Frequenza dei rapporti

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Frequenza dei rapporti

Messaggio da Santuario »

(non so se questa sia la giusta sezione per aprire questo post)

Premessa: esiste una pagina su Facebook, chiamata La performance sessuale di merda, dove la gente racconta le proprie disavventure sessuali (più o meno vere). https://www.facebook.com/pages/La-perfo ... ion=stream

Ho appena letto questa cosa:
"la psdm è quando state insieme da quasi 4 anni e negli ultimi 50 giorni lo avete fatto 3 volte!!! La domanda sorge spontanea...ha un altro???"

Tutti le persone che hanno commentato hanno detto cose tipo 'avrà un altro', 'ma tu che hai fatto in questi 50 giorni' ...o cose simili, come se fare l'amore 3 volte in neanche due mesi fosse una cosa così anormale e segnale di un problema all'interno del rapporto.

Solo io non ci vedo nulla di strano? :oops:

Incuriosita, ho fatto qualche ricerca su google e ho scoperto che:
La frequenza media all'interno del matrimonio fu: 2.8 volte per settimana, prima dei vent'anni; 2.2 volte per settimana, entro i 30 anni; e 1.0 volte per settimana, entro i 50

Sono sempre più sconvolta.
Non mi ero mai posta questo interrogativo, ma non credevo che la gente facesse sesso così tanto.
Non tutti dichiarano il vero, però oddio, anche se fosse una volta alla settimana...è tanto!

Ora non ho più dubbi sul mio essere grigia! :lol:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Chiara78 »

Come hai già scritto, non tutti dichiarano il vero, perchè si fanno condizionare dalla società; se così non fosse, ci sarebbero tanti gruppi di persone simili, sessuali compresi, e le "minoranze" in pratica non esisterebbero.
Ma noooooo, bisogna adeguarsi a canoni prestabiliti, a costo di reprimersi... buona repressione a loro dunque ;) :P
Ultima modifica di Chiara78 il mer nov 13, 2013 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da The Wayward Fox »

C'è soltanto un modo per commentare appropriatamente questa scoperta.

Immagine

Due volte, persino tre a settimana... non ci posso credere :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Bakeneko »

Santuario ha scritto: Sono sempre più sconvolta.
Non mi ero mai posta questo interrogativo, ma non credevo che la gente facesse sesso così tanto.
Non tutti dichiarano il vero, però oddio, anche se fosse una volta alla settimana...è tanto!
Ok. La cosa non mi ha sconvolto, però mi ha fatto riflettere parecchio.
Con tutta sincerità non mi aspettavo una frequenza di 3 volte a settimana che secondo me è abbastanza alta!
Ehm... ecco perché il mondo è così sovraffollato.... Per fortuna che sono asessuale, perché con tutte le cose che ho da fare, se dovessi anche perder tempo a soddisfare il desiderio sessuale finirei per avere un esaurimento. :mrgreen: questo per sdrammatizzare.
53x+m³=Ø

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Santuario »

Dovrei passare la mia esistenza a depilarmi, per avere rapporti 3 volte a settimana! :mrgreen:
(sempre per sdrammatizzare)

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Shichiyoo »

Santuario ha scritto:Dovrei passare la mia esistenza a depilarmi, per avere rapporti 3 volte a settimana! :mrgreen:
(sempre per sdrammatizzare)
SAGGE PAROLE, SAGGE PAROLE.

Io una frequenza del genere me l'aspettavo, onestamente :O il fatto poi che noi non si rientri nella statistica è un altro discorso.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Sidhe »

A me invece sembra una frequenza abbastanza normale, cioè corrisponde più o meno all'idea che me ne ero fatta, bilancia le persone "sessualmente molto attive" (che fanno sesso occasionale o che ci danno molto dentro col partner) con quelle poco attive. Anche se probabilmente, in effetti, qualcuno mente, magari non sono poi così tanti se si tratta di un sondaggio anonimo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me la percentuale di chi non dichiara il vero è più alta di quello che si pensa, altrimenti i giornali non sarebbero pieni di articoli su come ridare pepe alla vita sessuale, come se fosse una tragedia avere una frequenza diversa da quella "prefissata". Mah.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Santuario »

Ma la gente non ha proprio niente di meglio da fare per fare sesso tre volte al giorno, eh!
Uno s'annoia dopo un po', diventa come lavarsi i denti! (?)

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Frequenza dei rapporti

Messaggio da Shichiyoo »

Non posso che quotare santuario ._.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Rispondi