MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da marko »

NO mi dispiace ma su questo la pensiamo diversamente, evidentemente voi siete fortunati di trovare persone che non esagerano ma io sono stato per la maggior parte circondato da persone insistenti su certi argomenti, e tutta questà libertà moderna ha distrutto famiglie e i rapporti amorosi. il fatto ormonale è vero, ma di certo no che uno prova più dell'altro si ho sbagliato a scrivere però di solito è molto più l'uomo a cercarlo mentre la donna sopporta molto più tempo senza fare sesso rispetto appunto ad un uomo sessuale, non dico cazzate.
Ultima modifica di marko il mar dic 31, 2013 12:33 pm, modificato 11 volte in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da SilverKitsune »

Credo di aver perso il filo del discorso :lol:
Il fatto che il desiderio sessuale sia più alto nei maschi che nelle femmine è una cavolata. Non è una questione ormonale. Entrambi i sessi sono capaci di provare gli stessi livelli di desiderio, l'unica differenza sta nel come e quanto lo esprimono.
Poi, non sempre i discorsi girano attorno al sesso. Io ho diversi amici sessuali (quasi tutti i miei amici lo sono) e di sesso ne parlano molto poco. SE e QUANDO lo fanno, lo fanno sempre con discrezione e mai nel classico modo "allora quand'è che ti sbrighi a unirti a noi?" anche perché sanno che sono asessuale, e che parlare di sesso non mi da' fastidio.
Il piacere sessuale non va demonizzato. E' un tipo diverso di piacere da quello che provano gli asessuali, e basta. Un asessuale può provare piacere a mangiarsi ogni singolo piatto portato al pranzo di Natale o al cenone di capodanno, o nell'accumulare tutte le ricchezze del mondo, o altro... sono tutti piaceri. Solo diversi.
Detto questo, sicuramente penso che viviamo in una "società di merda", ma per ragioni che col sesso non hanno assolutamente niente a che fare.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da Shichiyoo »

Anche io ho un po' perso il filo verso la fine D:

Comunque sia, io penso che l'ipersessualizzazione della società moderna abbia un motivo, ossia tutti i secoli precedenti in cui il sesso e la sfera sessuale di una persona sono stati repressi e, come dice Kit, "demonizzati" ha portato ad un'esplosione nel senso opposto quando si è cominciato ad avere un po' di respiro e di libertà di pensiero in più. La società sessualizzata attuale è una reazione, ed è una reazione che io trovo piuttosto positiva, al di là del fatto che a me possa piacere o meno il sesso :lol: Mi ci trovo a disagio, sì, a volte penso che si esageri, ma è giusto che ciascuno di noi abbia i propri piaceri e le proprie gioie e per alcuni il sesso e l'amore sono una di queste.

Per quanto riguarda l'evitare discorsi sul sesso quando si è in compagnia, beh... guarda che se dici a qualcuno "mi metti a disagio quando dici queste cose, potresti smetterla" mica si offende :lol: inoltre, non è che tutte le persone sessuali sono dei maniaci del sesso, anzi.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da marko »

marko ha scritto:per me è una meraviglia questo sito, tra l'altro pieno di maschi perchè scientificamente il maschio con il suo testosterone e con le sue fantasie è molto più propenso a fare sesso, la donna ovviamente certo che lo è ma quel pochino di meno, poi ci sono squilibri ormonali e non a caso esistono le ninfomani, comunque come facciamo ad evitare discorsi sessuali a lavoro? famiglia? sport? società? amici? che palle!!! gfamiglia: allora?! ti sei fidanzato? amici: weeee guarda che fica ma tu quando scopi? tv: scene romantiche con sesso sempre! che palle ma non si può tornare agli anni 40 quando per i bambini era vietato? lavoro: passano donne che vogliono sedurre, stronzi che vantano con chi vanno, che società di merda! vive solo di vizio, DROGA, ALCOL E SESSO, tre aspetti da me aboliti, e tra l'altro che non portano a nulla se non a credere che questa vita sia incentrata sul solo piacere che infine ti distrugge, no! questa vita è fatta per darci ad ognuno sudore e sofferenza ma per arrivare a costruirsi un personaggio, si c'è chi non ce la fa! ma infatti ci provano, come una guerra, magari meno difficile, non si sa se vincerai ma intanto vai avanti di giorno in giorno, di missione in missione, io per questo adoro la scienza che va sempre avanti come un vettore che però non ha moto uniforme ma può anche accelerare e quindi cambiare direzione ma mai decelerare, l'arte si mi piace ma relativamente su alcuni punti di vista perchè delle volte tocca troppo il sesso e non a caso si chiama la ricerca del bello ed espressione. detto questo dite voi cosa ne pensate di questa società cosi sessuale per un asessuale. spero che il mio sia uno dei piu interessanti dibattiti di asessualità.
NO mi dispiace ma su questo la pensiamo diversamente, evidentemente voi siete fortunati di trovare persone che non esagerano ma io sono stato per la maggior parte circondato da persone insistenti su certi argomenti, e tutta questà libertà moderna ha distrutto famiglie e i rapporti amorosi. il fatto ormonale è vero, ma di certo no che uno prova più dell'altro si ho sbagliato a scrivere però di solito è molto più l'uomo a cercarlo mentre la donna sopporta molto più tempo senza fare sesso rispetto appunto ad un uomo sessuale, non dico cazzate.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da Shichiyoo »

marko ha scritto: NO mi dispiace ma su questo la pensiamo diversamente, evidentemente voi siete fortunati di trovare persone che non esagerano ma io sono stato per la maggior parte circondato da persone insistenti su certi argomenti, e tutta questà libertà moderna ha distrutto famiglie e i rapporti amorosi. il fatto ormonale è vero, ma di certo no che uno prova più dell'altro si ho sbagliato a scrivere però di solito è molto più l'uomo a cercarlo mentre la donna sopporta molto più tempo senza fare sesso rispetto appunto ad un uomo sessuale, non dico cazzate.
Beh, allora sai che ti dico? Cambia giro di amicizie. Sul lavoro certe cose si possono ignorare, dagli amici no. Mandali a quel paese e trovatene altri che facciano più al caso tuo. Se non ti piacciono le persone che frequenti, non è colpa loro. Ciascuno è quello che è. A te sta di trovare qualcuno che la pensi come te, o che abbia maggior delicatezza. Tutto qui.

Per quanto riguarda "la donna sopporta di più"... non è vero. Forse è vero che l'uomo è più "esplicito" nella manifestazione del suo desiderio (sia fisicamente sia socialmente, per un fattore culturale), ma ti assicuro che alcune delle donne sessuali che conosco io sono tutto meno che inibite. Si lamentano se non hanno rapporti o se non hanno un fidanzato. E questo, ripeto, non è una cosa negativa secondo me. Non dopo secoli e secoli in cui le donne sono state costrette al silenzio da parte degli uomini.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da marko »

Shichiyoo ha scritto:
marko ha scritto: NO mi dispiace ma su questo la pensiamo diversamente, evidentemente voi siete fortunati di trovare persone che non esagerano ma io sono stato per la maggior parte circondato da persone insistenti su certi argomenti, e tutta questà libertà moderna ha distrutto famiglie e i rapporti amorosi. il fatto ormonale è vero, ma di certo no che uno prova più dell'altro si ho sbagliato a scrivere però di solito è molto più l'uomo a cercarlo mentre la donna sopporta molto più tempo senza fare sesso rispetto appunto ad un uomo sessuale, non dico cazzate.
Beh, allora sai che ti dico? Cambia giro di amicizie. Sul lavoro certe cose si possono ignorare, dagli amici no. Mandali a quel paese e trovatene altri che facciano più al caso tuo. Se non ti piacciono le persone che frequenti, non è colpa loro. Ciascuno è quello che è. A te sta di trovare qualcuno che la pensi come te, o che abbia maggior delicatezza. Tutto qui.

Per quanto riguarda "la donna sopporta di più"... non è vero. Forse è vero che l'uomo è più "esplicito" nella manifestazione del suo desiderio (sia fisicamente sia socialmente, per un fattore culturale), ma ti assicuro che alcune delle donne sessuali che conosco io sono tutto meno che inibite. Si lamentano se non hanno rapporti o se non hanno un fidanzato. E questo, ripeto, non è una cosa negativa secondo me. Non dopo secoli e secoli in cui le donne sono state costrette al silenzio da parte degli uomini.
MA io infatti non sto reclamando, quello che fanno è del tutto NORMALE! dico solo che per me almeno è dura confrontarmi con persone diverse da me, la questione ormonale l'ho letto in alcune ricerche su internet comunque tornando al discorso della società purtroppo è così. ah.

marko
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 15, 2013 11:54 pm

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da marko »

Asphyxia ha scritto:Mi sa che la moda nel nuovo anno sarà venire qui a delirare.
e avbbè si è uno sfogo ma non mi sembra di aver perso la ragione. più che altro sono andato un pò fuori tema perchè ho parlato dei vari vizi ma comunque tornando nel contesto se voi non avete mai avuto modo di confrontarvi con certe persone così esagerate buon per voi allora.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da SilverKitsune »

Credo sia anche un fattore d'età, marko... buona parte delle persone su questo forum (e in questo thread, nello specifico) sono degli anni '90, generazione che già aveva un approccio diverso alla sessualità rispetto a quella degli anni '80 e precedenti.
Poi beh, mi dispiace per te. Spero che in futuro riuscirai a circondarti di amici più sensibili!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: MA COME SI FA A VIVERE IN UN MONDO COSì SESSUALE?

Messaggio da Chiara78 »

Concordo con Shichiyoo; personalmente seleziono molto le persone con cui relazionarmi, e anche se questo vuol dire che sono piuttosto sola, beh, sempre meglio che male accompagnata :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi