Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

Ciao a tutti/e :) sono Maria, piú A-Sess come l'inizio di asessuale,
-perché il sesso non mi interessa come fase iniziale in una relazione-
Sess come sessuale perché ho pulsioni, desideri e fantasie focalizzate solo peró in un certo periodo del mese :mrgreen: :wink: :oops: con tanto di pensieri ( e possibilmente anche discorsi e riferimenti al sesso :lol: ) continui forse anche fin troppo compulsivi. :roll:

Trentanovenne ( prima volta che ho scritto la mia età in una presentazione :D )
Napoletana, Eterosessuale ( dopo il Queerplatonic :mrgreen: ) con una rigidissima educazione alle spalle :evil: unita ad un alto punteggio Asperger, sto prendendo consapevolezza della mia identità senza nome rimasta tale fino ad una decina di giorni fa.

Ultimamente facendo ricerche specifiche sull'asessualità, finalmente ho trovato quello che cercavo: Il forum AVEN. ( Ed a me piacciono molto i forum, praticamente mi iscrivo uno all' anno. )
Come mi succede di solito quando scopro un nuovo forum, leggo tutte le presentazioni che mi incuriosiscono dal titolo e nick unito alla voglia di come ritrovare me stessa leggendo storie altrui sentendomi così un pó simile ad un altro mio simile...quindi, essendo io portatrice di sincerità naturale come una calamità :D posso dire che qui ho letto anche più di quello che vedevo essere la mia condizione, o comunque la mia identità finalmente chiamata per nome adesso.

Meglio tardi che mai l'aver conosciuto Aven, mi sento un pó sollevata e speranzosa di risorgere dalle ceneri di una vita spenta.

Un saluto a tutt*!!!!

lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da lucenelbuio »

ciao benvenuta tra noi! come vivi la tua asessualità?

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

lucenelbuio ha scritto:ciao benvenuta tra noi! come vivi la tua asessualità?
Grazie lucenelbuio, sinceramente non la vivo molto bene. :(

lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da lucenelbuio »

capisco...non deve essere facile in una società sessocentrica come la nostra..hai a o hai avuto relazioni?

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

lucenelbuio ha scritto:capisco...non deve essere facile in una società sessocentrica come la nostra..hai a o hai avuto relazioni?
Appunto per quello :( in vita mia ho avuto solo un'esperienza reale nel 2013, che precisamente la "relazione" sarebbe stata un'abuso e in particolare uno stupro. :cry:

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da argento »

Ciao Maria...benvenuta in questa "grande famiglia"!!!

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

argento ha scritto:Ciao Maria...benvenuta in questa "grande famiglia"!!!
Ciao e grazie argento. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da Bianca »

Ciao Mari, benarrivata!
Certo che dover definire l'unica esperienza sessuale della propria vita, uno stupro, non è bello; ci dice com'era lui, ma anche come sei tu.

Avere desideri, o meglio voglie, una volta al mese, vuol dire soltanto che ti funziona la libido, non accompagnata dall'attrazione, credo.

Può essere che se riesci ad instaurare una relazione che escluda il sesso, tu, raggiunta una certa confidenza, unita a conoscenza profonda e a sentimenti veri, riesca a considerare in modo positivo anche il fare l'amore.

Qui puoi trovare tante persone con diverse tue caratteristiche, leggere le loro esperienze, ricevere suggerimenti.
Non importa che tu sia arrivata soltanto ora a dare un nome al tuo orientamento, l'importante è che d'ora innanzi, tu abbia maggiori conoscenze e maggiori opportunità, per rendere migliore la tua vita.
A rileggerci!

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

Bianca ha scritto:Ciao Mari, benarrivata!
Certo che dover definire l'unica esperienza sessuale della propria vita, uno stupro, non è bello; ci dice com'era lui, ma anche come sei tu.

Avere desideri, o meglio voglie, una volta al mese, vuol dire soltanto che ti funziona la libido, non accompagnata dall'attrazione, credo.

Può essere che se riesci ad instaurare una relazione che escluda il sesso, tu, raggiunta una certa confidenza, unita a conoscenza profonda e a sentimenti veri, riesca a considerare in modo positivo anche il fare l'amore.

