Ciao a tutti! da Roma!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Shion
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 26, 2024 9:55 pm
Orientamento: Etero asex
Genere: She/Her

Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Shion »

Ciao a tutti! Mi presento sono una ragazza di 28 anni e abito a Roma. Amo viaggiare (sogno di andare in Giappone), la musica, i libri, anime e manga e il disegno! tutti dicono che sono simpatica (giuro che non me la tiro)
Mi sono scoperta Asessuale da pochi mesi.
Sin da giovane, ho sempre saputo di essere "diversa" rispetto ai miei coetanei quando si trattava di attrazione sessuale. Non ho mai avuto nessun tipo di attrazione...Anzi: non so proprio cosa sia! Questo purtroppo mi ha portata a sentirmi sempre strana o sbagliata.
Il sesso l'ho sempre vissuto male perchè ho sempre dovuto "soddisfare" i bisogni e desideri dei partner ma non è qualcosa che faccio per un mio desiderio sessuale. infatti tutte le mie relazioni vanno a finire male proprio per la mia poca (se non nulla) volontà nell'affrontare l'intimità.
Anche se non provo attrazione sessuale, desidero comunque una relazione significativa e profonda. Vorrei trovare qualcuno con cui costruire un legame duraturo, basato sul rispetto reciproco e sull'amore platonico... Chiedo troppo? Forse si..
Confido nel futuro e spero di trovare modi alternativi per connettermi con le persone che amo.
Sapere che esistono altre persone come me è bellissimo e mi sento sollevata! Non esitate a scrivermi per fare amicizia mi farebbe suuuper piacere!!

Avatar utente
danyfantasy
Maxi-Mitosi
Messaggi: 200
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuta in AVEN Italia! :-)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Bianca »

Ciao Shion e benarrivata.

La tua presentazione è un classico su questo forum.
Un po'' diverso dal solito è il tuo desiderare una relazione significativa e profonda.
Inoltre, molto bella, è la tua speranza di trovare "modi alternativi" per connetterti con quella persona che, eventualmente, amerai.

Chiedi troppo? Non penso, se avrai la volontà e i modi per portare avanti una relazione che possa escludere il sesso e se chi starà con te, con la tua stessa volontà, collaborerà in quel senso.

Non sono molti gli asessuali che confidano in questa eventualità e soprattutto, non ci credono. Non la credono attuabile.

Tu conservi questo tesoro: non lo smarrire.

Shion
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 26, 2024 9:55 pm
Orientamento: Etero asex
Genere: She/Her

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Shion »

Grazie! Ci spero. Diciamo che la solitudine non mi spaventa,anzi mi piace stare da sola.. ciò che cerco principalmente è il confronto su questo argomento, poi vedremo 😊

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Bianca »

Certo, a star da soli ci si abitua ma non dirmi che sia una bella condizione.
Vai dove vuoi, fai cosa vuoi, gli orari sono solo tuoi, non devi aspettare, non devi discutere, non devi condividere e ti godi tutto il piacere che c'è nel "faccio quel che mi pare"
Non nego che ci sia un bel fondo di godimento in questa situazione ma alla fine della fiera, in fondo alla piazza, scorgi Mangiafuoco che ride.

Maracanà
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 10, 2024 3:52 pm
Orientamento: Romantico
Genere: Uomo

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Maracanà »

Fissa per il Giappone obbligatoria 🤣🤣

Shion
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 26, 2024 9:55 pm
Orientamento: Etero asex
Genere: She/Her

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Shion »

La fissa per il Giappone è un requisito importantissimo! Ahahah

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti! da Roma!

Messaggio da Bianca »

Sognare il Giappone pensando ad anime e manga?

Ma il Giappone è tanto, tanto di più!

E' un mondo che sorprende, che lascia interdetti, che costringe a chiedersi come quella società abbia potuto formarsi e crescere secondo certe regole che nessuno mette in discussione: è semplicemente normale praticarle in tutti i contesti della vita quotidiana.

Rispondi