Ciao a tutt*

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
LoraLogic1
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 21, 2014 5:07 pm

Ciao a tutt*

Messaggio da LoraLogic1 »

Salve,

rieccomi qui su questo forum. E' la seconda volta che ci ritorno e mi presento. La prima è stata un paio di anni fa, appena scoperto il termine e l'universo dell'asessualità. Non ricordo il vecchio nick e probabilmente anche l'indirizzo con cui mi registrai la prima volta non è più attivo, per questo non li ho recuperati, tuttavia credo sia meglio così perché le premesse con cui ritorno sono molto diverse.
Due parole su di me. Sono una donna di 34 anni, tendenzialmente eterosex e ho avuto poche relazioni (molto poche :mrgreen: ), e non ho mai dato particolare importanza all'aspetto fisico dei sentimenti. Non ho mai avuto rapporti completi, sono capitate poche occasioni e non erano delle migliori. Tuttavia mi piacerebbe provare, perché a quel punto saprei in maniera forse più precisa qual è il mio rapporto con il sesso. Al momento so che per me l'espressione dei sentimenti passa da altre vie, passa dalla sintonia dei pensieri, passa dalla conoscenza emotiva, psichica. Quando penso ad un ragazzo che mi interessa l'immagine che mi viene alla mente è quella di me e lui in un caffè che chiacchieriamo chiacchieriamo chiacchieriamo...
Ingenuamente, ho sempre pensato che prima o poi sarebbe arrivata la "persona giusta" quella con cui tutto sarebbe stato perfetto ANCHE il sesso, che per me è un grande punto interrogativo, ma che cmq era incluso nel pacchetto "vita perfetta con l'uomo perfetto".
Quando mi sono imbattuta in questo sito due anni fa, avevo già cominciato a mettere in discussione le mie illusioni e le mie fantasie, ma ancora una volta ho rimesso la testa sotto la sabbia, dicendomi "no no, si tratta solo di avere un po' di pazienza".

Ora, a 34 anni, vedo le cose un po' diversamente. Devo fare i conti con un aspetto di me che non avevo mai pienamente considerato, devo cercare di comprenderlo e di capire chi sono e, eventualmente, che tipo di relazione potrei vivere. Insomma, ho capito che non ho mai incontrato l'uomo perfetto perché questo non esiste, perché io per prima non sono perfetta e perché mi sono sempre ingenuamente rifiutata di pensare che le cose potevano essere più complesse, meno lineari e meno "mainstream" di come le vedevo (e sì che negli altri aspetti della vita mi piace considerarmi molto poco convenzionale :shock: ).

Per me, accettare la mia asessualità vuol dire rivedere i miei progetti, una piccola parte dei miei sogni e soprattutto iniziare a vivere davvero la mia vita, senza illudermi nell'attesa di qualcosa che forse neanche esiste.

Mi scuso per le riflessioni un po' convolute e spero di essere riuscita a rendere almeno un po' comprensibile il mio stato d'animo fluttuante.

Grazie :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta, anche se forse bentornata sarebbe più appropriato! Spero che il forum ti sia d'aiuto per fare luce sulla tua identità :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Francy81 »

Ciao e benvenuta! :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da SilverKitsune »

Bentornata, Lora! A me il tuo post suona perfettamente intelligibile :) Stai cercando risposte alle tue domande, dopo un lungo periodo d'introspezione, come molte altre persone fanno. Mi auguro che tu riesca a trovare qui queste risposte. In caso contrario, ti auguro comunque buona permanenza e spero di leggerti sul forum!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Chiara78 »

Concordo con gli altri!
Benvenuta!

:)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Rosa Jane
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 76
Iscritto il: sab nov 02, 2013 6:59 pm
Orientamento: asessuale sapioromantica
Genere: ragazza

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Rosa Jane »

Bentornata :D
Dubbi ne abbiamo tutti qui, credo. Altrimenti come faremmo a darci delle "Arie"? :lol:

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da cerea »

Benvenuta!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Caos »

Benvenuta!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Ciao a tutt*

Messaggio da Shali »

benvenuta/bentornata su aven Lora :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Rispondi