Su La 7 stanno parlando di noi

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da blueberyl »

Su la 7, in questo momento (mi riferiscono), la trasmissione della Parodi si sta occupando di Asessualità-castità-religione e popcorn con Marina Ripa di Meana, Padre Elvis e Flavia Vento. Ne sapete nulla? :?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da SilverKitsune »

Miseria, no che non lo sapevo!!! Perché queste cose escono fuori all'ultimo minuto? Sigh :(
Blue, per caso hai una registrazione oppure hai visto lo show? Come ti è sembrato?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Droideka
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mer nov 28, 2012 11:04 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Droideka »

Trovato qui: http://www.youtube.com/show/cristinaparodilive puntata del 5/12/12 minuto 4:30!

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da blueberyl »

:lol: :lol: :lol: Lo vedo adesso!
Quindi sarei SEXLESS, anzi, aSSessuale! Oh my God!

Devo andarmi a confessare da Don Elvis...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Jun »

anche sta volta vedo che abbiamo a che fare con gente che si è documentata prima di aprir bocca insomma!! ma allora non erano le mie orecchie che hanno raddoppiato le S!! :lol:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Bakeneko »

Io non mi trovo d'accordo quando parlano di "tendenza" come se uno potesse sceglie da un giorno all'altro di diventare asessuale solo perché va di moda.
Per contro mi è piaciuto quando qualcuno ha parlato di parentizzare il partener. Effettivamente se mi piace qualcuno tendo a considerarlo come un fratello e di conseguenza il non esserne attratta sessualmente mi appare normalissimo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da SilverKitsune »

Accidenti, ora è stato sostituito. L'avevo iniziato e non ho fatto in tempo a finirlo. :(
Quel poco che ho visto mi ha causato pesanti brividi... i post-sexual :lol: ma andiamo :lol: Che tristezza! Già mi stavo rallegrando del fatto che i media trattassero l'asessualità ed ecco cosa ne viene fuori. Dai vostri commenti deduco che non fosse entusiasmante... che peccato :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Bakeneko »

Siverkitsune se ti interessa il video è ancora disponibile qui http://www.youtube.com/watch?v=KSp7H005qqQ
Nel caso non si vedesse basta che sfogli i video fino a trovare la puntata del 05-12-2012 :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Sidhe »

Io l'ho guardato per circa 5 min (ho interrotto subito dopo il servizio), devo dire che mi aspettavo peggio. Ha fatto secondo me tre errori:
(0- asessuali ha una s sola, ma e' un errore trascurabile;)
1- l'asessualita' non e' una "tendenza" nel senso di moda, puo' essere una "tendenza" solo nel senso di "cambiamento sociale che solo ora stiamo osservando": ma li, al massimo, la tendenza e' essere finalmente capaci di definirsi tali. Comunque poi ha detto che si sta pensando di annoverarlo fra gli orientamenti, quindi un po' si riabilita :);
2- asessuali e sexless non sono la stessa cosa; i post-sessuali potrebbero invece rientrare nella categoria dei "sexless", in quanto persone che a un certo punto della loro vita smettono di sentire il richiamo. So che esistono perche' un mio amico lo e', ma un post-sessuale puo' anche tornare sessuale con il passare del tempo, o se trova una persona con cui ha un grande feeling... e' un po' l'equivalente sessuale di quando mangi troppo una cosa sola e quella cosa poi inizia a stomacarti; puo' essere per sempre o solo per un periodo;
3- bene citare i demisessuali, ma e' poco bello farli passare per degli smanaccioni :lol:


Devo dire pero' che dopo il servizio che non era poi tanto male, tutti i discorsi che loro ci fanno sopra, sono di un'idiozia disarmante.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Nemesi »

Io ho visto una mezz'oretta e sono profondamente delusa dalla scontatezza con cui tutti gli ospiti ripetono che chiunque normalmente ha desiderio... E daje con 'sta "SCELTA"!!! Non è per tutti una scelta!!! Puff. :roll:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Sidhe »

