sono dieci volte più ricchi di quanto non fossero a 20. Ma nessuno di loro pensa di essere 10 volte più felice." (George Bernard Shaw) (che probabilmente era asex)
"Si perde la maggior parte del tempo cercando di guadagnarne." (J. Steinbeck)
"Quando diciamo che una persona o una situazione è senza speranza, stiamo sbattendo la porta in faccia all'universo."
"Gli schiavi di oggi non vengono comandati dalla frusta, ma dalle scadenze del calendario." (J. Steinbeck)
"I cimiteri sono pieni di gente che si riteneva indispensabile." (G. Clemanceau)

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! Hanno già detto tutto prima di me, quindi mi accodo e ti auguro buona permanenza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Dany81
Ameba
Messaggi: 56
Iscritto il: mer dic 10, 2014 10:37 am
Orientamento: Romanticissimo AseX
Genere: Maschio
Località: Genova
Contatta:

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Dany81 »

Grazie veramente a tutti, si spero davvero di trovare prima o poi l'anima gemella, è una delle cose che mi interessano + al mondo, solo che con la mia timidezza e questa mia "particolarità" sarà ancora più difficile, ma tutto e possibile e la speranza non muore mai :)
Grazie ancora!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Un saluto a tutto il forum, mi presento.. :)

Messaggio da Bianca »

Vedrai che ci sarà....
Oltre ad essere timido, come dici tu, devi essere un uomo gentile, come a me sembra di intuire dai tuoi scritti.
Un uomo gentile, garbato, può essere apprezzato molto.
Da parte tua, non barare, non tradire e vivi, il più possibile, in modo autentico.

Rispondi