Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
StarGabe
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 24, 2014 4:34 pm

Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da StarGabe »

Buonasera a tutti! :)

Sono già un paio di mesi che spulciavo internet e questo forum, ma penso sia arrivato il momento di iscrivermi personalmente per raccontare un po' la mia esperienza - ci sono così tante definizioni che mi lasciano molto confusa.

Sono una ragazza di 22 anni che sta insieme ad un ragazzo di 24 anni da quasi 5 anni. Lui è stato ed è tutt'ora il primo ragazzo che abbia mai avuto: prima di incontrarlo ero in piena adolescenza e mentre le mie compagne di classe si lasciavano nelle prime esperienze con il "fidanzatino", io mi limitavo a studiare e a pensare "arriverà quello giusto per me".

Aggiungo che semmai abbia avuto qualche cottarella, erano tutte molto innocenti: non ho mai immaginato di farci sesso ed ho continuato a non pensarci. Erano cotte che avevo preso per ragazzi, ma non nego di essermi sentita attratta in egual misura da qualche ragazza.

Idem quando ho intrapreso questa relazione: non mi eccitavo al pensiero di dover condividere l'intimità nè con il mio ragazzo che con qualsiasi altra persona - questo però non vuol dire che non abbia mai avuto fantasie sessuali o che non mi sia mai masturbata... Ma sono state e sono tutt'ora fantasie sessuali che non coinvolgono mai me o il mio ragazzo in prima persona e mai scene eterosessuali (quindi solo omosessuali, femminili o maschili che siano) e per quanto riguarda la masturbazione, lo vedo come un buon modo per scaricare lo stress.

Ho ricevuto alcune pressioni del mio ragazzo che poi però dopo varie discussioni ha semplicemente deciso di "aspettare i miei tempi", visto che "ognuno ha la propria sessualità e la deve scoprire da solo". Agli inizi aveva perfino pensato che questo mio rifiuto del sesso fosse dovuto a qualche trauma infantile, cosa totalmente errata.

Però, se devo essere sincera, non credo che questi "miei tempi" arriveranno mai. Io potrei convivere tranquillamente senza il sesso vissuto in prima persona: quando capitano queste situazioni come dover fare solo del petting (anche perché in quasi 5 anni non siamo andati oltre), sono in ansia e mi mette a disagio più che portarmi piacere. Il mio ragazzo se ne è accorto, cerca di essere comprensivo ed evitiamo del tutto poiché sa che altrimenti starei solamente male.

La cosa che più non capisco è come mai questo fatto di non voler fare sesso viene visto come errato? So che è una domanda banale e chiesta e richiesta, ma davvero, mi chiedo perché mai non si può vivere la sessualità ed accettare quella del tuo partner/amico per quella che è?
Mi ricordo gli sguardi accigliati di alcune miei presunte amiche al fatto che non avessi fatto ancora sesso nonostante avessi il ragazzo già da due anni... Non che poi me ne fosse importato; ma a lungo andare, queste cose sono rimaste nell'inconscio e mi è stato inevitabile pensare che fossi sbagliata, che davvero ci fosse qualcosa di errato nella mia testa.

Scusate la lunga riflessione e se sono risultata confusionaria e grazie delle eventuali risposte!
È un piacere essermi finalmente iscritta.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da Celeste »

Ciao e benvenuta!
La prima cosa che mi sento di dirti è che sei fortunatissima ad avere accanto un ragazzo così paziente e comprensivo, ti assicuro che non è così facile! Quindi sono molto molto felice per te per questo, e se fossi in penserei soltanto a questo grande tesoro che ha trovato in questa persona che è felice di stare con te per come sei :D

Non penso che il non voler fare sesso in prima persona sia visto come errato, credo che semplicemente sia considerato "strano" o "inusuale", perchè molte persone lo vedono come la base della coppia (mentre così non è, o così non è per tutti). Anzi conosco persone (poche) che lo considerano l'unico motivo per avere una relazione / una frequentazione.
Ovvio che per la maggior parte delle persone non è così, ovvero il sesso è una delle componenti della vita di coppia ma non l'unica. Ma che sia assente del tutto, molti lo trovano un fatto quanto meno curioso.

Comunque non è necessario avere l'approvazione della massa, anzi... L'unico parere che ti deve interessare è quello del tuo fidanzato e visto che, come ti dicevo più su, lui è felice di stare con te per quello che sei e siete insieme, gli altri, se hanno problemi con questo, possono tranquillamente andare al diavolo ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Trucis
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 18, 2014 6:09 pm
Orientamento: demisessuale eteroromantico
Genere: M
Località: Torino e provincia di Cuneo

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da Trucis »

Ciao benvenuta!! :)

Avatar utente
libellula16587
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab ago 23, 2014 5:47 pm
Orientamento: romantica asessuale
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da libellula16587 »

Ciao benvenuta! !! Anche io sono una nuova iscritta !! Un saluto.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! Spero che il forum ti aiuti a far chiarezza :)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

StarGabe
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 24, 2014 4:34 pm

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da StarGabe »

Grazie mille del benvenuto e dei messaggi! :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, StarGabe!
Io ho conosciuto persone che hanno alzato le sopracciglia quando ho confessato loro di essere asessuale, ma tantissime altre persone sono state più comprensive con me, anzi - tra i miei amici non posso proprio lamentarmi per quanto concerne il "coming out" :) sono stati tutti gentilissimi, compresi gli ipersessuali (!).
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, penso che tu debba comunque parlargli e spiegargli che non vuoi arrivare fino a quel punto, né con lui né con altre persone. Ha una pazienza grande, ma è giusto che non si aspetti cose che tu sai di non voler fare: dare false aspettative ha conseguenze disastrose in una relazione. Anche senza usare la parola "asessuale" puoi fargli capire il concetto spiegando come ti senti nei riguardi del sesso, proprio come lo hai spiegato a noi ;)
E' dura, ma puoi farcela!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da Caos »

Benvenuta!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

StarGabe
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 24, 2014 4:34 pm

Re: Ciao a tutti, finalmente mi iscrivo

Messaggio da StarGabe »

`Silver ha scritto:Bene arrivata, StarGabe!
Io ho conosciuto persone che hanno alzato le sopracciglia quando ho confessato loro di essere asessuale, ma tantissime altre persone sono state più comprensive con me, anzi - tra i miei amici non posso proprio lamentarmi per quanto concerne il "coming out" :) sono stati tutti gentilissimi, compresi gli ipersessuali (!).
Per quanto riguarda il tuo ragazzo, penso che tu debba comunque parlargli e spiegargli che non vuoi arrivare fino a quel punto, né con lui né con altre persone. Ha una pazienza grande, ma è giusto che non si aspetti cose che tu sai di non voler fare: dare false aspettative ha conseguenze disastrose in una relazione. Anche senza usare la parola "asessuale" puoi fargli capire il concetto spiegando come ti senti nei riguardi del sesso, proprio come lo hai spiegato a noi ;)
E' dura, ma puoi farcela!
E' giusto quello che dici, spero di potercela fare davvero! Grazie del commento e del benvenuto!
Caos ha scritto:Benvenuta!
Grazie! :D

Rispondi