Siete romantici, aromantici o grey/demi?

E statistiche di vario genere.

Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Romantico/a
30
48%
Greyromantico/a o demiromantico/a
21
34%
Aromantico/a
11
18%
 
Voti totali: 62

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da SilverKitsune »

Giusto per curiosità: quanti romantici, aromantici e grey/demiromantici ci sono in questo forum? Votate e, se volete, commentate!
Per quanto mi riguarda... penso che il termine che si addica meglio a come vivo i sentimenti sia greyromantic :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Sidhe »

Molto romantica e poly. Probabilmente biromantica, anche se non so se quello che ho provato per donne prima d'ora sia reale attrazione romantica o squish. Di certo ci sono stati squish e attrazione estetica.
Ultima modifica di Sidhe il gio ago 15, 2013 12:22 am, modificato 2 volte in totale.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Bakeneko »

Io sono in dubbio... non sono ancora riuscit* a comprendermi fino in fondo...
Comunque credo di essere tra aromantic* e romantic*, quindi grey-romantic*.
53x+m³=Ø

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Momo »

Demiromantica.
No.

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Hitomi »

Voto per grey.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da blueberyl »

Sono romantica, con una tendenza demiromantica. Non considero, personalmente, l'essere demiromantica una via intermedia tra l'essere romantica e aromantica. Infatti, sviluppare sentimenti dopo aver instaurato un rapporto di empatia con una persona- e quindi dopo averla conosciuta in profondità- non è una forma mista, anzi: forse è una forma più matura e profonda.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Sono romantica, con una tendenza demiromantica. Non considero, personalmente, l'essere demiromantica una via intermedia tra l'essere romantica e aromantica. Infatti, sviluppare sentimenti dopo aver instaurato un rapporto di empatia con una persona- e quindi dopo averla conosciuta in profondità- non è una forma mista, anzi: forse è una forma più matura e profonda.
A me succede una cosa molto simile. Ci metto molto tempo a legarmi, ma quando mi lego, mi lego veramente tanto. Anche per questo non ho ben chiaro dove sono sullo spettro. Ma non me ne cruccio più di tanto :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:
blueberyl ha scritto:Sono romantica, con una tendenza demiromantica. Non considero, personalmente, l'essere demiromantica una via intermedia tra l'essere romantica e aromantica. Infatti, sviluppare sentimenti dopo aver instaurato un rapporto di empatia con una persona- e quindi dopo averla conosciuta in profondità- non è una forma mista, anzi: forse è una forma più matura e profonda.
A me succede una cosa molto simile. Ci metto molto tempo a legarmi, ma quando mi lego, mi lego veramente tanto. Anche per questo non ho ben chiaro dove sono sullo spettro. Ma non me ne cruccio più di tanto :mrgreen:
Anche io sono così, ma dicono che questa sia una cosa tipica degli introversi...Poi io e te siamo anche INTJ (se non erro) dunque questo è in linea con la nostra tipologia di personalità.
Lo spettro fornisce una indicazione per comprendere meglio sè stessi: non è necessario poi, collogarsi per forza in un punto. Gli schematismi, proprio perchè sono tali, sono fatti per non funzionare al 100%, e se così non fosse mi stupirei! :D
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Anche io sono così, ma dicono che questa sia una cosa tipica degli introversi...Poi io e te siamo anche INTJ (se non erro) dunque questo è in linea con la nostra tipologia di personalità.
Lo spettro fornisce una indicazione per comprendere meglio sè stessi: non è necessario poi, collogarsi per forza in un punto. Gli schematismi, proprio perchè sono tali, sono fatti per non funzionare al 100%, e se così non fosse mi stupirei! :D
Sì, anch'io sono INTJ, e penso che tu abbia ragione riguardo al collegamento con l'introversione. A me non è mai importato nulla di fare gruppo e avere tanti amici, ho sempre puntato alla qualità e non alla quantità, in tutti i tipi di rapporti umani. Ci metto le ere geologiche anche solo per farmi nuovi amici, quindi da questo punto di vista i rapporti sentimentali non sono diversi dai rapporti che ho normalmente con gli altri.
E poi gli schemi mi stanno molto stretti di solito, a parte la definizione di asessuale (gloria al giorno in cui l'ho scoperta!) tutte le altre non mi rappresentano in toto, quindi... :wink:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Chiara78 »

blueberyl ha scritto:Sono romantica, con una tendenza demiromantica. Non considero, personalmente, l'essere demiromantica una via intermedia tra l'essere romantica e aromantica. Infatti, sviluppare sentimenti dopo aver instaurato un rapporto di empatia con una persona- e quindi dopo averla conosciuta in profondità- non è una forma mista, anzi: forse è una forma più matura e profonda.
Anche io sono così, e anche io punto, nelle relazioni interpersonali, sulla qualità e non sulla quantità. Se sento una forte empatia con una persona, anche conosciuta da poco, mi affeziono subito, e proprio per questo sono piuttosto soggetta a delusioni, ma non mi arrendo... troverò le amicizie giuste per me :D
Ultima modifica di Chiara78 il lun lug 15, 2013 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

nana_96
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 03, 2012 1:00 pm
Genere: femmina

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da nana_96 »

Io sono grey romantica, per me è altalenante.

Avatar utente
Gothic Batcaver
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:20 am
Orientamento: Greyromantic
Genere: maschio

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Gothic Batcaver »

greyromantico
La natura ci destinò per medicina di tutti i mali la morte.
Giacomo Leopardi

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da Shali »

io non lo so proprio... non mi sono mai innamorata davvero, ho avuto qualche cotta ma ogni volta mi chiedevo se era amore e mi rispondevo di no.
Mi sa che per adesso non posso votare :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Siete romantici, aromantici o grey/demi?

Messaggio da The Wayward Fox »

Io avevo votato ma avevo dimenticato di rispondere... demiromantica, comunque.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi