Regali!

E statistiche di vario genere.

Che tipo di regali preferite ricevere?

Regali utili o che si confacciano ai miei gusti personali
8
62%
Regali fatti a mano, anche se non sono perfettamente in linea coi miei gusti
1
8%
Preferisco fare regali, piuttosto che riceverli
3
23%
Non mi piacciono i regali
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Regali!

Messaggio da SilverKitsune »

In anticipo sul clima natalizio incipiente! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Regali!

Messaggio da Jun »

Io mi diverto moltissimo quando riesco a trovare il regalo perfetto per le persone a cui voglio bene, è troppo bello vedere quando lo scartano e si accorgono che era proprio quello che desideravano ma non l'avevano mai detto esplicitamente e mi dicono tutti felici... "ma come facevi a saperlo!?" ...solo che bisogna conoscere molto bene la persona a cui si fa il regalo... e a volte non riesco a trovare il regalo giusto in tempo e sforo di settimane! :oops:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Regali!

Messaggio da Chiara78 »

Regali utili, ma devono piacere a chi li riceve, almeno un po', non a me :D
In genere durante l'anno, quando ci sono i saldi, prendo varie cosette che poi regalo nei momenti più opportuni :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Regali!

Messaggio da SilverKitsune »

...
Solo a me non piacciono i regali? :lol:
Quando li devo fare, vado in crisi. Non so mai cosa regalare e a chi. Tra i miei amici fortunatamente lo scambio di regali non è cosa consueta, ma per dire, mi mette molto a disagio anche ricevere regali, pure più che farli... sono belli quando sono utili, ok, ma mi riempiono anche di cose che non mi servono e poi pare brutto non usarle :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Regali!

Messaggio da blueberyl »

Jun ha scritto:Io mi diverto moltissimo quando riesco a trovare il regalo perfetto per le persone a cui voglio bene, è troppo bello vedere quando lo scartano e si accorgono che era proprio quello che desideravano ma non l'avevano mai detto esplicitamente e mi dicono tutti felici... "ma come facevi a saperlo!?" ...solo che bisogna conoscere molto bene la persona a cui si fa il regalo... e a volte non riesco a trovare il regalo giusto in tempo e sforo di settimane! :oops:
Quoto parola per parola :) Anche per me, Jun, fare i regali è una specie di sfida con me stessa per testare la conoscenza di una persona e, soprattutto, per renderla sorpresa e felice :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Regali!

Messaggio da Jun »

blueberyl ha scritto:
Jun ha scritto:Io mi diverto moltissimo quando riesco a trovare il regalo perfetto per le persone a cui voglio bene, è troppo bello vedere quando lo scartano e si accorgono che era proprio quello che desideravano ma non l'avevano mai detto esplicitamente e mi dicono tutti felici... "ma come facevi a saperlo!?" ...solo che bisogna conoscere molto bene la persona a cui si fa il regalo... e a volte non riesco a trovare il regalo giusto in tempo e sforo di settimane! :oops:
Quoto parola per parola :) Anche per me, Jun, fare i regali è una specie di sfida con me stessa per testare la conoscenza di una persona e, soprattutto, per renderla sorpresa e felice :)
Sì sì io e te c'intendiamo proprio!! :mrgreen:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Regali!

Messaggio da Asuka »

ansia ansia e ancora ansia
qualasiasi regalo che devo comprare è un ansia x me
xkè voglio fare sempre felice l'altro e trovare il regalo xfetto ma allo stesos tempo nn ho molti soldi quindi ho 2 interessi da conciliare
è l'unico aspetto negativo del natale...l'ansia!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Regali!

Messaggio da Esycos »

Nelle condizioni economiche in cui mi trovo, non posso regalare niente a nessuno (tra un pò mangio panini con la sabbia, figuriamoci se posso mettermi a fare regali).

Inoltre, anche se la pecunia lo permettesse, avrei gli stessi problemi della Volpe Argentea. Chi si aspetta di ricevere dei regali da me deve rendere manifesti i suoi desideri (magari, perchè no, stilando da qualche parte una formale wish list).

Visto che non ne faccio, non mi aspetto nemmeno di riceverli - ma se qualcuno dovesse regalarmi un buon libro o una bottiglia di vodka sarei contento. :mrgreen:
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Regali!

Messaggio da blueberyl »

Esycos ha scritto:Nelle condizioni economiche in cui mi trovo, non posso regalare niente a nessuno (tra un pò mangio panini con la sabbia, figuriamoci se posso mettermi a fare regali).
Be' io mangio sabbia con qualche briciola, eppure per fare un regalo non necessariamente se devono spendere un sacco di soldi. Budget per ciascun amico (per Natale): 3 euro. L'ideale è comprare quando c'è l'occasione (magari anche in Agosto, come ho fatto io) e mettere da parte.
Il segreto è spulciare quando ci sono le svendite, e ricorrere magari all'handmade italiano (è un ossimoro, meglio dire "fatto a mano").
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Regali!

Messaggio da Asuka »

mi sento ricca, il mio budget x i pochi regali che faccio (fortunatamente) è 10 euro (eccetto ovviamente il fidanzato)....al piano -1 della rinascente ci sono un miliardo di cose comprabili a quel prezzo...peccato averlo scoperto solo la settimana scorsa XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Regali!

Messaggio da Esycos »

blueberyl ha scritto:
Esycos ha scritto:Nelle condizioni economiche in cui mi trovo, non posso regalare niente a nessuno (tra un pò mangio panini con la sabbia, figuriamoci se posso mettermi a fare regali).
Be' io mangio sabbia con qualche briciola, eppure per fare un regalo non necessariamente se devono spendere un sacco di soldi. Budget per ciascun amico (per Natale): 3 euro. L'ideale è comprare quando c'è l'occasione (magari anche in Agosto, come ho fatto io) e mettere da parte.
Il segreto è spulciare quando ci sono le svendite, e ricorrere magari all'handmade italiano (è un ossimoro, meglio dire "fatto a mano").
Be sì, potrebbe essere vero, ma è difficile fare un regalo decente con pochi spiccioli.

Per curiosità, cosa compri di preciso ai tuoi cari? :)
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Regali!

Messaggio da blueberyl »

Esycos ha scritto:
blueberyl ha scritto:
Esycos ha scritto:Nelle condizioni economiche in cui mi trovo, non posso regalare niente a nessuno (tra un pò mangio panini con la sabbia, figuriamoci se posso mettermi a fare regali).
Be' io mangio sabbia con qualche briciola, eppure per fare un regalo non necessariamente se devono spendere un sacco di soldi. Budget per ciascun amico (per Natale): 3 euro. L'ideale è comprare quando c'è l'occasione (magari anche in Agosto, come ho fatto io) e mettere da parte.
Il segreto è spulciare quando ci sono le svendite, e ricorrere magari all'handmade italiano (è un ossimoro, meglio dire "fatto a mano").
Be sì, potrebbe essere vero, ma è difficile fare un regalo decente con pochi spiccioli.

Per curiosità, cosa compri di preciso ai tuoi cari? :)
Ai miei familiari...sabbia, perchè le cose importanti le compriamo insieme, e poi magari le consegnamo al momento di una occasione importante. Del tipo: "per il compleanno ti regalo la cassettiera", rigorosamente conservata smontata (e nascosta) fino al giorno fatidico.

Agli amici...dipende dai loro gusti, ma in genere oggetti curiosi o di design: dalle tazzine da caffè ai mouse per computer.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Regali!

Messaggio da Esycos »

Interessante!
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Regali!

Messaggio da SilverKitsune »

Ah, una parentesi interessante quella dei regali fatti a mano :mrgreen:
Scendo più nel letterale e aggiungo: gli unici doni che riesco ad azzeccare per bene (e ne faccio pochi, forse purtroppo?) sono quelli letteralmente prodotti a mano. Mi capita di disegnare o, più di recente, di dedicare frattali a persone che mi sono vicine. Va anche detto però che quando lo faccio non lo faccio sempre con un'occasione precisa in mente, tipo il Natale o un compleanno - o meglio, ne ho fatti anche per i compleanni, ma non tutti :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Regali!

Messaggio da blueberyl »

Esycos ha scritto:Interessante!
Interessantissimo direi!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Rispondi