Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Mi presento

Messaggio da argento »

Ciao a tutti, provo un enorme piacere nel vedere l'esistenza di questo forum: sono un ragazzo di 31 anni e sto avendo conferma adesso della mia situazione di asessualità. Ho sempre condotto una vita in cui ho pensato più a divertirmi che altro, e stavo bene, ma ora chiaramente sono giunto ad un'età in cui sento il piacere di accasarmi anche io, come molti miei coetanei; ho sempre avuto dei modi di fare piacevoli alle ragazze, aiutato anche dalla mia "non fretta" di puntare a fare subito del sesso. Ma è proprio questo il punto, mi sono accorto che per me fare del sesso non è una cosa fondamentale ed anzi, è una cosa che non mi interessa. Purtroppo le mie due ultime storie penso siano finite proprio per questo motivo, la mia non volontà a non fare del sesso non è stata capita ed accettata, veniva vista come un rifiuto sulla ragazza o addirittura il pensiero che io avessi un'altra; all'ultima ho cercato anche di spiegare questa cosa, ma non ero creduto anche perchè per tradizione l'uomo è sempre il primo a chiedere di fare questo passo. Ora mi trovo in una situazione davvero particolare, anche conoscessi una ragazza con cui mi trovo bene sento che prima o poi ci sarà la volontà da parte sua di farlo, e ciò mi blocca. Io penso che per un asessuale l'unica possibilità di vivere felice con un partner sia con un'altra persona asessuale, ma è assai difficile trovarne, anche perchè in pochissimi lo dicono, io stesso non ne parlato con nessuno, ci ho messo un po a capirmi e pensavo di essere una persona con problemi davvero seri, ma ora leggendo questo forum sono leggermente più sollevato. Spero di condividere con voi tante cose!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Mi presento

Messaggio da SZangy »

Ciao! Io sono Zang, benvenuto sul forum!

La tua storia é molto simile alle altre. Moltissimi asessuali o scoprono in giovane età sentendosi inappropriati o molti anni dopo, con il triste pensiero di non essere frainteso.
l'unica cosa che al momento posso dirti é che ci saranno sempre persone che preferiranno l'amore espresso in moltissimi altri modi, non solo col momento sessuale.

Per qualsiasi domanda o dubbio - sentiti libero di dare un'occhiata ai post o scriverne uno

a presto!
ImmagineImmagine

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da argento »

Grazie Zang, ci sentiremo spesso ;-)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Valkyrie »

Ciao:D

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi presento

Messaggio da Edward »

benvenuto!
penso ti troverai bene qui!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Argento!
Anche se tante volte ormai, ho letto presentazioni analoghe alla tua, mi mettono ancora tanta tristezza le considerazioni che tu fai.
Che un asessuale prenda coscienza della sua caratteristica fin da adolescente, o che la faccia sua oltre i trent'anni, la prima cosa che si verifica è una resa.
È vero che la maggior parte delle persone, fa fatica a capire; è vero che qualcuno può sentirsi persino preso in giro o ingannato, ma arrendersi subito, pensare che soltanto restando soli si risolverà il problema, decidere che nessuno mai potrà amare una persona che non offre sesso, vuol dire riconoscere al proprio orientamento una valenza davvero invalidante.
Nessuno può permettersi questo.
Oltre a danneggiare se stesso, il soggetto interessato non apporta neppure un aiuto ai suoi simili.
Quindi, Argento, ne possiamo parlare...
Respira a fondo e affronta con coraggio dei chiarimenti e delle considerazioni che potrebbero aiutarti.
A rileggerci!

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento

Messaggio da argento »

Ciao Bianca,
per prima cosa, come ho detto, sono davvero felice di riuscire finalmente a trovare persone con cui posso esprimermi liberamente e soprattutto che mi capiscono, perchè spiegare questa situazione ad un non asessuale ancora oggi è assai difficile e per alcuni viene vista come una cosa "non umana". Come penso sia accaduto a tanti iscritti su questo forum, il primo a non capirci niente su di me inizialmente ero proprio io! Poi la condizione di solitudine è una cosa che all'inizio è normale che ci si pensi, perchè di persone asessuali non sembra che ce ne siano tante in giro....dico sembra perchè secondo me ci sono più persone di quanto immaginiamo, solo che hanno difficoltà a dichiararsi o in alcuni casi ancora non l'hanno ancora realizzato.
Per questo spero che si riesca a dar visibilità a quest'orientamento sessuale, nella speranza anche di chiarire tante persone che ancora non sono riusciti a capirsi e comprendere che questa non è una situazione così anormale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Sì, dici bene, l'asessualità sembra una cosa disumana.
Si dà talmente per scontato che il sesso interessi tutti, che quando una persona rivela il suo disinteresse, la prima reazione può essere un misto di stupore e incredulità.

Ci sono parecchie persone che vanno avanti negli anni, pensando di avere chissà quale anomalia, non sfiorando mai il concetto dell'asessualità.

Tu puoi parlare qui di ciò che vuoi, fare domande, esporre difficoltà, liberamente.
Aven è molto ricco di esperienze, racconti, testimonianze, suggerimenti che possono tornare utili per capire ed imparare.
Oltre a tutta una serie di spiegazioni tecniche, definizioni, termini appropriati, articoli, interviste.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Mi presento

Messaggio da dolciximagirl84 »

Bianca ha scritto:Sì, dici bene, l'asessualità sembra una cosa disumana.
Si dà talmente per scontato che il sesso interessi tutti, che quando una persona rivela il suo disinteresse, la prima reazione può essere un misto di stupore e incredulità.

Ci sono parecchie persone che vanno avanti negli anni, pensando di avere chissà quale anomalia, non sfiorando mai il concetto dell'asessualità.