Qui puoi trovare tante persone con diverse tue caratteristiche, leggere le loro esperienze, ricevere suggerimenti.
Non importa che tu sia arrivata soltanto ora a dare un nome al tuo orientamento, l'importante che d'ora innanzi, tu abbia maggiori conoscenze e maggiori opportunità, per rendere migliore la tua vita.
A rileggerci!
Piacere di conoscerti Bianca, grazie. Ho letto molti dei tuoi interventi e li ho trovati sempre molto interessanti ed aspettavo il tuo verso di me, infatti ho avuto modo di apprezzare la tua profondità di pensiero, esperienza e precisazione anche nel mio benvenuto. Di sicuro ci rileggeremo perché mi sento di raccontare tanto.

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

Bianca ha scritto:Ciao Mari, benarrivata!
Certo che dover definire l'unica esperienza sessuale della propria vita, uno stupro, non è bello; ci dice com'era lui, ma anche come sei tu.

Avere desideri, o meglio voglie, una volta al mese, vuol dire soltanto che ti funziona la libido, non accompagnata dall'attrazione, credo.

Può essere che se riesci ad instaurare una relazione che escluda il sesso, tu, raggiunta una certa confidenza, unita a conoscenza profonda e a sentimenti veri, riesca a considerare in modo positivo anche il fare l'amore.

Qui puoi trovare tante persone con diverse tue caratteristiche, leggere le loro esperienze, ricevere suggerimenti.
Non importa che tu sia arrivata soltanto ora a dare un nome al tuo orientamento, l'importante che d'ora innanzi, tu abbia maggiori conoscenze e maggiori opportunità, per rendere migliore la tua vita.
A rileggerci!
Piacere di conoscerti Bianca, grazie. Ho letto molti dei tuoi interventi e li ho trovati sempre molto interessanti ed aspettavo il tuo verso di me, infatti ho avuto modo di apprezzare la tua profondità di pensiero, esperienza e precisazione anche nel mio benvenuto. Di sicuro ci rileggeremo perché mi sento di raccontare tanto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29898
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da Bianca »

Grazie a te.
Se tu racconti, noi impariamo e possiamo essere più utili a te e a tutti quelli che arrivano su questa bella isola.
Ti leggerò con attenzione.
Chi arriva su Aven, deve trovare profondità di pensiero, perché ha bisogno di schiarirsi le idee.
La superficialità può trovarla ovunque, ma non è quella che gli occorre. Ti pare?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da Edward »

Ciao Maria, benvenuta su AVEN!
Siamo quasi coetanee...
Anche io ho un alto punteggio AS

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da SZangy »

Benvenuta! :)
ImmagineImmagine

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

Bianca ha scritto:Grazie a te.
Se tu racconti, noi impariamo e possiamo essere più utili a te e a tutti quelli che arrivano su questa bella isola.
Ti leggerò con attenzione.
Chi arriva su Aven, deve trovare profondità di pensiero, perché ha bisogno di schiarirsi le idee.
La superficialità può trovarla ovunque, ma non è quella che gli occorre. Ti pare?
Nel modo più assoluto la superficialità non serve, né la tollero...
proprio per questo sono reduce da esperienze in cui la superficialità regna sovrana e sono molto stanca psicologicamente per gli eventi a riguardo che si susseguono sempre per lo stesso motivo: l'abbandono. :cry:
Le mie relazioni in generale non durano più di tre mesi eccetto una ( assolutamente virtuale ) che dura da quattro anni saltuariamente, ripresa da me dopo due interi anni, sempre parlando in tema di amicizia.
So che perché si sbagliano i primi approcci o qualcosa del genere, quello che so di preciso è
che rimango sempre me stessa in sincerità in tutto quello che scrivo-dico, per poi ritrovarmi all'improvviso da sola. :cry: E questa è una cosa che mi preoccupa non poco il fatto di non stabilire relazioni durature.
Ultima modifica di MariA-Sess il sab lug 30, 2016 3:46 pm, modificato 3 volte in totale.

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Coming-out - Presentazione MariA-Sess

Messaggio da MariA-Sess »

Edward ha scritto:Ciao Maria, benvenuta su AVEN!
Siamo quasi coetanee...
Anche io ho un alto punteggio AS
Ciao e grazie semicoetanea...io sono autodiagnosticata con 169/200.

Rispondi