In ricerca

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

In ricerca

Messaggio da Tatia »

Ciao a tutti, sono molto contenta dell'esistenza di questo forum, sono qui perché sono in ricerca di un modo diverso di intendere il sesso. Nella nostra società il sesso ha un'importanza quasi determinante, io ho un modo diverso di viverlo e intenderlo, questo mi crea problemi quindi tendo a tenere nascosto che non ho ancora fatto sesso, chi lo sa pensa che io abbia un blocco o sia repressa oppure che io sia antica, la classica brava ragazza, io so che non è così, sono una donna molto sensuale ma la mia sensualità si esprime solo come reazione del corpo, come quando si sente un profumo o una musica, ho letto un argomento e la definite attrazione estetica, con persone selezionatissime e dopo graduale conoscenza provo anche attrazione romantica e sensuale ma al momento di fare davvero qualcosa si azzera, a me basterebbe essere baciata, baciare, ricevere coccole. Ho letto un po' in giro nel forum e non è assolutamente mia intenzione volermi inserire in qualche categoria che magari non mi appartiene nemmeno. Sono qui solo per conoscere modi diversi di vivere questo aspetto della vita. Penso paradossalmente che voi conosciate molto meglio la sessualità rispetto ad un sessuale. Voglio capire come funziono e vivere il mio modo di essere senza sentire questa costante pressione esterna. grazie :D

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: In ricerca

Messaggio da SZangy »

Ciao! Io sono Zang e benvenuta sul forum!
"Scegliere" o "trovare" una etichetta non é molto importante, é importante invece scoprire tutto ciò che può essere utile per noi o per semplice curiosità...
Sentiti libera di frequentare il forum, a presto! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: In ricerca

Messaggio da Edward »

Ciao Tatia, benvenuta!

Non so se noi davvero ne sappiamo di più, ma di certo ci interroghiamo molto su cose che spesso vengono prese per scontate o anche del tutto ignorate.
Buona permanenza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: In ricerca

Messaggio da Bianca »

Ciao Tatia, sei arrivata in un bel posto!
Tu puoi leggere su Aven, tutto quello che vuoi, senza assolutamente nessun obbligo di inserirti in una categoria o dare un nome al tuo modo di essere.
Tu devi prendere solo quello che ti può servire per vivere meglio, per sapere come porti, come presentarti, se desideri farlo.
Tutto quello che può servirti per capire meglio te stessa e quali sono le esigenze sulle quali non intendi transigere, compreso il modo di utilizzare il sesso, in modo completo, parziale o escludendolo totalmente.
Non tradire mai te stessa e il tuo modo di essere.
Tu sei una persona completa e bella, con le caratteristiche di cui la vita ti ha dotata: spenditi così.

Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

Re: In ricerca

Messaggio da Tatia »

Grazie Zang, lo farò sicuramente, a presto :)

Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

Re: In ricerca

Messaggio da Tatia »

Bianca ha scritto:Ciao Tatia, sei arrivata in un bel posto!
Tu puoi leggere su Aven, tutto quello che vuoi, senza assolutamente nessun obbligo di inserirti in una categoria o dare un nome al tuo modo di essere.
Tu devi prendere solo quello che ti può servire per vivere meglio, per sapere come porti, come presentarti, se desideri farlo.
Tutto quello che può servirti per capire meglio te stessa e quali sono le esigenze sulle quali non intendi transigere, compreso il modo di utilizzare il sesso, in modo completo, parziale o escludendolo totalmente.
Non tradire mai te stessa e il tuo modo di essere.
Tu sei una persona completa e bella, con le caratteristiche di cui la vita ti ha dotata: spenditi così.


Grazie Bianca per le bellissime parole, sì guardando un po' in giro mi è sembrato un bel posto infatti mi sono azzardata a fare le presentazioni :D Mi sono decisa ad iscrivermi dopo che una persona in questi giorni mi ha fatto notare per l'ennesima volta che devo fare sesso, come se fossi indietro sulla tabella di marcia della vita e ho avuto un senso di ribellione molto forte perché se lo farò voglio farlo quando voglio, quando mi sento io, senza sentirmi obbligata o mentire, senza dover sentire. Tempo fa avevo letto un articolo sull'asessualità di una ragazza straniera e mi aveva molto affascinata perché ne condividevo alcuni aspetti, quindi ho provato a cercare se c'era qualcosa a livello italiano e ho trovato voi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: In ricerca

Messaggio da Bianca »

Questo è un bel posto, tutto in italiano, di amici italiani.
Hai fatto bene a presentarti e puoi fare domande, se vuoi.
La persona che ti ha fatto notare di essere indietro, non è tanto simpatica....
Se è un familiare, lo perdoniamo, perchè, a volte parlano a sproposito, ma le intenzioni sono buone.
No, tu non devi mentire, nè devi trovarti costretta a fare cose che non gradisci.
Ed è in questa ottica che tu, con molto garbo, devi rispondere a chi ti invita ad aggiornarti su un argomento che NON è obbligatorio.
Chiariscilo, con gentilezza, ma anche determinazione.

Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

Re: In ricerca

Messaggio da Tatia »

Sì, infatti lo faccio, chiarisco ma sono confusa anche io. No, non è della mia famiglia, la mia famiglia è molto cattolica quindi non si preoccupa mai di queste cose però io non considero assolutamente il sesso come peccato, quindi non sono d'accordo nemmeno con loro

Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

Re: In ricerca

Messaggio da Tatia »

Grazie a tutti, se mi viene in mente qualcosa che non è stato trattato farò sicuramente una domanda, intanto esploro, buon pomeriggio!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: In ricerca

Messaggio da Bianca »

Buona ricerca!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: In ricerca

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!
È vero quanto dici, se non si ha un approccio "tradizionale" con il sesso si incontrano più problemi di incomprensione con gli altri, a me è successo molte volte!

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: In ricerca

Messaggio da argento »

Benvenuta su AVEN!
Qui siamo tutti in cerca di un confronto, che il più delle volte serve per prima cosa per capire noi stessi, almeno nel mio caso. Non si da nulla per scontato!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: In ricerca

Messaggio da Valkyrie »

Notte:D benvenuta:p

Tatia
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 23, 2016 12:29 am
Genere: Femmina

Re: In ricerca

Messaggio da Tatia »

Grazie a tutti per il benvenuto, Buonanotte :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: In ricerca

Messaggio da Bianca »

Buongiorno Tatia!
Rullo di tamburi....

Rispondi