Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nausea

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
ASESSUALE
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 16, 2007 9:36 pm
Orientamento: asessuale-sessuata
Località: Neverland

Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nausea

Messaggio da ASESSUALE »

cSalve , vi scrivo proprio i.n questo momento come spesso, i miei genitori che prima stavano quasi per divorziare, separati. in casa da 20 anni, ora si sono riavvicinati: il problema della fine del matrimonio era tutts legata al sesso non buono. ora mio padre si e' curato, e puo' avere erezioni di nuovo, ed ecco che fanno sesso. voi direte, eh bene allora tutto risolto! No perche' ora sono rumorosi, io ho il sonno leggero e non posso nemmeno usare i tappi perche' mi fanno sempre allergia ed infezioni, inoltre, da quando ci sono stati i ladri io non voglio piu' dormire con i tappi.... e sento ogni cosa... mi da' um senso di disgusto e rabbia, io il sesso lo detesto, specie a sentire i genitori o altra gente familiare. .. non so' che fare, mi sento violata , come se in mezzo ci fossi io essendo partecipe ai loro muggiti... non che siano fortissimi ma io li sento. il muro e' sottile... mi da troppo fastidio.. mi viene da vomitare.. che posso fare? maledizione al sesso .
***** We don't need MORE people on this planet, we need BETTER people on this planet.******

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Sidhe »

Penso che al 90% delle persone del mondo, o quandomeno del mondo occidentale, faccia senso sentire i propri genitori che fanno sesso... Anche se non capisco perche'. Non me ne tiro fuori, fa senso anche a me quando si tratta dei miei genitori, ma non so perche'. Prendi in considerazione l'idea di insonorizzare la tua stanza o di venire a patti con i tappi - o con le attivita' dei tuoi genitori - e pensa che e' quello che li rende felici...
Io piuttosto mi chiedo come si faccia a basare il destino di un matrimonio sull'intesa sessuale, ma e' abbastanza banale che un'asex si chieda queste cose :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Io piuttosto mi chiedo come si faccia a basare il destino di un matrimonio sull'intesa sessuale, ma e' abbastanza banale che un'asex si chieda queste cose :roll:
Quoto :mrgreen:
ASESSUALE, in un certo senso è anche giusto che loro vivano la loro relazione come vogliono, visto che... beh, stanno a casa loro :lol: Alla maggior parte delle persone al mondo piace fare sesso, è un dato di fatto. Comunque, anche a questo ci sono rimedi: potresti, come ha detto Sidhe, insonorizzare la stanza. Oppure potresti parlare con loro, spiegare che hai problemi a dormire se li senti (non serve dirgli che provi repulsione verso il sesso, basta farlo passare come un problema acustico), e chiedergli di fare più piano. L'alternativa estrema sarebbe cambiare casa, ma non so se hai l'età e i mezzi economici per farlo.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Chiara78 »

A me darebbe fastidio sentire chiunque mentre fa sesso, per il semplice fatto che considero il sesso stesso, sempre che piaccia, un'attività strettamente personale ed intima.
Non posso che quotare i consigli degli altri, ASESSUALE... spero che riuscirai a risolvere...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:A me darebbe fastidio sentire chiunque mentre fa sesso, per il semplice fatto che considero il sesso stesso, sempre che piaccia, un'attività strettamente personale ed intima.
Anche nei film? :shock: A me metterebbe un po' a disagio stare in presenza di una coppia in atteggiamento intimo, ma non molto più di quanto mi metterebbe a disagio vedere due persone che si baciano appassionatamente per strada, per dire. Riguardo ai miei genitori boh, non ci ho mai pensato, non so se non li ho mai sentiti "appartarsi" o se hanno avuto la discrezione di farlo quando non ero in giro :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Chiara78 »

