Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Lui non è una testa di, lui è solo grezzo, impreparato, poco sensibile, incapace di avvertire l'impossibilità che c'è in te, che non è un tuo capriccio, è una tua caratteristica.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

tu sei quella che sei da sempre, è lui che sta cambiando. per carità, è anche lecito, però è un po' strano prendersela solo quando a uno fa comodo. scusa se azzardo, ma di solito non si dice che quando un uomo comincia di punto in bianco a curarsi maggiormente è perché... è a caccia o ha qualche d'una fuori casa?
Ultima modifica di Edward il mer dic 16, 2015 11:01 pm, modificato 1 volta in totale.

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Bianca, hai pienamente ragione. Concordo con tutto ciò che hai scritto.Edward...boh. alla fine credo che se si innamora di un'altra il cui DNA prevede anche una spiccata carnalità sono solo contenta per lui. Anche io potrei incontrare qualcuno di più sensibile. Però vorrei saperlo.Deve dirmelo lui perché non voglio diventare una pazza che smanetta sul suo cellulare

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Mmmmmmm
Temo che, con la delicatezza che si ritrova, te lo dirà il giorno di Natale...
Se posso darti un consiglio, NON TOCCARE il suo telefono!..
Ti faresti solo del male e ti sentiresti anche in colpa.

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Credo anche io in una cosa del genere. Difatti,quando mi ha imposto la decisione, da qualche mese mi ero ripresa da una esaurimento durato più di due anni. Nel giro di un anno sono venuti a mancare mamma e papà è si sono stata malissimo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ma guarda tu se devono esistere persone così grezze!!
In un anno perdi papà e mamma e appena lui ti vede alzare finalmente la testa, giù una mazzata....
Sai cosa ti dico? Che da persone così, bisogna andarsene quanto prima...
Altro che ti butta giù dal pero...
Devi sorprenderlo e andartene tu.
Lo so, vuol dire ricominciare, ma è bella la vita con un uomo che si veste e si profuma non per te?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

D'accordo con Bianca O.O

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Avete pienamente ragione,sto perdendo tempo. Prendere una decisione così drastica non è così facile, ma non è neppure la fine del mondo. Nel mio tentennante ci leggo una difficoltà a troncare i rapporti affettivi perché so già che se lo faccio avrò quella morsa al cuore che non si può sopportare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

So di cosa parli con morsa al cuore....
È uno strappo, una delusione, la sensazione di aver investito tempo inutilmente.
Il tuo impegno in amore, dedizione e tenerezza, invece, resterà ricchezza per te, perché, mai nulla, in questo senso, va sprecato.

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Grazie Bianca, non immagini quanto le tue parole mi commuovono. Non mi capita spesso di confrontarmi con persone così profonde e sensibili.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Sai quando si dice "non ti merita"? Ecco. Qui il discorso va pure oltre all'asessualità o meno, mi pare manchi proprio quella base di sensibilità e di cura dell'altro, nel tuo compagno.
Un abbraccio

fiorerosa66
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mer dic 16, 2015 4:30 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da fiorerosa66 »

Abbraccio ricambiato cara Edward. Purtroppo la maggior parte della gente è così, se non peggio. Io le mie energie le.convoglio nel cercare di elevarmi spiritualmente e intellettualmente, mentre la maggior parte di quelli che conosco le impiegano correndo in mille direzioni tutte in superficie.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29914
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

È molto triste constatare quanta superficialità c'è in giro.
E questa superficialità non colpisce soltanto in generale, ma entra nelle case, nei rapporti privati, si insinua nei legami più importanti e cari e ne mina la solidità.
Se un uomo, non sa essere vicino, sostegno e consolazione alla partner che ha subito due gravi, ravvicinate, dolorose perdite, è una persona inqualificabile, che non merita un momento di più di attenzione.
L'asessualità non c'entra proprio niente, c'entra l'umanità, la condivisione, la solidarietà che dovrebbero essere presenti tra due persone che vivono insieme, anche se in un rapporto stanco e logoro.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

Quindi ora hai il cuore un po' piú leggero??? Cosa pensi di fare???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto: Se un uomo, non sa essere vicino, sostegno e consolazione alla partner che ha subito due gravi, ravvicinate, dolorose perdite, è una persona inqualificabile, che non merita un momento di più di attenzione.
La stessa cosa l'ho vista succedere tempo fa a una cara amica. Nel momento doloroso in cui stava piangendo una perdita, la sua partner ha avuto il coraggio di rimproverarle una certa assenza e mancanza nei suoi confronti. Ma stiamo scherzando??

E ricordo anche, anni fa, un discorso fatto con una conoscente. Mi raccontò che in quel momento non stava molto bene, perché aveva qualche problema con il rapporto di coppia che stava vivendo. Mi raccontò che la sua compagna era troppo evasiva, poco presente, perché stava accudendo sua madre che era malata. Ricordo mi disse "sì, ok, capisco che sia un momento difficile, però insomma, io mi sto scocciando". Non so che faccia ho fatto, onestamente, perché sono rimasta agghiacciata.

Devo dedurre che sì, ci sono persone che non solo sono superficiali, ma anche talmente concentrate su se stesse e su ciò che l'altro/a deve fare per loro da non soffermarsi su quello che stanno offrendo loro per primi. L'egoismo dei sentimenti, abbinato alla superficialità con cui si agisce e si recepisce la vita, credo sia una delle componenti più deprimenti con le quali dobbiamo talvolta convivere. Ma, per fortuna, non siamo obbligati a torturarci andando a braccetto con persone simili: persone che - statene certi - ci scarteranno alla prima difficoltà come non fossimo più "utili" (che parola brutta!).

Rispondi