Essere toccati -.-

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Essere toccati -.-

Messaggio da Yama1980 »

Dunque, io solitamente DETESTO :cry: anche quando parlando con qualcuno il soggetto gesticola e intanto mi tocca.. mi poggia la mano addosso ecc., detesto anche abbastanza i "bacini" di incontro e di saluto..sopratutto se magari sono un pò umidi :idea: , in generale non mi piace molto essere toccata.. ora lavoro per un signore anziano che è preso da una folgorazione amorosa nei miei riguardi......... considerate che ha 90 anni, e non fa altro che parlare delle sue vecchie esperienze sessuali :shock: di belle donne da toccare :? la cosa mi sconcerta.. sotto tutti i punti di vista.. anche per l'età... cacchio santo a 90 anni ancora sei sessualmente intrigato??? mah :o comunque, non fa altro che abbracciarmi.... darmi teneri nomignoli... ogni scusa è buona per toccarmi anche una caviglia... e parlarmi di sesso.... qualche volte vorrei colpirlo molto forte con il suo bastone :evil: non gli dico niente perchè non voglio offenderlo.. mi dispiace vista la sua età. Comunque, mi sto dilungando.... Come vivete i contatti fisici???
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Francy81 »

Ti capisco, io ho lavorato per due anni e mezzo in una casa di riposo (mio primo lavoro a 20 anni e lo adoravo) e qualche nonnino non era proprio innocuo, non sempre ti trattano da nipote ma allungano le mani o fanno qualche allusione esplicita.
a parte quei casi, in genere a me non da fastidio essere toccata, anzi, io ho bisogno del contatto fisico con amici e partner.
io bacio, abbraccio e mi siedo in braccio alle persone che mi piacciono, sono molto fisica.
non mi piace però quando vengo strattonata per un braccio o quando mi parlano addosso.
non mi piace neanche il fatto che ogni volta che incontri qualcuno devi baciarlo per forza sulla guancia, con 2 o tre baci a seconda delle usanze.
se la persona è solo una conoscente io preferirei una bella stretta di mano!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da SilverKitsune »

Io se fossi in te lo prenderei a ombrellate! Ma come si permette? O_O ...Ok, magari non lo prenderei a ombrellate subito, ma quantomeno gli direi che mi sta dando fastidio e che è bene che prenda le distanze e smetta di fare ciò che sta facendo. Non dovresti convivere con un "peso emotivo" del genere solo perché quel tipo ha novant'anni, la sua vita sessuale l'ha avuta, se vuole ancora fare le avances alle ragazze/donne giovani e poi loro lo rifiutano sono fattacci suoi.

Passando alla tua domanda, per me dipende... non mi da' fastidio il contatto fisico tra amici (strette di mano, baci sulla guancia, ecc.), posso anche accettare un abbraccio (anche se non sono io a "istigarlo"). Dai familiari mi fa meno piacere. Dagli sconosciuti, no grazie, a parte la classica stretta di mano di presentazione preferisco tenere le distanze. L'unico contatto che *cerco* è nel contesto di una relazione romantica.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Bakeneko »

In generale il contatto fisico non mi piace: soprattutto non sopporto quando qualcuno che mi sta parlando mi tocca, sento il mio spazio personale invaso.
Baci sulla guancia e strette di mano tra amici non mi danno fastidio, ma non sono mai io quello che da il via all'azione. Gli abbracci li darei sono ad una persona con la quale sento un forte coinvolgimento emotivo e sarebbe per me la massima espressione d'affetto.

PS: io glielo farei notare al vecchietto che il suo comportamento mi infastidisce... ci provasse con una della sua età almeno. :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente adoro il contatto fisico, ma solo da persone che mi sono simpatiche e a cui sono affezionata; se una persona si comporta in un modo che non mi piace e poi fa l'amichevole/affettuosa, beh, mi dà molto fastidio.
Nel tuo caso però è ben diverso, questo tipo... beh, non vorrei esagerare con le parole ma mi pare molesto.
Se ti è possibile, non lavorare più per lui!
Il consiglio di parlare chiaro che ti ha dato Bakeneko è buono di per sè, ma sospetto che anche se lo metterai in pratica il vecchietto farà finta di non capire...

Comunque se ne parla anche qui: http://www.asexuality.org/it/viewtopic. ... tto+fisico
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da cerea »

Beh per quanto riguarda il nonnino intraprendente anche a me darebbe fastidio, magari scherzando digli di tenere giù le zampe....facendo un lavoro simile è successa anche a me una situazione del genere con qualche anziano, se con una battuta non lo capiscono allora ti consiglierei di trovare un momento serietà e dirglielo da decisa, bisogna stopparli sul nascere.

In generale invece il contatto fisico non mi da fastidio, anche se in genere non mi viene molto spontaneo e/o non parte da me. In una situazione romantica mi viene più naturale.

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Yama1980 »

SilverKitsune Io se fossi in te lo prenderei a ombrellate! Ma come si permette? O_O

Oi oi che ridere! i commenti mi hanno fatto tutti sorridere !! mmh bhe sì..diciamo che ho provato con le maniere "dolci", durante una specie di sua dichiarazione d'amore dove mi diceva che mi vuole tanto bene ma in un modo diverso, fisicità a parte.. mah se lo dice lui.. infatti io gli ho detto che anch'io gli voglio molto bene come a un nonno che non ho mai avuto, e che se lui pensasse a me in modo diverso ci resterei molto male (a buon intenditore -.-)... ci sono quelle volte in cui mi abbraccia posando la testolona sul mio petto che altro che ombrellate!! inoltre io sono un tipo "fisico" ma nel senso che se perdo il boccino ti smonto e ti rimonto ;) ;) cmq.. per il resto, leggendo, ho visto che più o meno l'ideologia è simile; in famiglia sono molto fisica, con la mia compagna anche direi, però con le persone fuori dalla stretta cerchia dei miei affetti non amo contatti che vadano oltre i bacini del cavolo o strette di mano (sperando non siano effetto anguilla) ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Anghele
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 01, 2014 9:08 pm
Genere: Femmina

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Anghele »

Come è già stato sottolineato, il comportamento del vecchietto sconfina nel campo "molestie"... E va bene che ha la sua età e magari non è tanto in grado di intendere e di volere, però quattro parole non farebbero male :( Per quello che riguarda il contatto fisico in generale... sono praticamente un grosso gatto :D Non amo essere toccata, qualche persona fa eccezione, casi più unici che rari ottengono la resa incondizionata con permesso di abbracciare, accarezzare e coccolare fino alle fusa. La gente con la mania di toccare mentre parla mi suscita espressioni facciali minacciose che tendono a troncare ogni tentativo di contatto fisico :D
"...nel tempo libero mi ricordo dell'esistenza della narrativa ed è sempre una scoperta piacevolissima"
"Le nostre vite sono complementari allora, signorina..."

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Yama1980 »

Il nonnino l'altra volta mi ha chiesto di fargli il bagno -.- panico ! ma poi praticamente ha fatto tutto da solo, per fortuna. Poi se ne esce con una cosa tipo "io non mi vergogno di te, perchè ti voglio tanto bene, anche se ti vedessi nuda non cambierebbe niente, sarebbe più una cosa di confidenza, certo mi piacerebbe vedere una bella donna, ma tra me e te è diverso, c'è amicizia, confidenza".... nuda??? ma chissà cosa ci incastrava nel discorso confidenza............ -.- io posso avere un sacco di confidenza con qualcuno ma faccio volentieri a meno di vederlo nudo/a indipendentemente dall'età e dall'aspetto. Ecco, avendo lavorato in un asilo tollero bene la nudità dei bambini, sono buffi, paffuti, innocenti e teneri con quei grossi pannolini e le gambotte storte ;p ma il vecchino nudo non era un gran spettacolo, in più alcune parti maschili non sono proprio il mio forte da vedere ;p
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Chiara78 »

Oh, ma questo sbarella proprio -.-'
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da eirikur »

Yama1980 ha scritto:Il nonnino l'altra volta mi ha chiesto di fargli il bagno -.- panico ! ma poi praticamente ha fatto tutto da solo, per fortuna. Poi se ne esce con una cosa tipo "io non mi vergogno di te, perchè ti voglio tanto bene, anche se ti vedessi nuda non cambierebbe niente, sarebbe più una cosa di confidenza, certo mi piacerebbe vedere una bella donna, ma tra me e te è diverso, c'è amicizia, confidenza".... nuda??? ma chissà cosa ci incastrava nel discorso confidenza............ -.- io posso avere un sacco di confidenza con qualcuno ma faccio volentieri a meno di vederlo nudo/a indipendentemente dall'età e dall'aspetto. Ecco, avendo lavorato in un asilo tollero bene la nudità dei bambini, sono buffi, paffuti, innocenti e teneri con quei grossi pannolini e le gambotte storte ;p ma il vecchino nudo non era un gran spettacolo, in più alcune parti maschili non sono proprio il mio forte da vedere ;p
magari voleva solo dire che nel suo comportamento non c'è nessun secondo fine, tanto che anche se ti vedesse nuda non cambierebbe niente.

Credo invece che per una coppia di amici, di sesso opposto, la possibilità di vedersi nudi senza problemi, sia il massimo grado di confidenza che mi venga in mente. Che poi tu non ci tenga affatto a vedere un tuo amico nudo, questo è un "fatto" tuo, ma non deve valere per chiunque. A te viene in mente un grado di confidenza più profondo di questo? (a parte il raccontarsi le cose, che è un discorso diverso).
Poi ovvio che questo discorso, applicato al vecchietto con la giovane infermiera, faccia un po' ridere.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Chiara78 »

Vero anche questo, hai ragione... a volte subito si pensa al peggio, e parlo anche per me; ma purtroppo, da ragazza, cose del genere mi spaventano un po', mi viene subito da pensare a violenze e compagnia bella, quindi meglio prevenire che curare.
Il fatto è che il vecchietto in questione parla spesso delle sue esperienze sessuali, quindi la cosa mette un po' in allarme :? magari se non l'avesse fatto e avesse mantenuto un atteggiamento più consono, anche se affettuoso, sarebbe stato diverso... in questo caso è un po' inquietante e sembra che sia davvero fissato con il sesso al punto da andare via di testa :shock:
Nel mio liceo c'era il prete di greco che aveva la fissa di prendere per mano le studentesse e anche le mamme, quando andavano a parlare della condotta.
Faceva così solo con le donne, ma all'inizio, ingenuamente, ho pensato che fosse una persona affettuosa e gentile; poi ho cominciato a notare che guardava insistentemente le scollature :? e che alle interrogazioni diceva alle ragazze "avvicinatevi alla cattedra, non sento bene", mentre ai maschi diceva "allontanatevi che mi togliete l'aria" :?
Ed è verissimo anche che non c'è cosa più intima che vedersi nudi tra amici, ma si spera che in quel caso siano entrambi d'accordo e che nessuno abbia messo in imbarazzo l'altro con allusioni varie: insomma, che la cosa sia vissuta con naturalezza.
Tornando al prete di cui sopra, per fortuna non si è mai spinto oltre i comportamenti che ho descritto, però anche questi erano non proprio gradevoli :? comunque alla fine ci ridevo sopra :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Bruno »

A me il contatto fisico non da' fastidio, a parte quando c'e' dietro (o sospetto che ci sia) una motivazione sessuale. Se e' solo un contatto amichevole non ho problemi.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da Chiara78 »

Mi trovi assolutamente d'accordo, anzi, il contatto amiche vole mi fa molto piacere (anche se poi dipende da chi viene... c'è gente abbastanza doppiogiochista in giro, che sembra tanto affettuosa e poi... ma questo è un altro discorso).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
neraluna
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar mar 04, 2014 4:50 pm
Orientamento: Dunno.
Genere: Femmina

Re: Essere toccati -.-

Messaggio da neraluna »

Bruno ha scritto:A me il contatto fisico non da' fastidio, a parte quando c'e' dietro (o sospetto che ci sia) una motivazione sessuale. Se e' solo un contatto amichevole non ho problemi.
Come ti capisco!! Sopratutto da parte dei ragazzi io vedo sempre il doppio fine dietro è più forte di me ahahah :mrgreen:
INTJ.
Nerd fin nel midollo.
DeviantArt
http://neraluna.deviantart.com/

Rispondi