ciao a tutti!!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
silvs
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 12, 2012 6:53 pm
Orientamento: asessuale

ciao a tutti!!!

Messaggio da silvs »

Ciao sono una ragazza di 22 anni, ho sempre avuto una vita normale, una famiglia fantastica un sacco di amici..... ma ho sempre saputo che in me c'era qualcosa di diverso da tutti quelli che mi circondavano..... da adolescente quando tutti provavano le loro prime esperienze io volevo sempre aspettare aspettare e aspettare e alla fine per non sentirmi diversa dagli altri ho provato come tutti, con esiti decisamente disastrosi e la cosa non è migliorata dopo i primi rapporti era una cosa che proprio non avevo desiderio di fare e mi sentivo costretta... e questo mi ha giocato parecchie relazioni, è da 4 anni che non ho una storia e tento di tenermi lontana da corteggiatori! esco con dei ragazzi ma dopo un paio di appuntamenti lascio perdere per paura che desiderino "qualcosa di più".....
non ne ho mai parlato con nessuno perchè non sapevo neanche a me come spiegarlo e non volevo che mi considerassero poco normale.... figuratevi che mi divido tra genitori che non vedono l'ora che mi trovi un fidanzato ed ormai a 22 anni mi danno della zitella, e amici che hanno una vita sessuale a dir poco sfrenata... io mi sento una specie di alieno!!!!
spero finalmente di potermi aprire almeno con voi e avere qualcuno con cui confrontarmi!!!
grazie

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Benvenuta anche qui silvs! :D E' un vero peccato che tu abbia dovuto subire queste cose solo per pressione sociale, mi dispiace molto. Come vedrai su questo forum, né la mancanza di interesse per il sesso né la mancanza di interesse per le relazioni romantiche sono cose sbagliate o "da curare". Non sei un alieno ;)
Sentiti libera di confrontarti con chi e come vuoi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Crucco
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: gio set 06, 2012 9:44 am
Orientamento: Etero-poco-sessuale
Genere: Gufo

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da Crucco »

...tra l'altro se "ormai a 22 anni" ti danno già per zitella, sappi che fino alla tua età e anche un po' oltre io mi ero tenuto alla larga anche dal voler provare, positivo o negativo che fosse. Qualche volta mi viene il dubbio che chi ha una vita sessuale sfrenata ingrandisca i fatti per vanità o non sappia quello che vuole. Poi cerco di tornare ragionevole e li colloco semplicemente su un piano parallelo.

Il popolo dalle antennine verdi è meno visibile, anche perché in genere è meno esuberante e caciarone, ma non sei sola sulla terra ;-)

Ciao!

Crucco

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Crucco ha scritto:...tra l'altro se "ormai a 22 anni" ti danno già per zitella, sappi che fino alla tua età e anche un po' oltre io mi ero tenuto alla larga anche dal voler provare, positivo o negativo che fosse. Qualche volta mi viene il dubbio che chi ha una vita sessuale sfrenata ingrandisca i fatti per vanità o non sappia quello che vuole. Poi cerco di tornare ragionevole e li colloco semplicemente su un piano parallelo.
Alcuni sessuali ingigantiscono parecchio la propria vita sessuale, fortunatamente non tutti sono così :mrgreen:
P. S.: "il popolo dalle antennine verdi" :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da blueberyl »

Ciao, benvenuta sul forum! :)
Mi dispiace tantissimo che tu sia dovuta passare per le forche caudine del "dover provare"... Il sesso, a mio modo di vedere, non andrebbe mai provato per pressione sociale o condizionamento esterno, ma solo quando se ne ha voglia o curiosità: tutto ciò dovrebbe essere scontato, ma non lo è.

Adesso però, silvs, con noi puoi aprirti, parlare di te, nei tempi e nelle modalità che preferisci, e soprattutto, vedere con occhi nuovi la realtà.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

silvs
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 12, 2012 6:53 pm
Orientamento: asessuale

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da silvs »

Crucco ha scritto:...tra l'altro se "ormai a 22 anni" ti danno già per zitella, sappi che fino alla tua età e anche un po' oltre io mi ero tenuto alla larga anche dal voler provare, positivo o negativo che fosse. Qualche volta mi viene il dubbio che chi ha una vita sessuale sfrenata ingrandisca i fatti per vanità o non sappia quello che vuole. Poi cerco di tornare ragionevole e li colloco semplicemente su un piano parallelo.

Il popolo dalle antennine verdi è meno visibile, anche perché in genere è meno esuberante e caciarone, ma non sei sola sulla terra ;-)

Ciao!

Crucco
"zitella" usato in termine probabilmente scherzoso.... il problema è che tutti mi vedono come una ragazza carina esuberante simpatica e danno per scontato che per me dovrebbe essere semplice e normale avere un ragazzo..... e mi chiedono come sia possibile che non mi piaccia nessuno!!!!! e come faccio a spiegare ai miei familiari che non sono strana, quando dubito fortemente che conoscano il significato della parola asessuale?! probabilmente mia madre cercherebbe qualsiasi tipo di cura o cercherebbe di convincermi che è solo una mia fobia mentale :shock:

per quanto riguarda i miei amici sessuale, diciamo che alcuni preferiscono essere molto riservati e con loro mi trovo bene perchè possiamo parlare veramente di tutto, e non mi devo mai sentire in imbarazzo.... mentre altri sembra che la loro vita giri esclusivamente intorno al sesso, ritengo che il parlarne continuamente sia solo una forma di esagerazione per dimostrare qualcosa a qualcuno, e in realtà facciano molto meno di quello che dicono. :lol: io non so voi, ma quando iniziano a parla di sesso o esperienze sessuali mi sento esclusa, non so cosa dire e cerco di cambiare discorso....
e voi invece come vi comportate con i vostri amici sessuali? parlate tranquillamente del vostro orientamento o fate finta di nulla??

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da SilverKitsune »

silvs ha scritto:per quanto riguarda i miei amici sessuale, diciamo che alcuni preferiscono essere molto riservati e con loro mi trovo bene perchè possiamo parlare veramente di tutto, e non mi devo mai sentire in imbarazzo.... mentre altri sembra che la loro vita giri esclusivamente intorno al sesso, ritengo che il parlarne continuamente sia solo una forma di esagerazione per dimostrare qualcosa a qualcuno, e in realtà facciano molto meno di quello che dicono. :lol: io non so voi, ma quando iniziano a parla di sesso o esperienze sessuali mi sento esclusa, non so cosa dire e cerco di cambiare discorso....
e voi invece come vi comportate con i vostri amici sessuali? parlate tranquillamente del vostro orientamento o fate finta di nulla??
I miei amici sanno che sono asessuale e che non mi imbarazza parlare di sesso, se si fa una battuta o c'è qualche riferimento non mi dispiace... tanto non sono il tipo di persone che ne parlano tutto il tempo, anzi, principalmente parliamo di cose molto più nerd :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

ciao e benvenuta nel forum
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da mirko33 »

Ciao silvs, benvenuta!

come ti capisco!! :lol:

cristian
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: dom mag 20, 2012 5:24 pm

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da cristian »

Ciao Silvs,
innanzitutto benvenuta anche da parte mia.
Devo dire che mi sono riconosciuto tantissimo in quello che hai scritto, anch'io inizialmente mi chiedevo cosa ci fosse che non andava in me, mi ponevo mille domande e devo dire che la cosa mi ha creato parecchi problemi.
Ho avuto storie con ragazze ma ovviamente alla lunga la cosa non funzionava e io venivo tranquillamente scaricato per cui ero giunto alla conclusione che il fatto di essere asex comportasse inevitabilmente la conseguenza di rimanere solo.
Oggi so che non è così, ma soprattutto so che non c'è assolutamente nulla che non vada in noi!
A presto.
Cristian

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da Bakeneko »

Ben approdata anche qui Silvs! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da Chiara78 »

blueberyl ha scritto:Ciao, benvenuta sul forum! :)
Mi dispiace tantissimo che tu sia dovuta passare per le forche caudine del "dover provare"... Il sesso, a mio modo di vedere, non andrebbe mai provato per pressione sociale o condizionamento esterno, ma solo quando se ne ha voglia o curiosità: tutto ciò dovrebbe essere scontato, ma non lo è.

Adesso però, silvs, con noi puoi aprirti, parlare di te, nei tempi e nelle modalità che preferisci, e soprattutto, vedere con occhi nuovi la realtà.
Quoto. Per rispondere alla tua domanda, frequento persone che parlano poco di sesso, e quando lo fanno non sono affatto volgari. ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da ithaca »

Sono qui per rispondere all'appello di "quelli che avevano appuntamenti ma dopo uno o due già lasciavano perdere perché non volevano andare oltre".

Benvenuta :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: ciao a tutti!!!

Messaggio da SilverKitsune »

ithaca ha scritto:Sono qui per rispondere all'appello di "quelli che avevano appuntamenti ma dopo uno o due già lasciavano perdere perché non volevano andare oltre".
(Piccola parentesi: io sono tra quelli che agli appuntamenti neanche ci andavano. :lol:)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi