Ciao

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
lupodinverno
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2014 6:04 pm
Orientamento: Gay asex romantico
Genere: Maschio
Località: Bergamo

Ciao

Messaggio da lupodinverno »

Ciao a tutti...mi presento. Piu' che asessuale, mi considero a meta' strada tra omosessuale e asessuale. Mi piacciono i ragazzi, ma desidero piu' momenti di intimita' e di tenerezza piu' che di sesso...abbracci, carezze, baci...purtroppo non e' facile trovare qualcuno con cui condividere questo...se si tratta di ragazzi etero posso costruire amicizie bellissime e profondissime ma poi guai immaginare di addormentarsi insieme abbracciati o darsi una carezza affettuosa 8) ...se si tratta di gay si stancano presto di vedere che non vengono soddisfatti nel loro desiderio di "azione"... :(

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto!
Gli asessuali possono tranquillamente provare attrazione romantica distintamente da quella sessuale: esistono asessuali eteroromantici, omoromantici, biromantici e aromantici. Non sei l'unico a evidenziare i problemi a cui può andare incontro un asessuale, persone di ogni orientamento romantico hanno riscontrato problematiche simili.
Ti auguro una buona permanenza e che il forum possa aiutarti a condividere la tua esperienza con persone che ne hanno vissute di simili!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, lupodinverno! Bel nickname :)
Ti rimando al post di Fox per le "specifiche" sull'asessualità. Ovviamente l'etichetta che scegli per te stesso (se ne scegli una, perché non è obbligatorio) dipende da te soltanto. Sarai comunque il benvenuto qui, asessuale o meno. Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Ciao

Messaggio da Francy81 »

Benvenuto! :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao

Messaggio da Chiara78 »

desidero piu' momenti di intimita' e di tenerezza piu' che di sesso...abbracci, carezze, baci...
Per me vale lo stesso.
Benvenuto! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao

Messaggio da Caos »

Benvenuto!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
lupodinverno
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2014 6:04 pm
Orientamento: Gay asex romantico
Genere: Maschio
Località: Bergamo

Re: Ciao

Messaggio da lupodinverno »

Ma che carini che siete grazie. Per la definizione si, devo ancora leggere con calma le informazioni del sito e confrontarle con quello che sento. Per il nickname deriva da una canzone di Loredana Berte' che dice "l'amore che ti lascia affamato come un lupo d'inverno, quando al primo lamento trova attorno il deserto"...mi e' piaciuta perche' mi da l'idea di un cucciolo di lupo affamato che ulula nel freddo e nella solitudine di una manto bianco di neve...altra informazione di servizio: ma perche' quando mando un messagio privato poi rimane nei messaggi in uscita?? e non in quelli spediti? Sbaglio qualcosa?

Avatar utente
Nicodemo
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 12, 2014 11:36 pm
Orientamento: omoasessuale
Genere: maschio
Località: Messina

Re: Ciao

Messaggio da Nicodemo »

Anche se sono iscritto anch'io da poco, benvenuto!
lupodinverno ha scritto:Ciao a tutti...mi presento. Piu' che asessuale, mi considero a meta' strada tra omosessuale e asessuale. Mi piacciono i ragazzi, ma desidero piu' momenti di intimita' e di tenerezza piu' che di sesso...abbracci, carezze, baci...purtroppo non e' facile trovare qualcuno con cui condividere questo...se si tratta di ragazzi etero posso costruire amicizie bellissime e profondissime ma poi guai immaginare di addormentarsi insieme abbracciati o darsi una carezza affettuosa 8) ...se si tratta di gay si stancano presto di vedere che non vengono soddisfatti nel loro desiderio di "azione"... :(
Ti capisco benissimo... :!: :cry: :roll: :wink:

Avatar utente
lupodinverno
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 22, 2014 6:04 pm
Orientamento: Gay asex romantico
Genere: Maschio
Località: Bergamo

Re: Ciao

Messaggio da lupodinverno »

Ah grazie danyfantasy!!! Poi faccio un giro nella sezione raduni come mi hai detto ;) Grazie nicodemo

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Ciao

Messaggio da cerea »

benvenuto!

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Ciao

Messaggio da Yama1980 »

Benvenuto ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Rispondi