Nemesi ha scritto:Io ho visto una mezz'oretta e sono profondamente delusa dalla scontatezza con cui tutti gli ospiti ripetono che chiunque normalmente ha desiderio... E daje con 'sta "SCELTA"!!! Non è per tutti una scelta!!! Puff. :roll:
Non si puo' pretendere che dei sessuali per di più ignoranti sull'argomento riescano a capire che non per tutti il desiderio (o meglio, l'attrazione sessuale) sia una cosa scontata. Ma avrebbero potuto attenersi a quello che diceva il servizio, preparato evidentemente da altri.
Certo che anche il titolo della puntata: "neocastita': tendenza o scelta?" diceva tutto... Primo, perche' "neo"castita'? Se per "neo"castita' intendiamo gli orientamenti sessuali che stanno venendo alla luce adesso, allora non si tratta (necessariamente) di castita', visto che ci sono asessuali (e demisessuali, ecc) che fanno sesso. E se con quel "neo" intendono gli orientamenti sessuali, allora va da se' che non sono ne' tendenze ne' scelte :roll:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Nemesi »

Sì infatti hai ragione, se la puntata fosse stata su certe nuove tendenze diffuse specialmente tra i ragazzini americani bigotti, come la citata True Love Waits, allora tutti i commenti degli ospiti sarebbero stati appropriati, e tra l'altro non saremmo neanche qui a parlarne. :) Mi chiedo come facciano a non capire, magari anche solo a livello razionale, che esiste chi sceglie la castità e chi la pratica per sua natura. E chi non è interessato al sesso ma lo pratica per vari motivi. Hanno davvero una mente limitata, purtroppo.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da SilverKitsune »

Ok, ho finalmente visto un pezzo più consistente del filmato.
I "post-sexual" che "ci hanno dato dentro troppo" mi ha fatto morire dal ridere. Attenti, ipersessuali, potreste essere inconsapevolmente dei post-sexual! :lol: L'intervento del sacerdote che dice che "l'uomo è fatto per la donna e viceversa" mi è parso parecchio offensivo nei confronti delle coppie gay, del resto viene da un sacerdote, e la Chiesa è notoriamente poco aperta agli omosessuali...
E poi parlano in continuazione di sublimazione (e non usano il termine "sublimazione", secondo me neanche lo conoscono :mrgreen:) e spunta un giornalista di Novella 2000, oddio :lol: Ok, ho capito a che livello di serietà siamo, sigh!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto: I "post-sexual" che "ci hanno dato dentro troppo" mi ha fatto morire dal ridere. Attenti, ipersessuali, potreste essere inconsapevolmente dei post-sexual! :lol:
Beh a un mio amico e' successo :lol: :lol: dopo averci dato dentrissimo negli anni della prima gioventu', verso i trent'anni la fiamma si era parecchio smorzata, e anche se non ha problemi a fare sesso con la sua ragazza di turno, lo fa un po' per curiosita' (conoscere una persona sotto ogni punto di vista) e soprattutto perche' sa che lei se l'aspetta. Mi ha detto che solo con un paio di loro e' stato davvero speciale. Comunque secondo me e' una condizione un po' oscillante.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Su La 7 stanno parlando di noi

Messaggio da SilverKitsune »

Ma per carità, non metto in discussione l'esistenza dei "post-sexual"... alla fine penso capiti a una buona parte della popolazione, anche se a età differenti, di perdere il desiderio sessuale. Quel che mi fa ridere è il contesto in cui l'hanno inserito, parlando prima degli aSSessuali (e non vi dico a cosa mi fa pensare la doppia S, perché son cose brutte e per niente "da asessuali" :lol:), poi dei demi (presentandoli come degli amanti dell'autoerotismo sfrenato, ceeeerto :mrgreen:) e poi ci ficca dentro quel termine che non so nemmeno da dove l'abbia preso. Io boh :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi