Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Purospirito
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 26, 2014 3:04 am
Orientamento: Gay Manifesto
Genere: Maschio

Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Purospirito »

Ciao a tutti.
Vorrei fare un bella presentazione su di me ma è tardi. Quindi mi limito a dire l'essenziale e a completare più tardi con maggiori informazioni.

Sono un ragazzo gay, anzi a dire il vero sono proprio frocio,fino al midollo, che in questo anno particolare sta conoscendo e sperimentando che cos'è la sessualità a 360 gradi. Sto giungendo alla consapevolezza che la sessualità sia fluida e noi siamo esseri in costante divenire, dove nel caos delle identità di genere, ruoli di genere, orientamento sessuale altro non siamo che una materia informe che ogni giorni rimodelliamo secondo la nostra sensazione.

Sentii parlare una volta di asessualità ma non ci diedi troppo peso, come tutte le cose che si conoscono poco si tendono a lasciare in secondo piano, ma dopo aver viaggiato tra le sigle e aver sviscerato ad una ad una le realtà G L B T Q I voglio adesso conoscere e sperimentare su di me la A.

La mia vuole essere un'indagine sociologica, di sensibilità e di cognizione. ho già letto molte cose e mi è piaciuto un sacco scoprirle e approfondirle, ma devo ancora spulciarmi e capire a fondo tutte le categorizzazioni, nel mio lessico sono entrati altre sfumature di linguaggio. Anche i termini per una buona comunicazione sono importanti.
nella mia vita mi sono sempre battuto per il rispetto delle diversità. Credo che una società civile che si rispetti deve essere tale nel contemplare ogni sfumatura della natura umana.
Potrei continuare a scrivere per ore ma è meglio che mi fermi qui. Vi tempesterò di domande al fine di istruirmi a dovere sull'argomento e poi spero di poter riportarlo nel sociale col il vostro aiuto.

Con affetto.
Purospirito.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao Purospirito, benvenuto! Mi fa piacere che tu ti sia interessato all'asessualità, e se hai domande da porre o curiosità da soddisfare siamo sempre disposti ad aiutarti. Ti fa onore essere un difensore delle minoranze, anche quando non fai parte di tutte le minoranze che difendi. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Celeste »

Benvenuto anche da parte mia!
Sono qui da pochissimo (meno di una settimana) e il mio mondo mentale si è già ampliato in un modo che avrei sempre voluto ma non credevo possibile, mi sembra di aver appreso tantissimo, e soprattutto mi sento finalmente BENE.
È come un terremoto interiore in cui sto stravolgendo tutto quello che conoscevo e vedo i pezzi del puzzle andare finalmente al loro posto uno dopo l'altro.
Sono tanto tanto grata al forum e a tutti gli utenti con cui ho interagito, e arriverà il momento in cui renderò concreta questa gratitudine.
Sono sicura che ti troverai bene! Benvenuto ancora :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer gen 14, 2015 1:39 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuto Purospirito!
Se hai domande non esitare a chiedere! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto! Anche a me fa molto piacere che tu sia interessato alle altre minoranze sessuali e di genere :D Ti auguro buona permanenza!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Nicodemo »

Purospirito ha scritto:sono proprio frocio,fino al midollo, che in questo anno particolare sta conoscendo e sperimentando che cos'è la sessualità a 360 gradi [...] dopo aver viaggiato tra le sigle e aver sviscerato ad una ad una le realtà G L B T Q I
Purospirito, proprio un "puro spirito" non direi... :lol: Benvenuto! :D

Purospirito
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mar 26, 2014 3:04 am
Orientamento: Gay Manifesto
Genere: Maschio

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Purospirito »

Grazie ragazzi per l'accoglienza.
Il mio percorso personale mi ha portato a capire che la "battaglia" per i diritti civili, in realtà altro non è che una lotta contro l'ignoranza e l'oscurantismo imperante. Le persone purtroppo sono pigre e non hanno voglia di informarsi sul mondo, sopratutto quando il loro pensiero prevalente è capire cosa hanno la possibilità di mangiarsi oggi.
La diversità sta nell'essere sinceri con se stessi nel seguire la propria indole naturale.
Il mio pensiero riguardo la società si rifà molto a quello del precursore della teoria queer italiana, che è Mario Mieli, non so se lo conoscete. In fondo altro non c'è se non una lotta contro l'etero-capitalismo. Serve una rivoluzione mentale, sessuale, nei costumi e nelle concezioni.

Ma troverò i topic appositi dove confrontarmi su questi argomenti, nel frattempo rinnovo i miei ringraziamenti
un bacio circolare a tutti....

Stavo pensando... mandare un bacio in questo caso è sconveniente? Si pone davvero una questione di sensibilità anche nel linguaggio di tutti i giorni..
Interessante riflessione, aggiornatemi!

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Chiara78 »

Ciao, benvenuto! :)
A me fa sempre piacere se una persona simpatica, come sembri tu, manda un bacio o un abbraccio :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da Yama1980 »

Ciao ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sulle ali del pensiero arrivo fino a qui.

Messaggio da SilverKitsune »

Purospirito ha scritto:Stavo pensando... mandare un bacio in questo caso è sconveniente? Si pone davvero una questione di sensibilità anche nel linguaggio di tutti i giorni..
Non conosco Mario Mieli, ma ora che l'hai citato andrò a cercarlo!
Per quanto riguarda questa domanda, tranquillo, non è inappropriato :) siamo asessuali, non monaci buddhisti. Come vedrai in futuro leggendo dal forum, anche gli asessuali sanno apprezzare le manifestazioni fisiche di affetto (alcuni di loro, almeno) :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi