Storie di straordinaria asessualità

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da eirikur »

Chiara78 ha scritto:
eirikur ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Wow ma che belle idee che avete avuto!
Io pensavo a un famoso Don Giovanni molto ricco che sa che la sua amante preferita gli sta fregando tutte le ricchezze a furia di moine ma non sa resistere... così finisce sul lastrico mentre l'asex di turno conserva tranquillamente tutto il suo patrimonio ed è immune al fascino della suddetta che vorrebbe spennare anche lui ;)
Magari non è un'idea originalissima ma pazienza ;)
ma Don Giovanni era un seduttore, che mai sarebbe tornato dalla stessa donna già sedotta.
Personalmente ho notato spesso che anche i seduttori hanno delle preferite da cui tornano (e vale anche per le donne, naturalmente), e nemmeno tanto di rado, se davvero queste gli piacciono molto ;)
Con questo non voglio dire che diventino monogami, solo che possono avere una preferita tra le tante :D
Beh si ma io mi riferivo al Don Giovanni originale, quello di Mozart :D

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Ah allora errore mio, non ho specificato che per Don Giovanni intendo generalmente un gran seduttore :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

Adesso voglio vedere un Don Giovanni asessuale: un uomo bellissimo e dal carisma (e aspetto) irresistibile per chiunque apprezzi il genere maschile, che però è interessato soltanto alla conversazione erudita, agli incontri sociali (non galanti) con gruppi di persone di alta classe et similia.
Ne verrebbe fuori una bellissima commedia :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Vero :D :D :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

Si, ma breve. Perché il pubblico pretende il romance, e di solito se viene usato un protagonista poco interessato alle relazioni, è solo per "farlo cambiare". Perfino Sheldon ha la sua Amy e Sherlock ha La Donna...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Adesso voglio vedere un Don Giovanni asessuale: un uomo bellissimo e dal carisma (e aspetto) irresistibile per chiunque apprezzi il genere maschile, che però è interessato soltanto alla conversazione erudita, agli incontri sociali (non galanti) con gruppi di persone di alta classe et similia.
Ne verrebbe fuori una bellissima commedia :lol:
Mi piace molto come idea. :D
Per quanto riguarda il pubblico interessato solo al romance, si potrebbe creare qualche falsa speranza all'interno della trama. Per esempio, questo Don Giovanni asessuale, durante uno dei suoi incontri sociali ad un certo punto potrebbe imbattersi in un'affascinante donna colta che sembra possa essere colei che lo cambierà... invece. D'altronde il pubblico ama stare sulle spine e spererà fino all'ultimo che il protagonista ceda.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Secondo me non sono poche le persone che gradirebbero storie come queste, anche se magari non lo ammettono, anche senza il "finto contentino" ;) ;)
In ogni caso mi piacerebbe vedere una storia d'amore magari con gesti affettuosi ma rigorosamente senza sesso, in cui viene specificato che non lo si ritiene importante :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Celeste »

Questo piacerebbe molto anche a me, ma non so se camperò abbastanza per vederlo :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

In effetti alcuni commenti che ho letto su Broadchurch, una serie televisiva britannica, lodavano proprio il fatto che tra i due protagonisti non ci fosse alcuna tensione romantica e sessuale, bensì un rapporto professionale che alla fine della serie si evolve in un certo cameratismo. Forse in alcuni casi quello che manca è il coraggio di osare, piuttosto che il favore del pubblico.
Tornando ai post su internet, comunque, ne ho letto uno stupendo, simile al mio ma a mio parere assai più originale. L'autore immaginava un duo supereroistico composto da una persona asessuale e una aromantica. E come li aveva denominati? Ace ed Arrow (simile ad aro, che gli anglofoni usano come diminutivo di aromantico). Ditemi se non è geniale!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Caos »

Ace&Arrow, suona bene!! :D
Broadchurch sarebbe inciucio free quindi? Buono a sapersi, ho un altro motivo per vederla, oltre a David Tennant ovviamente!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Chiara78 »

Altra idea, anche se non so se sono OT, ma potrebbe essere un inizio per cambiare qualcosa: un sessuale monogamo e fedele che risponde, a chi vorrebbe "traviarlo": "no, amo il mio partner!" :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Sidhe »

Ultimamente sto pensando che mi piacerebbe anche leggere storie di straordinario aromanticismo. Non è possibile che in ogni libro ci sbattano del romance. Non so costruire una trama decente, bah ci metto una sottotrama romantica e tappo il buco. Ma che cavolo!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da Caos »

Sidhe ha scritto:Ultimamente sto pensando che mi piacerebbe anche leggere storie di straordinario aromanticismo. Non è possibile che in ogni libro ci sbattano del romance. Non so costruire una trama decente, bah ci metto una sottotrama romantica e tappo il buco. Ma che cavolo!
Amen!!!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Storie di straordinaria asessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo sull'aromanticismo. Non mi spiacciono le sottotrame romantiche e se trattate bene posso anche appassionarmici, ma quando sono messe lì tanto per mi sale il nervoso.
Tornando IT, v'immagine la classica femme fatale che abborda il milionario di turno a un evento di filantropia, gli propone di andare da lui pronta a passare una notte di fuoco, i due entrano a casa e il milionario fa “Ti va una fetta di torta?”
:lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi