la felicità

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
tusco
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 23, 2014 1:02 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Bologna

la felicità

Messaggio da tusco »

La felicità è come l'aria , esiste ma non si vede , si respira ma non si sente , non la consideri ma non ne puoi fare a meno e soprattutto non ne ha mai abbastanza anche se ce nè in abbondanza.

Qui che aria tira ?

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: la felicità

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Il tuo messaggio mi lascia un po' interdett*... ogni utente ha un'esperienza diversa con reti sociali e mezzi di comunicazione virtuali. Vuoi raccontarci qualcosa di te? Come hai scoperto AVEN?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

tusco
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 23, 2014 1:02 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Bologna

Re: la felicità

Messaggio da tusco »

La felicità per me è vita. Io ho scoperto che esiste l'asessualità facendo ricerche con google perché sto attraversando un periodo
infelice. Sono sposato e ho una figlia di 18 anni ma sono diventato infelice da quando ho conosciuto prima una e poi ancora un'altra donna entrambe libere. Da sempre mi piace essere amico delle donne , preferisco la loro compagnia agli uomini.
Mi innamoro spesso di loro e faccio sempre "l'errore " di dirglielo. Perchè l'errore ? perchè così facendo perdo la loro AMICIZIA e quindi anche la mia FELICITÀ . L'unica che si è innamorata di me è mia moglie che ha, casualmente , fatto sesso con me prima di
conoscermi quando avevo 30 anni ed è stata anche la mia prima esperienza sessuale e lo è tuttora l'unica. Sarà questo il motivo che mi rende difficile affrontare l'amicizia con le donne ? La mia mancanza di stimoli sessuali verso loro ? Io le amo , ma loro fuggono dalla mia asessualità. CONCLUSIONE : PER ME ASESSUALITA' = INFELICITA' Sto seriamente valutando di andare
a prostitute per cercare nuove amiche e ritrovare la felicità perduta , nonostante che del sesso non ne sento il desiderio .
E dire che non mi sono mai sentito "mammone" ma forse lo sono dentro senza saperlo ancora.
Mia moglie ? è un angelo , in tutti i sensi , sa tutto e mi sopporta anche ora che non ho più stimoli.

LA FELICITA'...........

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la felicità

Messaggio da SilverKitsune »

Scusami se te lo dico, ma se chiami tua moglie "angelo" e poi subito prima dici di voler "andare a prostitute" perché non hai più "amiche", ma le tue amiche sono persone di cui "ti innamori", capisci bene che crei più di qualche incomprensione qui.
E poi, tu stai pensando alla tua felicità, ma a quella di tua moglie chi ci pensa? Secondo te lei è felice sapendo che te ne vai in giro a dichiararti ad altra gente?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
elbeis
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 72
Iscritto il: dom ott 26, 2014 2:02 am
Orientamento: Etero - Sessuale
Genere: Uomo

Re: la felicità

Messaggio da elbeis »

In tutto questo, che è una situazione comprensibile, mi chiedo due cose: dici che dopo aver dichiarato il tuo amore si allontanano. E' una regola? Perché non la vedo assolutamente come una conseguenza logica, non è che per caso tu cambi atteggiamenti e si allontanano per questo? Quindi in definitiva sei tu che le allontani?
Magari no ed effettivamente si allontanano per davvero, ma allora, non puoi proprio trattenerti dal dichiararti visto che ha queste conseguenza nefaste e ormai lo sai?
Infine, cosa cambia con le prostitute?

Sono 3 le domande alla fine. ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: la felicità

Messaggio da Bianca »

Ciao Tusco, avrei da chiederti alcune cose...
a) Perchè il tuo argomento lo hai intitolato Felicità che fa piangere?
b) Sai che la felicità la cerchiamo tutti?
c) L'asessualità l'hai scoperta perchè stai attraversando un periodo infelice? e ti sei detto "sta a vedere che sono infelice perchè sono asessuale"?
d) Ma cosa hanno fatto queste due donne libere per farti diventare infelice?
e) Se preferisci l'amicizia con le donne, poi ti innamori, poi lo dichiari, poi loro scappano, poi tu diventi infelice, perchè non ti prendi un cane?
f) Quella "santa subito" di tua moglie, che casualmente ha fatto sesso con te e sempre casualmente, ora avete anche in comune una fanciulla diciottenne, ora, sa come sei?
g) Quasi alla fine della tua spiegazione, decidi che sei asessuale e, di conseguenza, infelice. Che cosa c'entrano le prostitute?
Vuoi che diventino amiche tue? Vuoi innamorarti di loro e dirglielo? Guarda che loro, stanno lavorando, non possono perdere tempo in amicizie e amori plurimi. Non sono una grande esperta, ma mi sembra che il ruolo della prostituta sia quello di "far felice" gli uomini per qualche secondo, non per la vita....
h) il tuo dubbio sull'essere mammone, poi, non l'ho proprio capito....c'entra con le prostitute? Bo!
i) Gli stimoli, non li hai più o non li hai mai avuti?
l) Ecco, l'apprezzamento finale per tua moglie, mi sembra la cosa più nobile (unica) del tuo scritto...
Non è questione di non avere stimoli....conoscendo le donne ti direi di fare molta attenzione a quando ti dà il caffè......

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: la felicità

Messaggio da The Wayward Fox »

Sono più confus* di prima.
Non comprendo che tipo di rapporto tu volessi instaurare con queste donne. Dici che desideri stringere amicizia ma che poi te ne innamori con una facilità disarmante. Di cosa sei davvero alla ricerca? Di un rapporto d'amicizia o di una relazione romantica? Forse dovresti interrogarti a fondo e chiederti se tu e tua moglie siete felici insieme. Se lei ti sopporta – parole tue – mentre tu corteggi altre donne alle sue spalle non potrebbe darsi che non siete più fatti per stare assieme?
Secondo, non capisco perché mai associ una tua eventuale asessualità al fatto che le tue amiche abbiano preferito allontanarsi dopo la tua dichiarazione. Sinceramente il loro mi sembra un atteggiamento comprensibile, non sarebbero le prime ad agire in tal maniera. Non tutte le persone riescono a sostenere un'amicizia con qualcuno che si è innamorato di loro e che non ricambiano. È da considerarsi anche il fatto che tu sia sposato, particolare che potrebbe averle messe a disagio: magari non volevano intromettersi in un rapporto coniugale ed essere la causa di una eventuale separazione, ci hai pensato? Tu sembri invece collegare il loro allontanamento al fatto che non le desideri sessualmente e, francamente, non capisco cosa c'entri. Se queste donne ti erano amiche, credo non cercassero nient'altro che il supporto e l'affetto che poteva dar loro un amico. A meno che non avessero una concezione di amicizia fuori dai canoni in cui è contemplato anche il sesso, il collegamento mi sembra del tutto immotivato.
Infine mi accodo a tutti gli altri e ti chiedo cosa risolveresti pagando delle prostitute. Saremo anche asessuali, ma persino noi sappiamo che una persona che si prostituisce offre prestazioni sessuali in cambio di denario e stop, l'amicizia non è inclusa nel pacchetto. Né mi sembra sensato il riferimento all'essere “mammone”. A me non sembra che tu abbia difficoltà a interagire con le donne, l'impressione è più che tu stia disperatamente cercando di fuggire da una vita insoddisfacente tuffandoti in una relazione extraconiugale. E questo lo fanno molte persone, asessuali o meno non è rilevante.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Just K_98
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 70
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:15 pm
Orientamento: asex(?) eteroromantica
Genere: femmina
Località: Verona

Re: la felicità

Messaggio da Just K_98 »

Ecco, penso che The wayward fox e Bianca abbiano parlato anche per me...

Le prostitute possono darti solo un rapporto fisico, cosa che non mi sembra proprio tu stia cercando.
Se tua moglie è "un angelo" ecc perchè vuoi farle questo?
Hai detto che t'innamori di altre, ma non sono sicura di aver afferrato visto che poi parli di amicizia.

E guarda che anch'io credo nella ricerca della felicità, e in parte sono persino d'accordo sul fatto che l'assessualità possa essere in piccola parte causa delle mie tristezze (ma ho una situazione totalmente diversa dalla tua, dove non riesco a cogliere che problema possa arrecarti :? ) ma non ti pare di star parlando in modo un po' catastrofico?
Se dalle altre donne, ad eccezione di tua moglie, vuoi solo amicizia, ti assicuro che non è l'asessualità a far fuggire quanto magari un tuo atteggiamento di corteggiamento nei loro confronti, se sanno che hai la moglie (qualcuno degli utenti già lo aveva ipotizzato), poi non posso esserne sicura...

Forse stai iniziando a fissarti troppo su un tuo ideale di felicità, che non ricerchi in altre cose!
Just K_98

tusco
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 23, 2014 1:02 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Bologna

Re: la felicità

Messaggio da tusco »

Beh, innanzitutto un sentito ringraziamento all'attenzione che mi è stata data da alcuni di voi .
Ora mi sento già più felice solo immaginando di avere nuovi amici. Mi aspettavo di provocare perplessità con la mia dichiarazione , con la mia situazione e con la mia storia . Sono fiero di aver ottenuto anche dei complimenti per mia moglie , proprio perchè è mia moglie! Ma ora aggiungo un particolare che desterà altre perplessità e ( spero di no ) incredulità. Quando ho conosciuto mia moglie , lei era una prostituta. Ho frequentato il suo ambiente per sei/sette mesi finchè non ha smesso ed è venuta a vivere con me , lasciando l'uomo che aveva , per amore . Ho conosciuto le sue amiche/colleghe e ne ero amico senza dovermi "dichiarare" e senza fare sesso . Poi dopo un anno di convivenza abbiamo avuto una figlia che si è aggiunta a quella che aveva lei da una precedente relazione prima che intraprendesse la malsana attività di prostituta. Dopo vent'anni che non pensavo ad altro che far crescere le figlie mi capita di conoscere due donne con problemi diversi , ma comunque in situazioni di solitudine "dichiarata". Ambedue autonome , ambedue in una situazione di promisquità sessuale rasenti il borderline ,ambedue sposate e divorziate , ma non prostitute. Con mia moglie si conoscono al punto che mia moglie stessa ha capito bene la loro situazione e di conseguenza anche la mia . Anche le mie figlie sanno cosa ho passato con queste due ex amiche , ma ovviamente non sanno nulla del passato travagliato della loro madre. Cosa mi ha portato ad innamorarmi platonicamente di queste due donne sole ? La loro solitudine . Adoravo fare loro compagnia , stare in compagnia con loro . Mi sembrava fosse reciproco all'inizio , ne erano complici pur sapendo che sono sposato , si sono anche preoccupate della gelosia di mia moglie , l'hanno anche subita. Loro vogliono essere libere e vivere così ? Benissimo , non ho nulla in contrario , il mio innamoramento è platonico ma allora perchè scappano? Hanno uomini gelosi ? Forse temono la mia gelosia ? Forse temono la gelosia di mia moglie ? Sono certo che se fossi stato una donna non avrei avuto questi incovenienti con loro . Mia moglie dice invece che sarebbe stato uguale ma sono sicuro che se ci avessi fatto sesso sarebbero ancora amiche. O no ?! Mi dispiace per loro ma non me la sentivo di scopare per scopare ,sono fatto così . Adesso non mi salutano e non mi conoscono più. Neanche le prostitute fanno così e sono donne come loro. Mi hanno giudicato : per loro sono una persona con dei disturbi , sono uno stalker , sono un paranoico , ma ho capito benissimo che se le avessi invitate a cena o a una festa magari già da separato o divorziato allora sarei stato un vero amico per loro . Ma non per più di sei mesi. Perchè anche se con mia moglie non facciamo più sesso da mesi , lei non vuole divorziare mentre loro mi avrebbero lasciato dopo solo tre settimane di mia mancanza. Allora ho capito che anche prima di conoscere mia moglie avevo questo problema con le donne ; non penso al sesso , non cerco il sesso e loro non sono interessate a me come invece io lo sono per loro perchè sono asessuale . Ora lo sa anche mia moglie. Noi siamo e saremo amici per sempre . Questo mi fu detto anche da più di una amica , ma ora non è più così. AH... LA FELICITA' !

"Ah, è un inferno essere amati da chi non ama né la felicità, né la vita, né se stesso, ma soltanto te"
(Elsa Morante)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: la felicità

Messaggio da Bianca »

Tusco, abbi pazienza, ma io non riesco più a seguire nè te, nè Elsa Morante.
Ho bisogno di una pausa di riflessione.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: la felicità

Messaggio da SilverKitsune »

Bianca ha scritto:Tusco, abbi pazienza, ma io non riesco più a seguire nè te, nè Elsa Morante.
Ho bisogno di una pausa di riflessione.
Per una volta sono completamente d'accordo con te :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: la felicità

Messaggio da Bianca »

Mai escludere una possibilita....
Con tutti c'è un punto di accordo... :wink:

tusco
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom nov 23, 2014 1:02 pm
Orientamento: romantico
Genere: maschio
Località: Bologna

Re: la felicità

Messaggio da tusco »

INFATTI.... PENSO PROPRIO CHE QUESTA ASESSUALITA' , LA MIA , NON E' COMPRENSIBILE A NESSUNO E NESSUNO POTRA' MAI COMPRENDERMI , PER CUI : GRAZIE PER L'ATTENZIONE E TANTI SALUTI A TUTTI .

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: la felicità

Messaggio da Bianca »

Ho letto con attenzione quello che tu hai scritto e ho anche cercato di capire...
Mi spiace che tu ti senta incompreso.,,.
Voglio dirti una cosa, anche se forse è l'unica che ho capito......
penso che tu debba tenerti tua moglie molto stretta....
Probabilmente ti ama e questa è la forza più grande di cui tu possa disporre, goditela e non sottovalutarla!
Tua moglie deve essere il risultato di un insieme di esperienze, anche negative, che, come succede spesso alle donne, l'hanno resa "bella".
E poi, ci sono due fanciulle a cui tu accenni soltanto, ma che avranno pure qualche diritto....
Tu cerchi LA FELICITÀ?...
Prova a cercarla VICINO invece che in giro per il mondo...

Rispondi