Eccomi qua, nuovo e indeciso

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

In effetti succede così, tanto che, quando, per caso, si ritrovano a condividere qualcosa che non sia il sesso, si sentono straniti, estranei, incapaci di riconoscersi.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Enfys »

Bianca ha scritto:Ecco, il sesso considerato una cosa esclusivamente fisica.
In effetti succede così.
Altrimenti non si spiegherebbero i rapporti che avvengono tra perfetti sconosciuti , che, per caso, si sono incontrati da qualche parte e in pochi minuti, hanno deciso di condividere l'intimità.
Una delle cose che rimprovero tantissimo agli americani e anche a noi italiani, visto che continuiamo a prenderli come modello e a non rispettare le nostre "regole" -perché siamo tutti cristiani, fin quando ci sono le feste, ma mettere in pratica ciò che ci si aspetta da noi... non sia mai! In effetti, se dovessimo considerare la religione, la gente non dovrebbe fare sesso fin dopo al matrimonio, ma, ahimé, siccome fa molto comodo -ed è anche una cosa giusta se la vediamo in termini morali-, "bisogna trovare anche l'intesa sessuale" e si finisce così per trovare un modo per farlo prima di allora. Messa su questo piano, appunto, è lecito che uno voglia esser soddisfatto e contento del partner che ha. Questo problema, però, gli americani non se lo pongono, non essendo propriamente cattolici, quindi il far sesso prima del matrimonio non è un problema. E siccome i film ci fanno vedere che anche per noi ragazzi e adolescenti le cose dovrebbero essere così... yuppie, andiamo al bar e rimorchiamo il primo ragazzo che passa, invitiamolo a casa per un caffé e... succeda quel che dovrebbe succedere. Questo comportamento lo rimprovero ai più grandi, perché sanno cosa stanno facendo e vedono il sesso come fonte di divertimento.
A me dispiace moltissimo per le ragazzine che solitamente hanno un fidanzato più grande, perché si lasciano prendere in giro a causa della loro ingenuità. "Ma come, non vuoi fare sesso con me? Allora non mi ami abbastanza" e con una frase del genere si sentono messe alle strette. Poi, ovviamente, lo trovano piacevole e superata la paura della prima volta, si danno anche loro alla pazza gioia.
Andreaphoenix ha scritto:Per le coppie mature è scontato che il sesso sia anche dimostrazione di amore, anche non capendolo in fondo, non lo metto assolutamente in discussione. Mi rattrista vedere i miei coetanei pensare solo a "portarsela a letto", insomma, mai che li senta parlare di cene con la ragazza, serate insieme, uscite con gli amici, film insieme, passioni condivise. Mi sembra si incontrino solo per sfogare egoisticamente i propri bisogni fisici (non per tutti ribadisco), mi da questa impressione purtroppo.
Se avessero detto a me "Posso invitarti a cena", forse adesso non sarei una persona acida verso alcuni ragazzi. C'è da dire che alcuni son proprio rozzi, nel senso che vanno dritti al sodo. Un tipo me lo disse chiaramente, senza che fossimo fidanzati o altro, e ci frequentavamo da pochi mesi. "Sono solo", "il mio letto è troppo grande per me", "il mio letto è così freddo", "invidio mio fratello che lo condivide con la sua ragazza" :lol: Detto così fa ridere, lo so, ma poiché realizzi che la cosa è puramente istintiva e che la persona non è seria nei tuoi confronti, ti senti offesa per il fatto che l'altro pensa di "comprarti" con quelle frasi penose e perché l'altro crede che tu sia così "facile" da concederti -e anche perché, se vai a letto con qualcuno, tecnicamente, diventi come una fidanzata-, e provi pena perché ti dice queste frasi che... non sai nemmeno tu come rispondere. La mettono sul piano che non hanno una ragazza, quindi cercano di farti provare pena e compassione per ottenere qualcosa.
Poi ci son quelli che si lamentano del non avere una ragazza e quando ne incontrano una, la assalgono in tutti i modi possibili, le fanno battute "sessuali" e nonostante lei dica che le danno terribilmente fastidio, loro continuano... e poi tu risulti antipatica...
Son sempre dell'idea che i ragazzi debbano imparare il galateo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Bianca »

Non solo i ragazzi, anche gli adulti.
Si incontrano in giro certi adulti di una grettezza che danno l'impressione di non essere mai vissuti in un contesto civile.

Per quanto riguarda i potenziali fidanzati che cercano solo sesso, bisogna dire che tante ragazze confermano quell'aspettativa e quindi l'andazzo si diffonde e diventa scontato.
Tante volte il sesso diventa l'unico argomento valido per stare insieme, senza avere nessun impegno, nessuna responsabilità, nemmeno sotto l'aspetto sentimentale.

Cosa deve fare una ragazza che non vuole adattarsi a questo agire comune?
Avere le idee chiare, manifestarle e pretendere che vengano rispettate.

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Enfys »

Eh, quello succede perché temo che manchi un'educazione di base. Certo, magari il genitore avrà fornito delle dritte, ma non sono state sufficienti a radicarsi nella mente del giovane. Oppure quella persona ha frequentato degli ambienti culturalmente più chiusi, cosa non difficile considerando il contesto culturale di alcune città.

Purtroppo sì, alla fine molte coppie nascono solo per quello e l'avventura diventa occasione di vanto, soprattutto fra i ragazzi. Chi non ne è interessato... è un povero sfigato. Io, però, preferisco essere sfigata ed essere a posto con la coscienza.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

È verissimo che alcune persone stanno insieme solo per il sesso, ed è mooolto triste. Manca si l' educazione di base, servirebbe più che altro educazione affettiva in un certo senso... Condivido, meglio sfigati ma felici di essere se stessi, esistono i ragazzi che hai descritto ed è una cosa infelicissima. Il sesso, oggi sì, è praticamente un vanto, chi se ne fa di più è il più figo e il più virile.... :(

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Enfys »

L'educazione affettiva è una cosa che non può essere insegnata, cioè, l'affetto lo provi se c'è amore in una famiglia, in un gruppo di amici ed è influenzato dai valori. Ho delle amiche che vogliono bene finché c'è un ritorno personale, quindi si costruiscono un gruppo di amici in base alle loro necessità e loro credono che quello significhi voler bene, perché a loro è stato insegnato così. Ovviamente, poi si stupiscono del fatto che si sentano sole ed è come se non avessero qualcuno... è normale, perché se vivi costruendoti i rapporti, avrai paura che anche gli altri facciano così con te e avrai un certo pregiudizio per il loro modo di fare. E questa "tristezza" è una fetta del loro modo di relazionarsi con le persone. Nelle relazioni, poi, si accentua ancor di più, perché ti rendi conto di quanto è falsa una persona e a quanto può arrivare.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Eccomi qua, nuovo e indeciso

Messaggio da Andreaphoenix »

Enfys ha scritto:L'educazione affettiva è una cosa che non può essere insegnata, cioè, l'affetto lo provi se c'è amore in una famiglia, in un gruppo di amici ed è influenzato dai valori.
Su questo sono d' accordo non sempre in famiglia sopratutto hanno avuto un buon modello da seguire...

Rispondi