Una lunga strada mi porta qui

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Prevert »

Quando, pochi giorni fa, ho trovato, per caso, questo forum, ho provato una forte emozione.
Leggevo i messaggi, uno dopo l'altro, e non credevo ai miei occhi......Ma allora non sono solo, mi dicevo....esiste qualcun altro come me.....
Una lunga strada mi porta qui, una strada resa difficile dalla mia condizione, che ha condizionato, e continua a farlo, in maniera pesante la mia vita.....
Ormai sono alla soglia dei fatidici anta, e questa presentazione mi da l'occasione di ripercorrerla un pochino con la memoria.
Gli anni in cui si usciva con gli amici, e il discorso cadeva sempre li.....Alle esperienze di ognuno, alle fantasie sulle ragazze.....e allora io a fingere desideri e interessi che non avevo minimamente....Ma ogni recita, alla lunga, mostra delle falle, e gli amici a pensare che visto che non provavo un grande interesse per le donne, dovevo per forza, provarlo per gli uomini.....
Ma non ero gay, e non lo sono.
Ora ho scoperto che esiste una gray area, ho scoperto l'esistenza di termini come demisessualità.....anche se non credo che neanche questo termine rappresenti in pieno la mia condizione, dal momento che neanche dopo aver stabilito un forte legame affettivo, sento un gran desiderio sessuale....semplicemente, è come se mi mancasse la benzina....
Oppure penso alle storie importanti finite senza una ragione apparente, senza un perchè.....
La stessa libido, lo stesso piacere che "gli altri" sfogano nell'atto sessuale, io lo ritrovo nella poesia......il mio grande amore, la mia grande passione.....
Qualcosa di molto simile all'appagamento sessuale lo provo quando posso dedicare ad una persona speciale, guardandola negli occhi, "Paris at night" di Prevèrt, oppure "il più bello dei mari" di Nazim Hikmet....
Il fatto è che per molti, questo è l'antipasto che precede l'abbuffata, per me è invece è il piatto principale, e dopo non ho più fame.....
D'altronde, ora mi è chiaro, non posso stupirmi se le storie importanti, compresa la PIU' importante sono finite così.....come dimenticare il suo sguardo dopo aver compiuto, con uno sforzo enorme, il mio dovere? Le donne, sono sicuro, questa fatica, questo sforzo, lo percepiscono, e cosa possono pensare di diverso dal "Non gli piaccio abbastanza, oppure ha un'altra"
E io, che pure l'amavo moltissimo, capivo che avrei dovuto lasciarla andare, semplicemente perchè non ero capace di darle quello che chiedeva, non tutto almeno.....
E così sono qua; oggi ho praticamente accettato la mia condizione, anche se al costo di rinunciare, quasi completamente, ad avere una relazione stabile.....la solitudine può essere una gabbia dalle sbarre troppo strette, ma può essere anche una condizione in cui, con qualche accorgimento, si può sopravvivere....
Certo, sogni ne ho ancora....eccome se ne ho-........
Ad esempio mi vedo camminare, mano nella mano con lei, su una spiaggia deserta, mentre il sole affoga nel mare, incendiando il cielo sopra di noi.......

Toxgirl
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 12, 2012 7:25 pm

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Toxgirl »

Benvenuto! =) Ti troverai bene qui...
Purtroppo al sesso viene data un importanza esagerata da quasi tutti, pensa che io ho rinunciato alle relazioni proprio per questo motivo! :(

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da mirko33 »

Ciao, benvenuto!
è stato emozionante anche per me scoprire questo forum, ho provato e continuo a provare una bellissima sensazione di sollievo..
nella tua storia ritrovo tanti punti in comune con la mia, da oggi ce ne sarà uno in più! :wink:

Ceciliah
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ago 01, 2009 3:14 pm
Orientamento: Asessuale
Località: Milano

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Ceciliah »

Benvenuto Prevert!
Apprezzo molto gli uomini poetici come te...

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da *helga* »

Ciao benvenuto... molto dolce :) mi dispiace che esistano donne così... mi sono sempre basata su di me e non concepisco una donna che sospenda una relazione perchè manca il sesso

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Bakeneko »

Anche io amo la poesia... Una volta un ragazzo recitò "Il più bello dei mari" di Nazim Hikmet guardandomi negli occhi.
Non so come ho fatto non sostenere così a lungo il suo sguardo: è stata una cosa abbastanza strana e anche un po' imbarazzante... basti pensare che lo conoscevo personalmente da meno di una settimana. :oops:
In ogni caso, benvenuto nel forum ! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Asuka »

Un abbraccio virtuale a te :):) e benvenuto
Mi dispiace che tu soffra così tanto!!! Sei molto dolce e sensibile e meriteresti tanta felicità!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da blueberyl »

