Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
gothic cat
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar lug 17, 2012 4:59 pm
Orientamento: asessuale grey

Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da gothic cat »

ciao a tutti :)
come avete detto ai vostri genitori di essere asessuali? come hanno reagito?

ciao:)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Un paio d'anni fa lasciai loro una lettera poco prima di partire in vacanza per una settimana. Al mio ritorno mi chiesero cosa avevo che non andava, mi proposero di vedere una psicologa e quant'altro. Alla fine ci hanno rinunciato e ora mi lasciano in pace, ma ancora non ci credono - pensano che io sia segretamente bisessuale :lol:
Mi spiace, non è la miglior storia del mondo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Nemesi »

(A parte che in teoria non potrei rispondere in quanto Gray-A, comunque molto grigia)
I miei non lo sanno, o meglio, non lo sanno in questi termini precisi. Sanno che a tredici anni mi piaceva uno che poi non mi ha voluta, e da allora non ho mai più parlato di ragazzi con loro, e loro hanno giustamente interpretato che non me ne sono più piaciuti. Va bene, ora me ne piace un secondo, ma è una persona un po' particolare, e se lo dicessi a loro mia mamma mi direbbe: "Ma pensa a studiare!!" (studio anche troppo, ndr, ma me lo direbbe nel senso di non cominciare a trascurare l'università mettendomi in testa di conquistare un ragazzo, perché "alla tua età sarebbe solo una perdita di tempo, la storia andrebbe avanti poco" ecc... :? ) Quindi vorrei aspettare a dirglielo a luglio... Anche perché non combinerei mai e poi mai qualcosa con lui prima di luglio... :mrgreen:
In ogni caso, tornando in topic, se anche glielo dicessi in termini precisi, a loro non cambierebbe nulla, perché anche mia madre è così, quindi per lei sarebbe strano il contrario, e per mio padre... beh, se si è preso mia madre che è così, gli deve andare bene per forza! :D
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Chiara78 »

♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Dimenticavo: sposto in Domande, risposte e riflessioni ;)
Nemesi ha scritto:Va bene, ora me ne piace un secondo, ma è una persona un po' particolare, e se lo dicessi a loro mia mamma mi direbbe: "Ma pensa a studiare!!" (studio anche troppo, ndr, ma me lo direbbe nel senso di non cominciare a trascurare l'università mettendomi in testa di conquistare un ragazzo, perché "alla tua età sarebbe solo una perdita di tempo, la storia andrebbe avanti poco" ecc... :? )
Ma pensa, nel mio caso succede praticamente l'opposto! Anche io studio tanto e spesso i miei si chiedono cosa me lo faccia fare, quando alla mia università c'è fior fiore di ingegneri e potrei facilmente trovarne uno compatibile con me (sì, come no) :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Sidhe »

Non l'ho detto ai miei. Mia mamma penserebbe che sono malata e inizierebbe a temere che non me ne andro' mai di casa :lol: ...no, voglio essere economicamente indipendente prima di dirglielo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da klizia »

Ho sempre detto tutto a mia madre: quando ero ragazzina le raccontavo che alle mie compagne piacevano i ragazzi e a me non piaceva nessuno, quando ero al liceo le raccontavo che le mie amiche pensavano sempre al sesso mentre a me non interessava per niente... non le ho mai nascosto nulla di quello che pensavo e provavo quindi, quando ne abbiamo parlato in modo approfondito, non si è stupita perchè se lo aspettava e, in un certo senso, l'aveva sempre saputo anche prima di parlare di asessualità come orientamento sessuale (anzi: molto prima!). Da questo punto di vista so di essere stata fortunata perchè non si è mai intromessa nella mia vita privata e non ha mai avuto da ridire sul mio orientamento... fosse così discreta anche nei confronti di tutti gli altri aspetti della mia vita!!!
Con mio padre invece non c'è stato il tempo di parlarne ma penso che anche lui sapesse o, quantomeno, sospettasse qualcosa.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe, perché tua madre dovrebbe pensare che non te ne andrai mai di casa? Che io sappia l'asessualità c'entra poco col desiderio di emancipazione (e io personalmente prima me ne vado e meglio sto) :mrgreen:
Klizia, ma dove li hai presi questi genitori così aperti sull'asessualità? C'è una mod installabile che permette di impiantare questa caratteristica anche negli altri? La adotterei volentieri. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Sidhe »

Perche' con il costo degli affitti qui, te ne vai quando vai a convivere :lol: io progetto di andare a convivere con un'amica o più d'una, ma nella mente dei miei questa resterebbe una "soluzione provvisoria" e tra dieci anni mi faranno scenate se non avro' una famiglia, perche' il loro concetto di "vita stabile e testa a posto" e' farsi una famiglia, o almeno avere una relazione stabile (cosa a cui non tengo, non attualmente).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Ah, ho capito. Brutta cosa i problemi economici :roll:
Dai, laureati con un voto stellare e fai i soldi, così i tuoi non si preoccuperanno di avere la "zitella con gatti" in casa. :mrgreen: (I miei si preoccupano del contrario, per la cronaca, dicono che ho troppe "manie esterofile")
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Chiara78 »

Klizia, ma dove li hai presi questi genitori così aperti sull'asessualità? C'è una mod installabile che permette di impiantare questa caratteristica anche negli altri? La adotterei volentieri.
A chi lo dici!
Dovrebbero essere tutti così aperti!
Magari!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da RandomGuyFromRome »

Ho provato a introdurre il discorso, ma ragionevolmente non mi presero sul serio.
Iniziano a prendermi sul serio adesso, da quando sono guarito su tutti i fronti (ho anche fatto analisi del sangue approfondite riguardo alla libido, testosterone/testosterone libero/FT3/FT4...) e penso che prima o poi faremo un bel discorso, accetto consigli.
Sono persone molto aperte (mia madre al tempo di tanto in tanto scendeva in tabaccheria a comprarmi le cartine per le canne, nonostante non le piacesse l'idea) e sono sicuro che non ci saranno problemi a spiegarmi. Vi faccio sapere come va.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Random, ma quindi ti identifichi come asessuale? Oppure hai solo intenzione di parlargli di generico disinteresse per il sesso?
In ogni caso, fa piacere sapere che i genitori non sono tutti uguali :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da Chiara78 »

A me fa anche un po' di invidia, sinceramente, lo ammetto senza problemi
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come l'hai detto ai tuoi?o.o

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:A me fa anche un po' di invidia, sinceramente, lo ammetto senza problemi
:mrgreen:
Nah, l'invidia è un sentimento superfluo quando si parla di genitori (secondo me lo è un po' sempre, ma quello è un altro discorso). Tanto prima o poi ci si emancipa dal nido natio, quindi tanto vale non avvelenarsi più di un tot ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi