---

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
xxxxxxx xxxxxxx
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven lug 20, 2012 2:56 pm

---

Messaggio da xxxxxxx xxxxxxx »

---
Ultima modifica di xxxxxxx xxxxxxx il dom ago 25, 2013 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da SilverKitsune »

Semmai può essere motivo di sterilità, non di asessualità :mrgreen:
Anzi, nemmeno sempre, considerato che alcune persone "semi-sterili" hanno il ciclo (possono concepire, ma non arrivano a fine gravidanza per problemi biologici).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Sidhe »

Non so a cosa possa essere dovuta la mancanza di ciclo, a parte giovane eta', nutrizione troppo scarsa, o magari problemi ormonali; ma non penso c'entri con l'asessualita', io ce l'ho il ciclo... Non credo che l'asessualita' abbia dei riscontri cosi' fisici.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da blueberyl »

Certo che sì! Scusa ma se non lo hai, cerca la causa. Non lo hai mai avuto?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Chiara78 »

So che ci sono donne che non hanno mai avuto il ciclo ma non hanno problemi, però non ho mai approfondito.
Per me sinceramente sarebbe l'ideale!
Non ho problemi nè dolori, però è una seccatura comunque.
Certo, da quando uso la coppetta mestruale (info qui, per chi è interessata: http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... -mestruale ) la scomodità è molto, molto diminuita, ma non avere il ciclo, ovviamente senza avere problemi di salute nè essere incinta, mi farebbe molto contenta.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Sidhe »

Quella e' una roba che non usero' mai :|
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Chiara78 »

L'ha detto anche una mia conoscente... poi si è convinta e si è trovata benissimo :D
Personalmente, rimpiango solo di non aver scoperto prima questa novità!
Come non avere il ciclo :lol:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Sidhe »

Il mio problema con quell'oggetto e' che non saprei localizzare la destinazIone nemmeno usando un gps. :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Bakeneko »

La mia risposta alla domanda iniziale è: putroppo!
Putroppo, per il semplice fatto che mi provocano dolori insopportabili che ho scoperto potrebbero essere causati da una sorta di attacco di panico che mi assale ogni volta. :evil:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Il mio problema con quell'oggetto e' che non saprei localizzare la destinazIone nemmeno usando un gps. :lol:
Sei geniale, Sidhe :lol:
Comunque sì, il ciclo è una gran rottura di scatole per la maggior parte di persone che lo hanno... e io non faccio eccezione :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Jun »

Sidhe ha scritto:Il mio problema con quell'oggetto e' che non saprei localizzare la destinazIone nemmeno usando un gps. :lol:
:lol: allora siamo in due!!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Chiara78 »

Il mio problema con quell'oggetto e' che non saprei localizzare la destinazione nemmeno usando un gps
Lo pensavo anche io... poi mi sono resa conto, grazie al forum di cui sopra, che la coppetta mestruale si posiziona da sola. Quel forum è davvero utilissimo per chi si vuole avvicinare alla coppetta... pensate che una ragazza, in firma, ha scritto: "proprio io che schifai la coppetta, ora divulgo il verbo" :lol:
Molte poi hanno avuto una netta diminuzione dei dolori... come si sarà capito adoro la coppetta e se mi capita ne parlo ad altre ragazze, e anche ai ragazzi di cui mi fido di più (mio marito e il mio migliore amico) perchè lo dicano ad amiche, colleghe, conoscenti... mio marito l'ha detto a un collega, il quale ne ha parlato alla moglie che ora è una soddisfattissima incoppettata e dice che vorrebbe fargli un monumento :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da blueberyl »

Bakeneko ha scritto:La mia risposta alla domanda iniziale è: putroppo!
Putroppo, per il semplice fatto che mi provocano dolori insopportabili che ho scoperto potrebbero essere causati da una sorta di attacco di panico che mi assale ogni volta. :evil:
Bakeneko, chi ti ha messo in testa questa cosa, qualche psicologo :evil: ? I dolori dipendono da fattori puramente fisici, per cui parlane con il medico o con un ginecologo. Sopportare dolori atroci, pensando che non possano essere curati, è un grave errore: non fare come me :) !
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da Bakeneko »

blueberyl ha scritto:
Bakeneko ha scritto:La mia risposta alla domanda iniziale è: putroppo!
Putroppo, per il semplice fatto che mi provocano dolori insopportabili che ho scoperto potrebbero essere causati da una sorta di attacco di panico che mi assale ogni volta. :evil:
Bakeneko, chi ti ha messo in testa questa cosa, qualche psicologo :evil: ? I dolori dipendono da fattori puramente fisici, per cui parlane con il medico o con un ginecologo. Sopportare dolori atroci, pensando che non possano essere curati, è un grave errore: non fare come me :) !
Ciao bluebery! Nessun psicologo mi ha detto questo, ho letto i sintomi dell'attacco di panico e rispecchiano esattamente ciò che accade a me. Mi succede anche in circostanze normali e del tutto senza preavviso. Comuqnue ammetto che in passato la situzione era di molto peggiore... forse pian piano mi abituerò. Ho parlato con diversi medici e mi hanno detto che sentire dolore è una cosa naturale e devo prevenirlo prendendo le medicine quando avverto i primi sintomi senza stare ad aspettare che si aggravi.
53x+m³=Ø

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Voi avete il ciclo menstruale?

Messaggio da blueberyl »

Bakeneko ha scritto:
blueberyl ha scritto:
Bakeneko ha scritto:La mia risposta alla domanda iniziale è: putroppo!
Putroppo, per il semplice fatto che mi provocano dolori insopportabili che ho scoperto potrebbero essere causati da una sorta di attacco di panico che mi assale ogni volta. :evil:
Bakeneko, chi ti ha messo in testa questa cosa, qualche psicologo :evil: ? I dolori dipendono da fattori puramente fisici, per cui parlane con il medico o con un ginecologo. Sopportare dolori atroci, pensando che non possano essere curati, è un grave errore: non fare come me :) !
Ciao bluebery! Nessun psicologo mi ha detto questo, ho letto i sintomi dell'attacco di panico e rispecchiano esattamente ciò che accade a me. Mi succede anche in circostanze normali e del tutto senza preavviso. Comuqnue ammetto che in passato la situzione era di molto peggiore... forse pian piano mi abituerò. Ho parlato con diversi medici e mi hanno detto che sentire dolore è una cosa naturale e devo prevenirlo prendendo le medicine quando avverto i primi sintomi senza stare ad aspettare che si aggravi.
:? Mi è nuova che i dolori alla pancia dipendano da attacchi di panico...Si possono avere dolori al petto, ma alla pancia...
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi