Ciao :D

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Agnes_Pulley
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 18, 2014 5:26 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Femmina
Località: Roma

Ciao :D

Messaggio da Agnes_Pulley »

Salve a tutti.
Mi chiamo Agnese e ho 18 anni. Ho scoperto questo sito da poco ma mi ha veramente aperto gli occhi.
E' da un po' che dubitavo della mia sessualita e non riuscivo a capire come mai non mi trovavo attratta sessualmente da nessuno, uomo o donna che sia, riguardo al sesso. Pensavo fosse semplicemente che non avevo trovato la persona giusta.
Non credevo che esistessero persone asessuali ma qualche tempo fa ho letto questa parola su una fanfiction ( xD ) e mi è venuto il dubbio fino a quando non ho fatto qualche ricerca trovando questo fantastico sito e questa comunità. Mi sono fatta un esame di coscienza e quindi eccomi quì :)
Ora devo solo riuscire a dirlo a mia madre e ai miei amici :? (incrocio le dita)
E va bene: volete picchiarmi, prendermi a pugni? Fate pure, ma vi giuro che non cambierò mai. Sono fiero di essere diverso, è la parte migliore di me. Kurt Hummel GLEE
Sei solo un bambino terrorizzato che non sa quanto è speciale essere se stessi! Kurt Hummel GLEE
La mia testa è un motel per latitanti: le informazioni fanno il check-in e poi spariscono. Noah Puckerman GLEE
Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. Augustus Colpa delle stelle
La scuola superiore. La brillante idea della società di mettere in uno stesso edificio tutta la gioventù, aggressiva o ingenua che sia, che si tormenterà e ferirà a vicenda. In eterno Carson Struck By Lightning

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Ciao :D

Messaggio da The Wayward Fox »

Benvenuta, Agnese!
Mi fa molto piacere che tu ci abbia trovati. Magari ci puoi linkare la fanfiction in questione? Siamo sempre curiosi di sapere come ci trovano gli utenti, dato che, come hai detto tu stessa, l'asessualità è un orientamento pressoché sconosciuto. Se non hai il link, magari ricordi se era italiana, inglese o in qualche altra lingua? Non sarebbe la prima volta che l'asessualità viene trattata nei fandom anglofoni, ma non l'ho mai riscontrata in quelli italiani. C'è da dire che ho smesso di frequentare questi ultimi da un po' ;D
Riguardo al coming out, prenditi i tuoi tempi. Io, prima di spiegare alle persone a me care come mi identificavo, ho passato molto tempo a sondare il terreno e a erudirli su cosa fosse l'asessualità.
Ti auguro una buona permanenza assieme a noi!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Ciao :D

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Ciao :D

Messaggio da Artemis »

Benvenuta Agnes, siamo coetanee!:3
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: Ciao :D

Messaggio da Sara79 »

Benvenuta Agnes!
lo hai capito molto presto...rispetto a me o a molti cmq nel forum! quindi complimenti perchè sicuramente non dovrai soffrire come molti di noi hanno fatto prima di capire che non eravamo strani ma semplice assessuali! :D

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Ciao :D

Messaggio da Celeste »

Benvenuta anche da parte mia!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Ciao :D

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il mer dic 24, 2014 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao :D

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata, Agnes! A memoria mia, sei la prima che parla di aver scoperto l'asessualità attraverso le fanfiction :lol: Beh, ogni mezzo è buono, basta che ora tu sia qui, no?
Concordo con Fox circa il coming out: non sei obbligata a dirlo a nessuno, se non vuoi. Se invece VUOI, puoi dirglielo con tutta la calma del caso. Dai tempo al tempo ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Ciao :D

Messaggio da Caos »

Benvenuta!! :D
La vecchia che è me ha la tendenza ha vedere le fanfiction come il male(ho letto cose..... :shock: ) ma, le devo rivalutare....in fondo anche io sono arrivata qui per caso grazie ad una di loro :lol: !
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Ciao :D

Messaggio da Chiara78 »

Benvenuta, Agnese :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi