Documentario Asex

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
NeverlandKid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: ven apr 08, 2011 3:58 pm
Orientamento: romantico asex

Documentario Asex

Messaggio da NeverlandKid »

http://www.kickstarter.com/projects/160 ... ocumentary

Come vedete i nostri "colleghi" sparsi per il mondo stanno lavorando a questo documentario che raccoglie testimonianze di asex etc, cosa ne pensate? Voi sareste disposti a "metterci la faccia" ? :)
Life is amazing when you have no lies.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Documentario Asex

Messaggio da Asuka »

beh è una bellissima idea
e ok, lo ammetto anche se sembra frivolo dirlo....ma David Jay è bellissimo!!!! Sono contenta che sia lui il fondatore di AVEN xkè la prima cosa che si dice degli asessuali è che spesso sono brutti ed è x qst che nn fanno sesso....e sn contenta che un ragazzo così bello e intelligente e socevole sia il fondatore, xkè vuol dire che tutti i pregiudizi oltre ad essere sbagliati sono anche limitati e provengono da persone con poca intelligenza! Lo dico xkè anche a me è stato detto in un forum dove mi ero sfogata tempo fa (prima di aven) che "il mio ragazzo nn mi voleva e che filosofeggiavo troppo xkè ero probabilmente brutta e non avevo amiche"...
Mi è piaciuto molto il trailer ( a parte il montaggio ihih) e mi sono piaciute le interviste, a parte quella che parlava dai colori...ecco avvicinare il sesso ai i colori x un cieco è una cosa secondo me fuorviante (scusate non ho capito se fosse pro aven o contro....non sn riuscita a coglierlo nella frase, forse x l'inglese boh XD), xkè il sesso non migliora l'esistenza UNIVOCAMENTE ma solo relativamente x certe persone, quindi se la tizia era contro aven allora ok, ma se era pro aven allora non mi sembra saggio metterla nel film XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Documentario Asex

Messaggio da SilverKitsune »

A me piacciono moltissimo i documentari di questo tipo :mrgreen:
A metterci il viso non mi sento ancora molto pronta :roll: O meglio, dipende. Per ora preferirei interviste anonime, non perché non voglia far sapere al mondo che sono asessuale (i miei amici e conoscenti lo sanno tutti, in pratica), per altre ragioni. Concordo sul fatto che sia bene avere persone di bella presenza nei video, comunque, perché aiuta a sfatare il mito che solo le persone brutte si fingano asessuali per ricevere attenzioni...
La metafora dei colori a quanto ho capito io è stata detta da una persona non asessuale, che cercava di capire l'asessualità, e non paragona i colori al cieco ma al daltonico (colourblind). In sostanza dice che non è possibile avere un concetto di colore come quello delle persone non daltoniche né tantomeno è possibile sentirne la mancanza, se si ha una percezione diversa della realtà e delle cose. Secondo me non è male come parallelo ;)

P. S.: Sposto in sezione Media!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Documentario Asex

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto: La metafora dei colori a quanto ho capito io è stata detta da una persona non asessuale, che cercava di capire l'asessualità, e non paragona i colori al cieco ma al daltonico (colourblind). In sostanza dice che non è possibile avere un concetto di colore come quello delle persone non daltoniche né tantomeno è possibile sentirne la mancanza, se si ha una percezione diversa della realtà e delle cose. Secondo me non è male come parallelo ;)

P. S.: Sposto in sezione Media!
ah OK allora se si parlava di daltonici ci sta...io avevo solo capito "blind" xkè snn sapevo come si dicesse daltonico XD
allora così va benissimo l'analogia!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Documentario Asex

Messaggio da Higgs »

Splendido! :D
Ecco, io sarei disposto a fare una cosa del genere, perché penso che contribuire alla crescita di AVEN sia la cosa giusta da fare, certo per me è ancora difficile fare coming out (l'ho fatto soltanto una volta nella realtà per ora), ma se dovessi farlo per AVEN, sì sento che ci riuscirei.
Quindi approvo totalmente l'idea di questo documentario e, anzi, sarebbe interessante farne anche uno italiano O:

Anche a me piace molto la metafora "sessuale : asessuale = vedente : daltonico", alla fine son due modi diversi di concepire la vita (e le relazioni nel nostro caso), per me la metafora regge ed è anche calzante :Q

Rispondi