.
purtroppo è veramente così.. per fortuna esiste questo forum di informazione e possibilità di confronto..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

A proposito di queste considerazioni, mi è capitato ieri sera, a tavola con altre persone, di vedere un pezzo di una trasmissione su canale 5.
Siccome, da un pezzo non vedo più i canali Mediaset, ero incuriosita da questa, per me, nuova trasmissione.
Ovviamente condotta da Bonolis, perchè solo lui, grezzo com'è, con il suo savoir faire da scaricatore di porto, è in grado di presenziare a quel livello, era un tale tripudio di seni e natiche, che io vedendo la sorpresa (chiamiamola così) degli uomini e sentendo i loro moderati commenti, mi sono chiesta come si può fare a far comprendere l'asessualità senza passare per matti.

D'altra parte, però, siamo qui per questo e io sono certa che il concetto può diffondersi, l'informazione espandersi, la conoscenza approfondirsi.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Mi presento

Messaggio da Scissorhands »

Benvenuto,
Tendenzialmente se sei una persona razionale arrivi al punto in cui sei arrivato. Nel senso che sì bisognerebbe trovare qualcuno che non considera l'aspetto sessuale rilevante.
Personalmente,la vedo dura..nel senso che oramai,per quel che si dica, il sesso è diventato quasi banale tant'è che sfiora lo scontato.
A me piace tutto il resto,la complicità,effusioni,carezze abbracci anche i cosiddetti preliminari..non vedo il sesso in ottica negativa ma non posso fare a meno di guardarlo oggettivamente per quel che è un istinto animalesco,poi ci puoi mettere tutte le cose che vuoi per renderlo meno meccanico..ma l'atto in sè quello è.

Io sono stato per molti anni in una relazione e pur non essendo minimamente interessato all'atto in sè,per amore ho sempre fatto il passo,devo anche dire che fortunatamente non stavo con una ninfomane e comunque rispettava se non mi andava ma alla lunga ho iniziato a notare che c'era una sorta di nota grigia di poca soddisfazione..come se da quel punto di vista non ci fosse spontaneità e immaginando che poteva essere motivo di declino del rapporto ho deciso di chiuderlo io..parlarne sarebbe stato inutile,nel senso che inevitabilmente la cosa si sarebbe incrinata lo stesso presumo..per cui ho pensato di tagliare la testa al toro e non essere egoista(tant'è che dopo più di 1 anno ci rimugino ancora sopra).
Da allora mi sono trovato in un turbine di flirt più o meno significativi,ragazze frivole e meno frivole e vedo che bene o male l'argomento sesso spunta sempre fuori,come se fosse d'obbligo.Come a dire "se non ci pensi non va bene" o come se dovesse essere per forza collegato ad una buona relazione.

A volte mi viene da sorridere..soprattutto quando parli con ragazze molto sfacciate e abbastanza ninfomani,io sono lì che penso a quanto sarebbe intimo un bacio e loro che magari ragionano con una botta e via(scusate il termine).
In ogni caso non disperare,valuta che già il solo fatto di essere arrivato ad una concezione di asessualità è un punto importante..io non so se sono esattamente asessuale,nel senso che non mi piace il contatto in un certo punto ma in tutti gli altri si..per cui non ti tarpare le ali.
La vita è una e cerca di godertela dal tuo punti di vista.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Alla fine della fiera e basandomi su quello che ho letto qui, una gran parte di asessuali, tende a non escludere tutto, ma sicuramente, ad escludere la penetrazione.
Scis, la definisce addirittura "atto animalesco"
No, non è così.
Ma, tanto per fare maggior chiarezza, ammettere effusioni, carezze, preliminari, vuol dire comunque orgasmo per entrambi, o l'orgasmo viene escluso come viene esclusa la penetrazione?

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Mi presento

Messaggio da Scissorhands »

Bianca, per quanto mi riguarda io non escludo affatto l'orgasmo. La soddisfazione dell'altro mi interessa (ovviamente ci deve essere un legame emozionale eccetera in partenza) paradossalmente è la mia che non mi interessa(ma forse questa è una mia particolarità). Quindi anche per quello la penetrazione mi sembra forzata,visto che è la cosa più meccanica e meno altruistica nel rapporto e sostituibile.
Per quanto riguarda la definizione di animalesco,l'ho associata ad istinto..sarà anche una visione un po distorta la mia ma se penso che nella maggioranza dei casi c'è gente che ha rapporti lampo senza il minimo coinvolgimento emotivo e si eccita per nulla..sinceramente,non trovo altra definizione più calzante. Gli animali vanno per istinto.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da Haderian »

io vorrei che non dimenticassimo di essere animali e che non ci credessimo cosi' tanto speciali rispetto agli altri animali.

anche i legami, le emozioni, le coccole e la tenerezza sono istinti animaleschi. si tratta di diversita'

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Tu vedi la cosa così, perché ti basi su rapporti senza amore, quelli che sembrano oggi più diffusi, perché reclamizzati, sbandierati, pubblicizzati, anche usando la tua espressione di prima: una botta e via.
Mi dispiace che tu e tante altre persone, abbiate un'impressione così negativa del sesso.
Capisco che proprio molte donne, contribuiscano ad alimentare, confermare questa impressione.
Non dimenticare peró, che tante coppie che si amano, hanno rapporti gentili, umani, raffinati, semplici, eleganti, nel pieno rispetto e nella piena soddisfazione di entrambi.
E ti posso assicurare che un uomo e una donna, di mente e sentimenti elevati, di animalesco non hanno proprio niente.

Tu dici che a te, è il tuo piacere che non interessa.
A questo punto mi chiedo perché, tanti asessuali, usano l'autoerotismo.

Rispondi