Benvenuto sul forum! :) Qui troverai risposte e un po' di nutrimento per il tuo animo piacevolmente sensibile.
A presto,
Blueberyl
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto su AVEN!
La tua esperienza, come presto noterai, è quantomeno molto simile a quella di molti altri utenti del forum. Prima di trovare questo posto io stessa pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato nel mio fisico o nella mia testa... è stata una liberazione sapere che in realtà ero una persona normalissima e, semplicemente, non provavo tutto questo interesse per il sesso nonostante gran parte del mondo lo provi.
Essere asessuali, o provare poco interesse per il sesso (anche se non si è asessuali), non implica che tu non debba essere espansivo e affettuoso: a molti asessuali piacciono anche le coccole e la tenerezza in una coppia. Ovviamente per un sessuale è difficile comprendere e accettare che un partner asessuale possa essere innamorato anche senza voler fare sesso, ed è per questo che i rapporti sentimentali tra asessuali e sessuali sono spesso difficili e ricchi di incomprensioni. Ma nulla toglie che un giorno tu possa trovare una persona con cui stare; ovviamente non è semplice trovare un partner compatibile, soprattutto se si è asessuali (anche se per chi appartiene alla grey-area potrebbe essere un pochino più semplice), ma questo forum è la prova che esistono persone che possono innamorarsi anche senza portarsi a letto qualcuno. Non disperare ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Prevert »

Grazie a tutti e a ciascuno ; ogni messaggio mi ha dato qualcosa, ogni messaggio è stata una carezza su un cuore ferito e un pò stanco.
Certamente, ora, mi sento un pò meno solo....più " normale", forse no, dal momento che detesto questa parola.....la normalitá, semplicemete, non esiste....

AuroraWright
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 24, 2012 6:10 pm
Orientamento: lesbica-asessuale
Genere: femmina

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da AuroraWright »

Mi ha toccata la tua storia <3 Ora sai che ci sono altre persone come te ^_^

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da ithaca »

Prevert ha scritto:Grazie a tutti e a ciascuno ; ogni messaggio mi ha dato qualcosa, ogni messaggio è stata una carezza su un cuore ferito e un pò stanco.
Certamente, ora, mi sento un pò meno solo....più " normale", forse no, dal momento che detesto questa parola.....la normalitá, semplicemete, non esiste....
Sono d'accordo con te. La normalità non esiste. Due persone che si considerano "normali" saranno comunque diversissime tra loro :)

Se posso aggiungere qualche "carezza", ti posso dire che conosco molte persone che come te sono arrivate su AVEN ferite e pensando di restare sole. AVEN non è un sito di appuntamenti, ma sono da quasi 8 mesi sul forum inglese (clicca qui se parli inglese) e ti posso dire che proprio perché non è un sito d'appuntamenti, ma le persone si incontrano per chiacchierare e farsi compagnia, ho visto nascere moltissime storie d'amore. Alcune coppie si sono anche sposate! Ti parlo di AVENen, perché non so qui su AVENit come sono andate le cose in passato. Quando uno va su un sito d'incontri c'è sempre lo stress del presentarsi un po' meglio di quello che si è, nascondere i difetti per no spaventare il potenziale partner, sembrare sempre felice e sorridente. Quando il sito non ha lo scopo di "accoppiare" la gente, ma di lasciare che le persone siano loro stesse e si confidino con più o meno fiducia, allora gli altri possono vedere una piccola parte del nostro animo e, chissà, confessare di provare qualcosa per noi.

Ti invito anche a visitare la sezione Raduni, vorremmo incontrare più persone possibili a Roma ad agosto!

Spesso quando non si cerca più è il momento in cui si trova la persona giusta.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da SilverKitsune »

ithaca ha scritto:Spesso quando non si cerca più è il momento in cui si trova la persona giusta.
Verissimo. E poi una coppia è nata anche qui, nonostante la community sia relativamente piccola. ;)
Aggiungo anche che la normalità non esiste, così come non esiste l'anormalità: esistono cose più comuni di altre, ma ciò non significa che quelle meno comuni siano sbagliate. Non avere paura di mostrarti per ciò che sei: come già detto, nessuno ti giudicherà qui :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Chiara78 »

Quotone x ogni parola di Kitsune! Benvenuto! Vedrai che ti troverai bene qui :D
Ultima modifica di Chiara78 il ven lug 27, 2012 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Prevert
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: sab lug 21, 2012 4:34 pm
Orientamento: Poetico
Genere: Maschio

Re: Una lunga strada mi porta qui

Messaggio da Prevert »

ithaca ha scritto: Se posso aggiungere qualche "carezza",



Spesso quando non si cerca più è il momento in cui si trova la persona giusta.
Puoi, puoi, ne ho un bel pò da recuperare....

Sapete cosa mi conforta? Che se mai dovessi avere l'incontro della mia vita grazie ad AVENit ci sarebbe l'enorme vantaggio di non essere in "ansia da prestazione" e dover "timbrare" a tutti i costi il cartellino :lol:

Ci ridiamo un pò su.....male non fa :lol:

Rispondi