Ciao dalla provincia di Bergamo!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Stella54
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 15, 2023 3:39 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Ciao dalla provincia di Bergamo!

Messaggio da Stella54 »

Ciao a tutti! Sono Stella, ho 39 anni, vivo in un paesino della provincia di Bergamo, mi piace leggere, cucinare, la psicologia e canto in un piccolo gruppo. Solo di recente leggendo un articolo in rete ho capito di essere demisessuale. Sentivo le mie amiche parlare di attrazione fisica per questo o quello e mi sentivo diversa, strana senza capire perché. Ho avuto diverse relazioni ma sono sempre arrivata al sesso solo quando davvero innamorata. Ora so perché! Meglio tardi che mai 😄.
Attualmente sono single ma chissà... Una buona serata a tutti!

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao dalla provincia di Bergamo!

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, benvenuta sull'isola di Aven!

Riuscire a comprendere la propria natura è sempre un traguardo importantissimo. A quanto pare, tu ci sei riuscita, complimenti.
Per molti anni ti sei sentita strana, quasi un aliena, perchè non riuscivi a capire l'attrazione fisica, le tue relazioni avevano la componente sessuale, ma solo se alla base c'era un reale sentimento.
Il tuo puzzle era quasi completo, ti mancava solo un unico, piccolo tassello per poterlo incorniciare alla parete, quel pezzetto è arrivato per caso (come arrivano quasi tutte le cose migliori) mentre navigavi in rete; ora hai una consapevolezza in più, questo ti aiuterà nelle tue relazioni future.
L'isola di Aven è il posto migliore dove avresti potuto sbarcare, potrei parlarti a lungo della nostra comunità, della moltitudine di orientamenti e storie che puoi trovare qui, di come ognuno abbia il suo piccolo angolo di paradiso, di altre mille cose ancora, ma non lo farò. Ti lacserò scoprire da sola, con i tuoi tempi e con i tuoi modi, le infinite meraviglie di questa isola.
Ti basterà una piccola passeggiata in riva al mare e l'incantesimo avverrà, senza riuscire a capire come, non avrai più dubbi, saprai di essertene innamorata (come è successo a me).

Un saluto, spero di rileggerti presto.

Avatar utente
danyfantasy
Mega-Mitosi
Messaggi: 198
Iscritto il: lun lug 15, 2013 1:48 pm
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao dalla provincia di Bergamo!

Messaggio da danyfantasy »

Ciao e benvenuta in AVEN Italia! :-)

Avatar utente
Gufo
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab mag 27, 2023 5:03 pm
Orientamento: Demisessuale o giù di lì
Genere: Ptilopsis

Re: Ciao dalla provincia di Bergamo!

Messaggio da Gufo »

Ciao Stella, benvenuta!

A volte la demisessualità è molto difficile da capire, perché rispetto ad altre diversità è molto più sottile, invisibile. Le esperienze sentimentali che un demisessuale vive talvolta assomigliano molto a quelle che si sentono raccontare dalla maggior parte delle persone, ma non sono mai uguali, perché nelle parole degli altri ci sono sempre pensieri o sensazioni che suonano estranei, uno sguardo verso le relazioni e le altre persone differente, tanti dettagli contrastanti nei desideri e nel modo di vivere i sentimenti. Molte piccole ma significative dissonanze...eppure da fuori tutto sembra così simile! Sono cose che possono passare facilmente inosservate o venire dimenticate, e diventare consapevoli della demisessualità talvolta significa raccogliere tutti questi piccoli frammenti e provare a farli combaciare finché non si inizia a scorgere un disegno più grande.
Non so se anche per te si è trattato di un percorso simile, ma in ogni caso capire questo lato di te è un punto di partenza prezioso. Spero che possa aiutarti a vivere meglio le relazioni con gli altri e a scoprire sempre di più su te stessa!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao dalla provincia di Bergamo!

Messaggio da Bianca »

Buonasera Stella e benarrivata.

Tu pensi davvero che rispettare l'esigenza di amare una persona per poter avere rapporti sessuali, sia un così grande svantaggio?

A me sembra che sia più umano, più rispettoso, anche più intelligente che buttarsi senza condizioni in rapporti occasionali.

Rispondi