Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Esmeralda »

A. Ci ''convivo'' benissimo e non vorrei essere divers* da ciò che sono, non provo invidia per i sessuali
B. Spesso / a volte penso che mi piacerebbe essere anch' io sessuale, per vivere i rapporti in maniera più ''completa''
C. Fortunatamente sono asex, e posso sublimare il sesso in altre cose ben più utili ed edificanti
D. Altro

________________

Per quanto mi riguarda, nonostante io mi consideri sex-negative e mi piacerebbe che la nostra società fosse meno sessocentrica, spesso penso che vorrei tanto avere la spinta, la passione, l' entusiasmo di chi ama fare l' amore e provare le sensazioni paradisiache che purtroppo mi sono negate proprio per mia stessa natura...

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 29, 2014 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da SilverKitsune »

Per me è la A :)
Sia chiaro, l'asessualità è un orientamento come un altro. Per me è naturale essere asessuale perché non sono mai stat* divers*. Se fossi nat* etero, gay, bi o qualcos'altro, QUELLO sarebbe stato normale per me.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Bakeneko »

Un mix tra la A e la C.
Da quando ho scoperto che la mia stranezza si chiamava asessualità ho iniziato a sentirmi più in armonia con tutto.
Più che altro devo spesso ripetermi che ciò che io-asessuale posso dare a un potenziale partner, non ha nulla di più eccezionale di quello che potrebbe dare un partner sessuale... Nel senso che, quando penso a qualcuno che mi è piaciuto e al sublimare il sesso con qualcosa di più edificante, non riesco a farmi del tutto una ragione che l'altro non abbia colto i bei momenti passati insieme e abbia dato più importanza all'intesa fisica.
53x+m³=Ø

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da ZilRaag »

Bakeneko ha scritto: Da quando ho scoperto che la mia stranezza si chiamava asessualità ho iniziato a sentirmi più in armonia con tutto.
Quoto al 100%.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da eirikur »

tutte tranne la C

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:Per me è la A :)
Sia chiaro, l'asessualità è un orientamento come un altro. Per me è naturale essere asessuale perché non sono mai stat* divers*. Se fossi nat* etero, gay, bi o qualcos'altro, QUELLO sarebbe stato normale per me.

Straquoto e aggiungo che sono contenta di essere demi perchè posso avere esperienza del sesso senza che un'eccessiva "fissazione" mi possa complicare la vita ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Peperone
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 17, 2014 1:55 pm
Genere: Maschio

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Peperone »

B. Più a volte, che spesso

Avatar utente
Sara79
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: sab mag 03, 2014 4:15 pm
Genere: femmina

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Sara79 »

Bakeneko ha scritto: Da quando ho scoperto che la mia stranezza si chiamava asessualità ho iniziato a sentirmi più in armonia con tutto.
Più che altro devo spesso ripetermi che ciò che io-asessuale posso dare a un potenziale partner, non ha nulla di più eccezionale di quello che potrebbe dare un partner sessuale... Nel senso che, quando penso a qualcuno che mi è piaciuto e al sublimare il sesso con qualcosa di più edificante, non riesco a farmi del tutto una ragione che l'altro non abbia colto i bei momenti passati insieme e abbia dato più importanza all'intesa fisica.
ti quoto.

anche per me è così.....cmq tra le risposte quella che più rispecchia è sicuramente la A! :wink:

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Celeste »

B decisamente

Ma non per vivere i rapporti in maniera più completa, non è quello che li rende tali.

Soltanto perchè è un qualcosa, per quanto di poca importanza e non essenziale, che io non proverò mai; e (visto che credo che non avrò un'altra vita dopo questa) la cosa un po' mi dispiace.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Bruno »

A.

Ci convivo benissimo e non vorrei cambiare.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Caos »

A

Però per curiosità un giro di giostra mi piacerebbe poterlo fare, così come mi piacerebbe svegliarmi una mattina uomo o fare bungee jumping o passare un giorno da domatore di leoni....solo per 24h, giusto per vedere come è :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

plastic trees
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: dom giu 08, 2014 12:53 am

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da plastic trees »

Tra la A e la B...
Da un lato mi infastidisce che gli altri mettano un "occhio sessualizzato" su atteggiamenti, frasi, boh, mentre io non so cosa significhi sulla pelle avere quell'occhio... mi sembra di dovermi giustificare, di non riuscire a spiegare la mia sensibilità e di non poterla condividere (piccolezze). Dall'altro lato, tra me e me, la vivo benissimo. Anzi, ho molta energia e tempo per fare molte cose, questo mi piace molto.
La B perché non sono stata con asessuali e c'era qualche problema... Nonostante tutto l'amore possibile, l'altra persona non si sentiva desiderata... cioè, desiderata come immagina una persona debba desiderarla... non che non ci fosse il desiderio. Vallo a spiegare, insomma.

HB_Starlet
Ameba
Messaggi: 53
Iscritto il: lun lug 08, 2013 12:34 pm
Orientamento: Ace Of Spades
Genere: femmina
Località: Genova

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da HB_Starlet »

Direi un misto tra la A e la C.

Avendo scoperto di essere asessuale/aromantica alla vigilia dei 40 anni, ho passato dei momenti in cui mi sono chiesta perché tutti quelli attorno a me (parenti, amici d'infanzia, compagne di scuola) si trovassero qualcuno mentre io rimanevo sola. Questo è sempre stato a livello di curiosità, mai d'invidia vera e propria.

L'aver scoperto di essere asex mi ha dato risposte e mi ha dato serenità. Non provo invidia per per i sessuali e non riesco a sentire la mancanza di qualcosa che non ho mai provato. Anche la mia curiosità a proposto dell'amore romantico è svanita. Una volta pensavo "mi piacerebbe provalo per capire che cosa è questo sentimento che ispira canzoni e film", adesso non più. Ma non è rassegnazione, è consapevolezza.

Per quanto riguarda la C., i recenti avvenimenti di cronaca nera con donne vittime (in maniera diretta o indiretta) dei loro mariti, uomini giudicati da tutti brave persone senza grilli per la testa o problemi, mi fanno sentire sollevata per il fatto che non rischierò mai, come queste donne, di scoprire che il bravo ragazzo di cui mi sono innamorata è in realtà un mostro.

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Che rapporto avete con la vostra asessualità?

Messaggio da Kalista Violet »

A, decisamente.

Rispondi