Nei film magari mi dà un po' meno fastidio, ma certo non mi fa piacere vedere scene intime in televisione, anche se è finzione... poi certo, nei programmi che guardo io le scene intime sono molto soft e quindi il problema non si pone, ma comunque non amo l'esibizione della sessualità.
Anche per strada, un conto è un bacetto sulle labbra, un altro avvinghiarsi davanti a tutti... ma questo è solo il mio parere e sto anche andando OT
:P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Bakeneko »

Ti capisco ASESSUALE. Non mi è mai capitata una cosa del genere, però avrei la tua stessa reazione e lo so perché ogni tanto trovo una coppia (di amici o fidanzati non so), nel mezzo pubblico per recarmi all'università. Lui la tormenta toccandola e facendole scherzi. Sento solo la voce di lei che dice di smetterla e ogni tano mugugna. In realtà credo che si divertano ma a me provoca fastidio il solo pensiero che si stanno toccando. quindi se hanno voglia di giocare tra loro che lo facciano ma almeno lo facciano in silezio e portando rispetto verso gli altri.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:ogni tanto trovo una coppia (di amici o fidanzati non so), nel mezzo pubblico per recarmi all'università. Lui la tormenta toccandola e facendole scherzi. Sento solo la voce di lei che dice di smetterla e ogni tano mugugna. In realtà credo che si divertano ma a me provoca fastidio il solo pensiero che si stanno toccando.
Sai che succede anche a me una cosa del genere, alle volte? Di solito non mi interessa granché cosa fa la gente e dove, alla fine sono affari loro, ma ci sono delle coppie... ehm... particolarmente appiccicose :mrgreen:, che magari si danno anche solo baci o abbracci innocenti, ma mi snervano. Pur avendo un'indole sostanzialmente dolce sul versante romantico, le ultrasmancerie in pubblico le trovo un po' irrispettose nei confronti di una persona single che magari non vorrebbe neanche esserlo (non parlo di me, io in fin dei conti sto bene anche così).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:
Bakeneko ha scritto:ogni tanto trovo una coppia (di amici o fidanzati non so), nel mezzo pubblico per recarmi all'università. Lui la tormenta toccandola e facendole scherzi. Sento solo la voce di lei che dice di smetterla e ogni tano mugugna. In realtà credo che si divertano ma a me provoca fastidio il solo pensiero che si stanno toccando.
Sai che succede anche a me una cosa del genere, alle volte? Di solito non mi interessa granché cosa fa la gente e dove, alla fine sono affari loro, ma ci sono delle coppie... ehm... particolarmente appiccicose :mrgreen:, che magari si danno anche solo baci o abbracci innocenti, ma mi snervano. Pur avendo un'indole sostanzialmente dolce sul versante romantico, le ultrasmancerie in pubblico le trovo un po' irrispettose nei confronti di una persona single che magari non vorrebbe neanche esserlo (non parlo di me, io in fin dei conti sto bene anche così).
Hai colto il punto. Io i fidanzatini del genere me li trovo ovuque (sembra che li attiro come una calamita). In biblioteca spesso e non volentieri mi capitano davanti i due classici fidanzatini sbaciucchiosi (quelli che per baciarsi fanno un rumore insopportabile) e oltre a togliermi l'appettito per il disgusto non mi fanno nemmeno studiare in santa pace.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Asuka »

ho sofferto x anni e anni, guardando le coppiette felici...e ora non dovrei anche io goderne davanti a tutti del mio affettuosissimo fidanzato?? Manco morta! :mrgreen:
Per me è naturalissimo baciarsi, abbracciarsi, darsi la mano x strada o in treno, proprio xkè x anni e anni l'ho visto fare alle altre persone, quindi x me è naturale!
L'unica cosa che nn sopporto è il baciarsi quando si sta parlando con amici o si è in gruppo....ecco li x me nn ci dovrebbero essere effusioni, è poco rispettoso x gli interlocutori interrompere x un secondo e darsi un bacio.
Il mio ragazzo però lo fa spesso, a me sinceramente dispiace x i suoi amici che gli tocca sorbirsi sta roba...ma sinceramente nn lo fermo, xkè sn un amante delle coccole e + ne ho + sn felice XD

Per il resto stra quoto come sempre chiara, il sesso è una cosa intimissima
Voi vi lamentate di aver sentito i vostri genitori...xkè nn vi è mai capitato di vederli in azione -.-
Che orrore
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Voi vi lamentate di aver sentito i vostri genitori...xkè nn vi è mai capitato di vederli in azione -.-
Hai la mia compassione. :lol:
Per me essere affettuosi in pubblico è una cosa più che legittima, e non dico sia vietato anche essere appiccicosi, ma personalmente penso che sia più rispettoso farlo in un posto dove non c'è gente (magari anche in un punto isolato di un parco, non per forza a casa propria). Questo ovviamente per tutti i gesti di affetto non VM18, quelli invece vanno confinati tra le mura domestiche :mrgreen:
L'importante è mantenere l'equilibrio e la misura, va bene abbracciarsi e baciarsi e tenersi per mano, magari però se si sta in mezzo agli altri lo si fa con più modestia.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Asuka »

ovvio ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Chiara78 »

Asuka ha scritto:ho sofferto x anni e anni, guardando le coppiette felici...e ora non dovrei anche io goderne davanti a tutti del mio affettuosissimo fidanzato?? Manco morta! :mrgreen:
Per me è naturalissimo baciarsi, abbracciarsi, darsi la mano x strada o in treno, proprio xkè x anni e anni l'ho visto fare alle altre persone, quindi x me è naturale!
L'unica cosa che nn sopporto è il baciarsi quando si sta parlando con amici o si è in gruppo....ecco li x me nn ci dovrebbero essere effusioni, è poco rispettoso x gli interlocutori interrompere x un secondo e darsi un bacio.
Il mio ragazzo però lo fa spesso, a me sinceramente dispiace x i suoi amici che gli tocca sorbirsi sta roba...ma sinceramente nn lo fermo, xkè sn un amante delle coccole e + ne ho + sn felice XD

Per il resto stra quoto come sempre chiara, il sesso è una cosa intimissima
Voi vi lamentate di aver sentito i vostri genitori...xkè nn vi è mai capitato di vederli in azione -.-
Che orrore
Quoto, sono d'accordo.
Come sapete adoro gli abbracci e i baci, ma se si è con altre persone questi ultimi rigorosamente sulla guancia... abbracciarsi o camminare abbracciati, o anche tenersi per mano, se c'è gente va benissimo (anche tra amici), almeno secondo me, ma il bacio "da fidanzati" è un gesto intimo da riservare, sempre a mio parere, a quando si ha privacy.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:abbracciarsi o camminare abbracciati, o anche tenersi per mano, se c'è gente va benissimo (anche tra amici), almeno secondo me, ma il bacio "da fidanzati" è un gesto intimo da riservare, sempre a mio parere, a quando si ha privacy.
Io non vedo una sostanziale differenza tra un abbraccio e un bacio a stampo, purché non sia "spinto" (nel qual caso penso sia meglio che le persone si trovino un luogo il più possibile "appartato", giusto per rispetto). Non dimentichiamoci poi che ci sono alcuni abbracci e altri gesti che possono anche essere più o meno evidentemente sessuali, magari anche più di un bacio. Non che a me personalmente diano proprio fastidio, ma penso che siano meno opportuni in un luogo pubblico.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fastidio nel sentire i genitori che fanno sesso mi nause

Messaggio da Chiara78 »

Per bacio "da fidanzati" intendevo quello alla francese, mi sono espressa male :D
Volevo dire che un bacio sulla guancia va benissimo, anche più di uno, ma sulle labbra, con lingua o meno, beh, quello secondo me è meglio dedicarlo ai momenti di privacy! :wink:
Poi beh, come sapete io sono affettuosa e anche un po' ingenua, per abbraccio intendo quello che sottintende tanto affetto, poi, come giustamente dici, ci sono abbracci e abbracci... e qui dovrebbe stare alla sensibilità delle persone sapersi regolare...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi