Articolo su unoduetre.eu

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Articolo su unoduetre.eu

Messaggio da Higgs »

http://www.unoduetre.eu/2011/01/31/ases ... -sessuale/

"Asessuato" "Relazione asessuata" "Gli asessuati" AAAAAAAAH I MIEI OCCHI, BRUCIANO DI DOLORE
A parte gli scherzi, vi porgo questo interessante (?) articolo sulla "asessualità" che di asessuale c'è soltanto la parola xD

A voi l'ardua sentenza XD

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Articolo su unoduetre.eu

Messaggio da Asuka »

si rischia di arrivare a una eliminazione quasi totale dell’affettività, niente baci, niente carezze, nessuna espressione di affettuosità.
questo (a mio parere) se viene a mancare nel mezzo di un matrimonio che fino a prima era andato bene lo interpreto come fine dell'attrazione sessuale (che prima c'era, quindi non esiste qui asessualità) tra sessuali e quindi fine dell'amore
Chi prima è affettuoso e poi smette di esserlo secondo me ha finito di amare!
Ma con l'asessualità non c'entra un bel niente!
Entrambi questi atteggiamenti (l'anoressia e la mancanza di desiderio) sono un rifiuto del nutrimento non solo fisico, ma anche emozionale e sensoriale, un rifiuto del piacere insomma, per arrivare nei casi più gravi a un rifiuto della vita stessa. Molte volte è presente una depressione del tono dell’umore sottostante magari mascherato.
analogia erratissima, una anoressica ha disfunzioni psicologiche, l'assenza di desiderio e di affettività x un sessuale (che porta alla depressione) è l'assesnza di amore! Cosa centra col privarsi del piacere, xkè uno dovrebbe essere masochistà? non ha senso quindi paragone errato
E’ però da considerare che da alcuni anni la assessualità sta dilagando un pò come una moda tra i e le giovanissime oltre che tra personaggi dello spettacolo, che dichiarano apertamente di vivere molto più serenamente senza il sesso e senza questa ossessiva necessità e di ricercare una espressione più sentimentale e romantica dell’amore
ma quando mai??? voglio i nomi pleaseeeee

poi scusate ma non ce l'ho fatta a finire, troppo delirio...cioè lei la pagano x dire boiate e me no...UFFI

cmq articolo stupidissimo e diseducativo, purtroppo ben 15 persone hanno commentato e quindi queste idee circolano come il veleno...non c'entra proprio nulla cn l'asessualità che tristezza!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Articolo su unoduetre.eu

Messaggio da Asuka »

tra l'altro nei commenti C'è SIDHE!!!!!!
grandeeeeeeeeeeee difendi aven sidheeeee
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Articolo su unoduetre.eu

Messaggio da Sidhe »

Ah ah, mi sembrava non mi fosse nuova quella boiata sull'anoressia :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su unoduetre.eu

Messaggio da SilverKitsune »

Oltretutto scrivono anche "assessuati" e "assessualità", che bello, oltre a non conoscere il lessico italiano ne ignorano anche la grammatica :lol:
L’uomo costretto alla asessualità non si sente veramente uomo anche se ovviamente non è vero. Un po’ quello che succede alle donne che non possono o non riescono a vivere la maternità anche loro non si sentono donne complete.
Immagine
Una relazione non solo asessuata ma anche pericolosamente anaffetiva.
Le coppie di asessuali felicemente sposati ti fanno ciao ciao con la manina.
un rifiuto del piacere insomma, per arrivare nei casi più gravi a un rifiuto della vita stessa.
Quindi tutti gli asessuali si suicidano. Ops, io sono ancora viva.
In questi casi la relazione assessuata è desiderata da entrambe le parti e come alcuni dicono “è il paradiso per gli uomini che soffrono di impotenza” e a questo punto direi ma perché no? Basta che non lo si consideri un vanto o un orgoglio ma una scelta individuale e rispettosa delle altrui necessità e desideri.
Oh, meno male, il benevolo autore di questo articolo ci ha garantito la sua benedizione! Ora le coppie "assessuate" possono esistere! (Sto morendo dal ridere xD)

Ok, basta, non ho altro da aggiungere, sono contentissima che ci abbiano pensato Azariel e Sidhe al resto :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi