Saluti a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Saluti a tutti

Messaggio da velocipede »

Mi sono imbattuto in questo sito cercando di dare un nome a ciò che ha condizionato la mia vita, da molto tempo.
Ho sempre vissuto la mia sessualità con una forte componente erotica, di affetto, di amore ma senza sentire la necessità di "doing it", anzi, trovavo l'atto sessuale tutto sommato una faticaccia.
La componente romantica ed affettiva era ed è, però, fortissima.

Dopo la mia ultima relazione (e la possibilità di guardare internet sul lavoro) ho cominciato a cercare, usando la parola "asessuale" ed ho trovato AVEN nelle sue molteplici forme, quella americana, più matura anche perchè esiste da più tempo, e quella italiana, credo leggermente più frequentato da soggetti giovani e giovanissimi.

Prima della mia presentazione in questo sito, ho letto molti dei vostri interventi su vari argomenti, in modo da farmi un idea generale e capire se io ci fossi in questi discorsi, e c'ero.
Spero di riuscire, insieme a voi, a comprendermi meglio, perchè non voglio rimanere solo, però non voglio neanche ricascare negli errori precedenti.

saluti

Uomo con bicicletta di 50 anni che passa casualmente.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 18, 2015 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Shali »

benvenuto su aven velocipede :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Saluti a tutti

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuto tra noi, Velocipede! Sentiti libero di esprimere qualunque dubbio ti sorga, siamo sempre disponibili a offrire consigli e opinioni :wink:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Saluti a tutti

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato tra noi! Abbiamo posto per chiunque qui, quindi non sentirti un estraneo :) La community internazionale (che anch'io visito, sono mod di tre dei suoi subforum) è molto più attiva e stagionata ma, stranamente, ci sono molti più giovani lì che non qui. Anzi, qui l'età media è sopra i vent'anni, e ci sono diverse rappresentanze sopra i 30, alcune delle quali sono arrivate di recente.
Spero che il forum ti sia utile, se hai dubbi o domande siamo qui per rispondere! Però devi togliermi una curiosità: hai davvero imparato ad andare su un velocipede? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Saluti a tutti

Messaggio da velocipede »

Sul velocipede ci sono andato sul serio, era di un conoscente collezionista, in Francia. C'è da dire che ci salva il fatto di essere, rispetto ai nostri omologhi di due secoli fa, mooolto più alti.
Quindi in caso di cadute rovinose riusciamo a saltar giù meglio.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Caos »

Velocipedi?? Troppo belllo!
Benvenuto!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Nora
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 10, 2013 4:29 pm
Orientamento: asessuale panromantica
Genere: femmina

Re: Saluti a tutti

Messaggio da Nora »

Benvenuto! ^^

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Saluti a tutti

Messaggio da velocipede »

Grazie a tutti

Rispondi