Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da LikeNumbers96 »

La cravatta viola no perché potrebbero pensare che io sia gaio.
Per quanto riguarda l'anello nero, l'idea è carina anche se personalmente la vedo più come una cosa da "metallaro"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da SilverKitsune »

LikeNumbers96 ha scritto:Per quanto riguarda l'anello nero, l'idea è carina anche se personalmente la vedo più come una cosa da "metallaro"
Uh, veramente no. Dipende dal modello, almeno, e da cosa indossi quando ti vesti. Ti assicuro che il mio anello nero non fa per niente "metal" sulle felpe casual che ho :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da The Wayward Fox »

La cravatta viola no perché potrebbero pensare che io sia gaio.
Veramente le cravatte viola sono abbastanza comuni :shock: Persino io ne ho una! La comunità LGBT usa ben altri simboli, come l'anello al pollice, se non erro. E concordo con Kit, dipende molto dal modello: questo è il mio, per dire, e di metallaro non ha neanche l'ombra.
Tornando all'argomento del topic, pure a me piacciono entrambi, Zilraag ;D E non trovo così strano che un uomo in giacca e cravatta porti anche un anello, mi è capitato di vederne eccome nel corso di questi anni.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da eirikur »

LikeNumbers96 ha scritto:La cravatta viola no perché potrebbero pensare che io sia gaio.
...
perché scusa?

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Esmeralda »

Gli esempi di anello postati da Miskin sono tutti davvero belli!
L' anello in sé non ti sta male, era proprio il primo anello ad essere bruttino, mentre il secondo è già un' altra cosa.

Mentre per la cravatta, sono daccordo con l' esempio della foresta amazzonica... ^^

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Miskin »

Allora, da che so da sempre il viola è considerato un colore simbolo dell'omosessualità... c'è un episodio divertente che lessi da qualche parte quando jodie foster fece coming out su una studentessa italiana che la incontrò al college quando entrambe erano giovanissime, ebbene l'italiana ignara era uscita di giovedì con la sua tutina viola che le piaceva tanto poi camminando si accorse di ricevere un certo tipo di sguardi soprattutto dalle ragazze alla fine incontra jodie (che conosce l'italiano) e capisce che l'italiana non capisce e allora le dice che da sempre lì dentro indossare il viola di giovedì significa che stai lanciando un messaggio criptico per dire che sei omosessuale... mah! stramberie eppure è così, sicuramente c'è sempre un'origine.

Ma tornando al nostro anellino nero, il momento è difficile: ho appena scoperto (non chiedetemi chi sono le mie fonti) che Suor Cristina indossa sempre l'anello nero. Una piccola prece. Oddio... :shock:

Immagine

:lol:
Ultima modifica di Miskin il lun giu 02, 2014 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Esmeralda »

Eheheheh... Mitica Suor Cristina!!! ^_______^
Del resto loro scelgono volontariamente la castità ma sono per sempre in maggioranza sessuali, quindi ci sta...

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da The Wayward Fox »

Comunque, Zilraag, ieri sera ho messo la cravatta viola e non ho potuto fare a meno di pensare a te :lol:
Riguardo all'ultimo argomento, invece, ora che ci penso ho già notato un anello nero al dito di una donna molto praticante. Ho fatto una breve ricerca ed ho trovato questo. Perlomeno non ha nulla a che vedere con l'asessualità. Meglio così, ci manca solo che qualcuno la confonda per l'ennesima volta con la castità e diffonda il nostro simbolo con il significato errato.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Miskin »

Più che altro ci manca solo che se un giorno decidessi di mettermi l'anello nero qualcuno pensi bene di scambiarmi per una fervente cattolica :?
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Caos »

Ora che ci penso......anche i frati dell'ospedale lo portano, sono francescani/cappuccini, quindi potrebbe essere davvero un segno di povertà come suggerisce Fox.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Bakeneko »

Io, dopo aver rotto il mio secondo anello nero, ultimamente ho iniziato a indossarne uno azzurro quasi trasparente (perché è il primo che mi è capitato sotto mano - avevo pensato anche di disegnarci un asso di picche con l'indelebile :mrgreen: ). Comunque ricapitolando, l'anello nero al dito medio della mano destra ha tre significati: 1) Asessualità 2) Swingers 3) legame tra le chiesa e i poveri. Per quanto mi piaccia l'anello nero, mi dispiace che abbia così tanti significati.
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da The Wayward Fox »

Comunque ricapitolando, l'anello nero al dito medio della mano destra ha tre significati: 1) Asessualità 2) Swingers 3) legame tra le chiesa e i poveri.
No, l'anello nero al dito medio destro è esclusivamente simbolo di asessualità. Su qualunque altro dito, almeno nei paesi anglofoni, appartiene agli swingers, che infatti chiedono di non portarlo sul medio destro proprio per non essere confusi con gli asessuali. Riguardo alla terza opzione, non si tratta di un anello nero, ma di un legno particolarmente scuro che sembra nero, e a quanto ho capito non c'è alcun obbligo di portarlo a una mano o un dito specifici.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il gio dic 25, 2014 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Motu proprio (aka "la cravatta viola")

Messaggio da ZilRaag »

Anche Giuseppe Cruciani ("La Zanzara", Radio 24), in questo frame, porta l'anello nero alla mano destra. E non ha la fama di essere "dei nostri"...

Il video intero è qui

Il mistero si infittisce...
Allegati
Cruciani.jpg
Cruciani.jpg (49.79 KiB) Visto 940 volte

Rispondi