Mi presento :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
UnleashedStorm
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Mi presento :)

Messaggio da UnleashedStorm »

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Mi trovo qui perchè vi ho trovato usando google. Indagavo sulla mia asessualità (se così si può definire). Son sicura di avere un'attrazione verso il sesso maschile ma non a livello sessuale, mi piacciono a livello di carattere, per come son dentro le persone.. però appena mi nominano il sesso, tendo ad allontanarmi. Mentre tutti (sia ragazze e ragazzi) i miei coetanei fanno solo che pensare a quello, io non ci riesco. Non dico che mi nausea, ma il livello di disgusto è simile. Preferisco non avere relazioni se vanno a parare lì. Mi sento un po' problematica in un mondo che ora va avanti così, questa cosa la ho da sempre direi però ho iniziato a meditarci ultimamente perchè boh mi sembra strano avere problemi al riguardo. Lo so, ho scritto tutto molto confuso ma non so spiegarmi meglio. :roll:

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento :)

Messaggio da Edward »

Ciao, benvenuta!
La tua presentazione non è poco chiara: abbiamo sentito spesso esperienze simili alla tua.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento :)

Messaggio da Valkyrie »

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento :)

Messaggio da Bianca »

Ciao Unle!
Benarrivata su Aven.
Come sei arrivata al termine Asessualità?
Anche se stando qui, avrai modo di confermare questo tuo modo di essere, non sentirti problematica, hai soltanto un orientamento meno comune, che non ti fa sentire il desiderio di avere un'attività sessuale.

Puoi desiderare una relazione, probabilmente innamorarti, ma dalla persona che ami, non desideri il rapporto sessuale.

Avrai modo di approfondire l'argomento, chiarire dubbi e fare domande.

UnleashedStorm
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento :)

Messaggio da UnleashedStorm »

Edward ha scritto:Ciao, benvenuta!
La tua presentazione non è poco chiara: abbiamo sentito spesso esperienze simili alla tua.
Grazie!
Bianca ha scritto:Ciao Unle!
Benarrivata su Aven.
Come sei arrivata al termine Asessualità?
Anche se stando qui, avrai modo di confermare questo tuo modo di essere, non sentirti problematica, hai soltanto un orientamento meno comune, che non ti fa sentire il desiderio di avere un'attività sessuale.

Puoi desiderare una relazione, probabilmente innamorarti, ma dalla persona che ami, non desideri il rapporto sessuale.

Avrai modo di approfondire l'argomento, chiarire dubbi e fare domande.
Grazie! Semplicemente ho iniziato a cercare su google se qualcuno avesse avuto qualcosa simile a quello che ho io e in molti si richiamava il termine "Asessualità" e ho iniziato a cercare da ieri sera e a leggere diverse cose in giro. "Puoi desiderare una relazione, probabilmente innamorarti, ma dalla persona che ami, non desideri il rapporto sessuale." esatto con questa frase hai detto chiaramente tutto!
Valkyrie ha scritto:ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao:D
ciaoo :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento :)

Messaggio da Bianca »

Siccome amo la verità, devo dirti che questa particolarità, non ti semplificherà la vita, nè i rapporti con potenziali partners.
Anzi, potrai vedere qualcuno andarsene, senza chiedere neppure una spiegazione.
Potrai incontrare altri che cercheranno di forzare la tua natura, perché non crederanno a quello che dirai e riterranno una bizzarria il tuo disinteresse.
Ma tu, non chiudere mai il tuo cuore, non accettare mai che il cinismo e il pessimismo si impossessino di te.
Soffrirai, ma non perdere la tua capacità di amare, perché qualcuno potrà ricambiarti, come ti meriti, rispettando le tue esigenze.

UnleashedStorm
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento :)

Messaggio da UnleashedStorm »

Bianca ha scritto:Siccome amo la verità, devo dirti che questa particolarità, non ti semplificherà la vita, nè i rapporti con potenziali partners.
Anzi, potrai vedere qualcuno andarsene, senza chiedere neppure una spiegazione.
Potrai incontrare altri che cercheranno di forzare la tua natura, perché non crederanno a quello che dirai e riterranno una bizzarria il tuo disinteresse.
Ma tu, non chiudere mai il tuo cuore, non accettare mai che il cinismo e il pessimismo si impossessino di te.
Soffrirai, ma non perdere la tua capacità di amare, perché qualcuno potrà ricambiarti, come ti meriti, rispettando le tue esigenze.
Guarda già lo vedo che è così, che mi porta problemi in potenziali relazioni.. ma sai cosa? Io non cambio per nessuno, se a qualcuno non va bene questo mio modo di essere, bene la porta sa dove si trova e se ne esce dalla mia vita. Ci sarà quel qualcuno che prima o poi accetterà la cosa e porterà pazienza. Ogni tanto ho la mia fase di pessimismo perchè mi sembra allucinante che venga visto come un problema grandissimo in questi tempi ma poi mi passa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento :)

Messaggio da Bianca »

Si può considerare un problema grave, un difficoltà superabile, l'opportunita di amare in modo diverso.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Mi presento :)

Messaggio da SZangy »

Benvenuta! ^^
ImmagineImmagine

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento :)

Messaggio da argento »

Ciao...benvenuta su AVEN! Tranquilla, qui siamo più o meno tutti nella tua situazione :-)

AnthonyFreedomSpirit
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: Etero-romantico/platonico
Genere: Maschio

Re: Mi presento :)

Messaggio da AnthonyFreedomSpirit »

hahaha concordo pienamente con il tuo pensiero, io "a detta di altri" mi reputo un ragazzo che ha sempre cercato una attrazione romantica con altre persone, purtroppo debbo constatare che le nostre generazioni hanno perso proprio i valori di una volta sui quali si concentrava il concetto di "famiglia" che per il mio onesto parere indica, sacrificio, volontà, uguaglianza e rispetto reciproco :-).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento :)

Messaggio da Bianca »

Sì, ma soprattutto, perdendo quei valori, sai cosa hanno perso?
La capacità di amare.

UnleashedStorm
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento :)

Messaggio da UnleashedStorm »

SZangy ha scritto:Benvenuta! ^^
Grazie! :)
AnthonyFreedomSpirit ha scritto:hahaha concordo pienamente con il tuo pensiero, io "a detta di altri" mi reputo un ragazzo che ha sempre cercato una attrazione romantica con altre persone, purtroppo debbo constatare che le nostre generazioni hanno perso proprio i valori di una volta sui quali si concentrava il concetto di "famiglia" che per il mio onesto parere indica, sacrificio, volontà, uguaglianza e rispetto reciproco :-).
Purtroppo è diventato così ed è tristissima come cosa
argento ha scritto:Ciao...benvenuta su AVEN! Tranquilla, qui siamo più o meno tutti nella tua situazione :-)
Grazie :)

UnleashedStorm
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 20, 2016 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Mi presento :)

Messaggio da UnleashedStorm »

Bianca ha scritto:Sì, ma soprattutto, perdendo quei valori, sai cosa hanno perso?
La capacità di amare.
Verissimo ed è una capacità fondamentale secondo me.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento :)

Messaggio da Bianca »

Se anche tu parlassi tutte le lingue degli uomini e degli angeli....
Se anche tu avessi potere e ricchezza...
Se anche tu possedessi la bellezza e la sapienza e l'intelligenza....
Se non ami, tu non sei niente e nessuno.

Rispondi