Articolo su giornalettismo.com

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

Vi porto questo bellissimo esemplare di disinformazione di due pagine, del 2008, che di tutti gli articoli assurdi del mondo è quello che mi ha fatta ridere di più. :lol:
Può sembrare un paradosso, ma pensateci bene. Quanta parte del vostro cervello è costantemente alle prese col problema di come infilarsi nelle mutande del proprio prossimo? Io direi, ad occhio e croce, un buon 90% se siete maschi. (La versione femminile invece potrebbe essere: quanta parte del vostro cervello è costantemente alle prese col problema di far sì che il vostro uomo non si infili nelle mutande del vostro prossimo o che il vostro prossimo non si infili nelle vostre mutande? Il risultato è esattamente lo stesso).
Evviva i pregiudizi e gli stereotipi!
Ebbene, pensate che bello sarebbe avere a disposizione *tutto* il vostro cervello. Sono sicuro che molti di voi liberati dalle pastoie del desiderio sessuale potrebbero prendersi una laurea in fisica nucleare in 6 settimane, fare il sudoku diabolico mentre compongono un canone inverso, affrescare la cappella sistina con la mano sinistra conversando in palindromi con Leonardo da Vinci.
...Cioè il non pensare al sesso trasforma un individuo qualunque in un supergenio? In base a quale strano principio fisico? :mrgreen:
Basta con questi omosessuali, ci hanno tritato le palle, vogliamo anche noi un po’ di discriminazione come Dio comanda! [...] è evidente il gigantesco complesso di inferiorità degli asessuali nei confronti dei più illustri “cugini”, da secoli stigmatizzati, mentre dei loro, mortacci stracci, non ne hanno bruciato nemmeno uno.
Ho paura di sapere cosa mangia la mattina questa persona.
Voglio dire, a me mi fanno davvero schifo i carciofi, per non parlare degli asparagi, e tante altre cose, ma lungi da me cercare accoliti o simili su internet, sono solo al mondo, e mi sta bene così.
Ah, meno male, infatti dovremmo comportarci tutti da forever alone anziché cercare i nostri simili. Davvero illuminante :lol:
Non aprono forum. Quindi, per tirare le fila, del discorso non pensare al sesso sarebbe un gran risparmio di tempo, se non che gli asessuali passano buona parte del loro tempo a spiegare perché non pensano al sesso. Ma forse dico tutto questo perché sono un asessuale latente, e in realtà mi piacerebbe molto vivere fino in fondo e con orgoglio la mia asessualità. Il quadro è completo. Noi siamo asessuali, mica omosessuali, loro sono eterosessuali, siamo meglio noi, noi siamo della Roma, voi siete della Lazzie.
A qualche tifoso biancoazzurro si saranno rizzati i capelli a quest'ora. Io mi limito a non commentare, perché se commentassi anche questo pezzo, ricadrei in una sarcastica e pungente osservazione riguardante il collegamento tra i periodi di astinenza e l'umore delle persone... :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da blueberyl »

Grazie per averlo riproposto :) ...me ne ero dimenticata e lo metterò nel dimenticatoio di nuovo :D
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

Ma la cosa interessante poi è che le informazioni un po' ci sono pure. E' l'ottusaggine che regna sovrana, più che altro, come nel pezzo in cui l'autore dell'articolo obietta che chi si masturba non possa essere asessuale e invalida anche implicitamente l'identità dei grey-A, poverini :mrgreen:
P. S.: il paragone calcistico si potrebbe fare in un modo più intelligente: supponiamo che gli eterosessuali tifino per la Roma e gli omosessuali per la Lazio. Gli asessuali non tifano. Che metafora astrusa e incomprensibile per un piccolo cervello umano, nevvero? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da ithaca »

SilverKitsune ha scritto:P. S.: il paragone calcistico si potrebbe fare in un modo più intelligente: supponiamo che gli eterosessuali tifino per la Roma e gli omosessuali per la Lazio. Gli asessuali non tifano.
Io la metterei più sul "Gli asessuali non sono attratti dal calcio". Possono tifare per una squadra, se sono in compagnia (es. fare sesso con un partner), ma non è che andare allo stadio o accendere la tv per guardare la partita gli sia proprio istintivo :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

L'abbiamo intesa in modo diverso, evidentemente. Io pensavo alla Roma come le persone del sesso opposto, la Lazio come persone dello stesso sesso, e il "tifare" inteso come provare attrazione :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da Sidhe »

Uhm... L'articolo non mi e' nuovo, forse a suo tempo l'avevo anche commentato (se il mio commento era poi stato accettato). Si, più che di disinformazione si potrebbe parlare di diffamazione, di cattivo giornalismo. Certe cose che ha scritto sono tanto assurde da non meritare replica.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe, io un commento di una persona asessuale ce lo leggo nell'articolo :mrgreen: scorri più in basso, alla seconda pagina: per caso è il tuo?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da blueberyl »

Quello che più mi fece incavolare al tempo, fu che l'autore del pezzo "giornalettistico", questo Vertigoz, si iscrisse qui, ascoltò le nostre opinioni, i chiarimenti sull'asessualità, fu accolto bene...Poi vedo spuntare, dopo qualche giorno, questo articolo...Allora non era neppure ignoranza, era proprio malafede! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Quello che più mi fece incavolare al tempo, fu che l'autore del pezzo "giornalettistico", questo Vertigoz, si iscrisse qui, ascoltò le nostre opinioni, i chiarimenti sull'asessualità, fu accolto bene...Poi vedo spuntare, dopo qualche giorno, questo articolo...Allora non era neppure ignoranza, era proprio malafede! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
:shock:

Certa gente avrebbe proprio bisogno di ricevere una patente prima di pubblicare roba sul web... non ho parole.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da Sidhe »

blueberyl ha scritto:Quello che più mi fece incavolare al tempo, fu che l'autore del pezzo "giornalettistico", questo Vertigoz, si iscrisse qui, ascoltò le nostre opinioni, i chiarimenti sull'asessualità, fu accolto bene...Poi vedo spuntare, dopo qualche giorno, questo articolo...Allora non era neppure ignoranza, era proprio malafede! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Guarda, il fatto che sia malafede traspare da tutto l'articolo, dal suo tono di sfotto'.

Il mio commento e' firmato come Sidhe, comunque sono in molti asex ad aver commentato quel foglio di carta igienica virtuale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da Higgs »

Not sure if trolling, or just stupid

Ad ogni modo LOL, è una tale perla che non voglio neanche perdere tempo a commentarla XD
Peccato che giornalettismo mi sembrava buono come sito riguardo alle notizie LGBT, mi ricrederò xD

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da Sidhe »

Unamuno ha scritto:Not sure if trolling, or just stupid

Ad ogni modo LOL, è una tale perla che non voglio neanche perdere tempo a commentarla XD
Peccato che giornalettismo mi sembrava buono come sito riguardo alle notizie LGBT, mi ricrederò xD
Beh l'articolo e' vecchiotto. Comunque bisognerebbe capire se giornalettismo ha uno staff di "giornalisti" fisso, se e' a contribuzione moderata, o a contribuzione libera...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Articolo su giornalettismo.com

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Beh l'articolo e' vecchiotto. Comunque bisognerebbe capire se giornalettismo ha uno staff di "giornalisti" fisso, se e' a contribuzione moderata, o a contribuzione libera...
In entrambi i casi non sarebbe una giustificazione... Wikipedia è un'enciclopedia libera e ha dei contenuti validissimi, un sito di giornalismo che si rispetti dovrebbe quantomeno preoccuparsi di verificare la veridicità delle fonti dei suoi giornalisti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi