Il secondo passo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Il secondo passo

Messaggio da Artemis »

Oggi, per la prima volta, ho indossato il mio anello nero;
averlo con me , è stato un primo passo per affermare ciò che sono, e il secondo, che sto compiendo in questo momento, è quello di iscrivermi in questo forum.

Voi non conoscete me, ma io, in un certo senso, conosco voi; è ormai un po’ di tempo che girovago su Aven (Italiano ma anche internazionale), da quando un giorno lo trovai per caso, non ricordo neanch’io come, aggirandomi come un fantasma tra un topic e l’altro, leggendovi, e avvicinandomi sempre di più, senza mai,tuttavia, decidermi a presentarmi (dannata timidezza); ora credo sia arrivato il momento di farlo!

Ho 17 anni e frequento il liceo artistico della mia piccola (o almeno così è percepita) città.
Provo una grande nostalgia per epoche mai vissute, ma a cui mi sarebbe piaciuto appartenere; amo scrivere, dipingere, leggere, passare serate a guardare un film dopo l’altro, nutrirmi di tutte quelle piccole cose che permettono di evadere, almeno per un po’, dalla realtà.
Fin dalle medie ho sentito di esser diversa dai miei coetanei; una diversità, che crescendo, è aumentata fino a diventare un peso.
In un’età in cui l’argomento più gettonato sono i ragazzi, in cui sei sfigata se non esci con qualcuno, mi sono adeguata per provare a me, ma soprattutto agli altri, di esser “normale”, ottenendo, invece, l’effetto contrario. Ho frequentato due ragazzi per brevi periodi di tempo, durante i quali mi sentivo falsa, costretta, e,ancora una volta, sola nella mia diversità, che cercavo di “legittimare” col mio essere una persona solitaria, indipendente, e chissà che altro.
Una diversità che, grazie ad Aven, ho compreso ed accettato, che, per quanto è possibile, non mi porto più dietro come un peso (o, per lo meno, è più leggero).
Amo l’organizzazione e per questo ho iniziato un percorso per mettere ordine in me stessa, tra le mie pippe mentali, per uscire da un periodo negativo sotto vari aspetti; So che ancora ho un po’ di cammino da fare, ma, come si dice, chi ben comincia è a metà dell’opera! c:
Per il momento, sono felice di entrare attivamente a far parte di questa community ^^
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Il secondo passo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 2:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Il secondo passo

Messaggio da Shichiyoo »

Ciao, e benvenuta fra noi! :D
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Il secondo passo

Messaggio da cerea »

benvenuta!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Il secondo passo

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta! Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di presentarti :D Non esitare a chiedere per chiarire qualunque tuo dubbio.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Il secondo passo

Messaggio da Artemis »

Grazie a tutti! :)
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Il secondo passo

Messaggio da Caos »

Benvenuta nel gruppo!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Il secondo passo

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata! Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di presentarti e di partecipare al forum, spero che ora la timidezza sia definitivamente sconfitta. ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Il secondo passo

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta!
Anch'io amo particolarmente dipingere, leggere e scrivere! Il club dei cultori dell'arte si allarga :D
53x+m³=Ø

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Il secondo passo

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Il secondo passo

Messaggio da Artemis »

Grazie per la calorosa accoglienza!
spero che ora la timidezza sia definitivamente sconfitta. ;)
Lo spero anch'io, ci lotto continuamente:'3
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Il secondo passo

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Il secondo passo

Messaggio da Chiara78 »

Ciao!
Ti dirò, io alla tua età (ma già dal primo giorno di liceo) sono stata presa in giro molto spesso perchè volevo aspettare la persona giusta invece di avere "storielle".
Certo non ero felice, ma francamente me ne infischiavo... vedevo che alla fine loro, che si proclamavano tanto fighi, tanto felici non erano, oltretutto si parlavano sempre alle spalle... il vero problema sono le "leggi non scritte" della società, se tutti le ignorassero e fossero se stessi staremmo molto meglio!
Benvenuta, ci si legge! :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Il secondo passo

Messaggio da Artemis »

Ahah grazie Eirikur :)
Il mio livello di maturità è un’altra cosa che mi rende “diversa” e che quindi mi vien fatta pesare alcune volte, ma sinceramente, è una delle mie poche caratteristiche di cui posso dire di esser fiera ^^

Ciao Chiara!
il vero problema sono le "leggi non scritte" della società, se tutti le ignorassero e fossero se stessi staremmo molto meglio!
Vero, è quello che mi ripeto ogni volta nei momenti di tristezza, per mettere a tacere tutti quei pensieri stupidi che mi girano per la testa: l’importanza di essere ciò che si è, del distaccarsi da quei concetti così vaghi e relativi come quelli di “diversità” e “normalità”.
Purtroppo però, spesso, nei momenti bui è un po’ difficile mettere in pratica ciò che si dice, riuscire a convivere con il continuo giudizio degli altri; al momento ci sto provando ^^.
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Il secondo passo

Messaggio da Sidhe »

Benvenuta!! :D
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi